MARBLE NAILS | Le unghie effetto marmo che sprigionano eleganza
Le lucenti venature del marmo si trasfericono sulle nostre unghie grazie alle marble nails. Vediamo insieme come fare le eleganti unghie effetto marmo e qualche idea a cui ispirarsi.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Avete mai sentito parlare di marble nails? Le unghie effetto marmo sono eleganti, raffinate ed estremamente versatili! Possono infatti essere sfoggiate per andare al lavoro o per le commissioni della nostra quotidianità, ma daranno un tocco in più anche al nostro look più sofisticato. Ma di cosa si tratta esattamente e come si esegue un perfetto marble nail design? Scopriamolo insieme!
Cosa sono le marble nails?
Le marble nails non sono una vera e propria novità, ma tornano ciclicamente di moda grazie alla loro originalità e alla loro raffinatezza. Questa nail art riprende le sfumature e le venature del marmo, materiale prezioso per eccellenza, dando alle nostre mani un grande impatto visivo ed estetico ma senza esagerare in stravaganza. Le unghie effetto marmo riprendono lo splendore, le venature colorate uniche e le sfumature del marmo, che in greco antico significa proprio “pietra splendente”. Potete personalizzare la vostra manicure come più vi piace, mixando colori e sfumature, aggiungendo glitter e venature metallizzate oppure puntando su una accent nail che dia una marcia in più alle vostre unghie.
Leggi anche
UNGHIE GLITTER | Più di 50 idee e foto per unghie brillantinate✨
Come fare le marble nails?
La soluzione più comoda e che garantisce il miglior risultato possibile è ovviamente quella di affidarsi ad una nail artist, che abbia esperienza e strumenti appositi. Se però amiamo occuparci di persona delle nostre unghie e abbiamo un po’ di manualità, nulla vieta di puntare su marble nails fai da te. Vediamo come fare passo dopo passo:
- prendetevi cura delle vostre unghie, limandole fino ad ottenere la lunghezza e la forma che desiderate. Potete scegliere la forma che più vi piace, ma in genere quelle più adatte a mettere in risalto questo tipo di nail art sono le unghie a mandorla, a ballerina, squadrate o a stiletto;
- stendete una base trasparente sulle unghie per proteggerle e rinforzarle;
- colorate le unghie con il vostro smalto preferito;
- applicate dello scotch di carta intorno alle unghie per evitare di macchiare la pelle oppure un prodotto apposito.
- prendete un bicchiere con un po’ di acqua e lasciate cadere al suo interno un paio di gocce di uno smalto di un colore contrastante rispetto a quello che avete applicato sulle unghie. Nel bicchiere vedrete formarsi un cerchio di smalto colorato;
- mescolate delicatamente con uno stuzzicadenti e immergete le unghie da decorare all’interno del bicchiere per qualche secondo;
- rimuovete l’eccesso di colore da pelle e cuticole;
- togliete lo scotch di carta;
- fate un’ultima passata con un top coat brillante che protegga la vostra manicure.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Un tocco in più alle vostre unghie
Per un look super glamour potete impreziosire ulteriormente le vostre unghie con venature metallizzate oppure glitterate, che riflettano la luce e accendano le vostre mani con mille riflessi. Potete anche decidere di aggiungere dettagli metallizzati nei toni dell’oro e dell’argento, ad esempio delle linee che decorino l’unghia e rendano la nostra manicure meno austera.
- ✿Natale Colorata flakes decorazione unghie: Riceverai 3 scatole di fiocchi di decorazione unghie...
- ✿Facile da trasportare: I nostri fogli oro unghie sono confezionati in una scatola di plastica di...
- ✿Facile da usare: Quando si utilizza, pulire prima la superficie dell'unghia, applicare il primer,...
I colori per le vostre unghie effetto marmo
Quali sono i colori più gettonati per una marble nail art? Le sfumature del bianco per realizzare delle unghie effetto marmo bianche sono sempre super trendy ed eleganti, soprattutto se impreziosite da dettagli luccicanti o da colori a contrasto.
E cosa dire delle unghie effetto marmo rosa? Il rosa non passa mai di moda, soprattutto se viene usato come declinazione dell’effetto marmo! Potete scegliere qualsiasi gradazione di colore, dalle sfumature più tenui a quelle più decise.
- Fino all'84% di ingredienti di origine naturale
- 9 Gratis
- Vegano
Preferite delle marble nails scure, nei toni del verde, del blu o addirittura del nero? Saranno raffinate ed eleganti, soprattutto se verranno rese meno austere da dettagli metallizzati o da una pioggia di glitter luccicanti!
Ma non è tutto: ognuna di noi potrà personalizzare la propria nail art con i colori, gli abbinamenti e i dettagli che preferisce. non abbiate paura di sperimentare!
Cosa ne pensate delle marble nails? Proverete le unghie effetto marmo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄