UNGHIE OPACHE | Ecco le nail art più eleganti da sfoggiare
Le unghie opache non passano mai di moda e sono adatte a qualsiasi occasione: scopriamo tutti i segreti delle matte nails e i colori più glamour!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le matte nails sono amatissime e il perché è semplice da capire: il loro aspetto ultra opaco, ad effetto velluto, le rende raffinate e senza tempo, adatte davvero ad ogni stagione e ad ogni occasione. A dispetto della loro apparente semplicità, possono essere personalizzate a proprio piacere con decorazioni, colori a contrasto, disegni e applicazioni luminose oppure si possono usare diverse sfumature dello stesso colore, una per ogni dito, per ottenere un originale effetto degradè. Se volete osare potete puntare su unghie opache mismatched, con un diverso colore su ogni dito, ma anche le classiche unghie opache monocromatiche non sono da sottovalutare: sono sempre attuali e di gran classe.
Come fare le unghie opache?
Le unghie opache sono una tendenza consolidata ed è difficile rinunciarvi, sia in estate che in inverno. Ma come fare se non si ha tempo o modo di andare dalla propria estetista per una nail art professionale? In questo caso potete realizzare delle matte nails a casa usando semplicemente uno smalto opaco oppure applicando sul vostro smalto preferito un top coat opaco.
- Smalto per unghie
- Vernice protettiva opaca
- Proteggere il colore delle unghie dalle scheggiature
Unghie opache nere per anime dark
Cosa c’è di più classico, elegante e raffinato del nero, soprattutto con un finish matte che lo rende simile al velluto? Potete lasciare le vostre unghie opache nere semplici e monocromatiche oppure arricchirle con disegni, applicazioni e colori a contrasto. Tra le combinazioni più belle ci sono quelle con le tonalità più nude del rosa!
Leggi anche
TREND UNGHIE 2024 | Torna di moda lo smalto nero🖤
- Formulato con una base e top coat
- Copre in un solo coat
- Dispone di un unico pennello che che avvolge l' unghia, per una facile applicazione
Unghie opache bianche
All’estremo opposto ci sono le unghie opache bianche, luminosissime e adatte ad ogni look, dal più elegante al più sportivo. Danno il meglio di sé in versione candida e monocromatica, ma nulla vi vieta di arricchirla con un tocco di colore che le renderà uniche e originali.
Leggi anche
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
- BRAND: Mesauda
- DIMENSIONI: 14
- COLORE:
Unghie opache rosse e bordeaux
In poche sanno resistere allo smalto rosso, classico e audace allo stesso tempo. Provatelo in versione matte: le unghie opache rosse sapranno stupirvi, qualsiasi sfumatura scegliate. Potete sfoggiarle in versione semplice oppure azzardare diverse sfumature o ancora arricchirle con dettagli colorati.
E cosa dire delle unghie opache bordeaux? Così intense ed eleganti vi impediranno di passare inosservate! Anche in questo caso nulla vi vieta di osare con disegni, contrasti e applicazioni, che renderanno la vostra nail art un vero capolavoro.
Leggi anche
UNGHIE BORDEAUX | Ecco le idee perfette per ogni stagione
- Unghie per decorazioni
- Lega la eiweissmolekuele e rafforza i singoli strati del chiodo
- Bella forte chiodi in 2 settimane
Unghie opache blu e azzurre
Chi ama i colori freddi può spaziare dalle sfumature dell’azzurro più tenue fino alle tonalità intense del blu notte, sempre in versione rigorosamente opaca. Queste tonalità si abbinano a qualsiasi outfit e sono adatte per una grande occasione oppure per la vostra vita quotidiana: sono davvero versatili!
Leggi anche
UNGHIE FINTE | Tipologie e consigli per scegliere le migliori
- Miracle Gel Top Coat - Top coat dal finish opaco per una manicure professionale a casa tua. Per...
- Applicazione - Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel e attendi 5 minuti. Poi sigilla la...
- Effetto e benefici - L'esclusiva tecnologia brevettata garantisce una maggior durata alle...
Le sfumature delle unghie opache verdi
Se amate questa tonalità che richiama la primavera e la natura, perché non sfoggiarla anche sulle unghie? Le unghie verdi opache sono da abbinare con un po’ di attenzione con il resto del look, ma vi daranno grandi soddisfazioni, soprattutto se le arricchirete con piccole decorazioni o magari puntando su una manicure con unghie opache e lucide creando un contrasto con finiture particolari.
Leggi anche
UNGHIE VERDI | Tonalità più belle e trend 2024
Unghie rosa opaco per inguaribili romantiche
Le più romantiche potranno sbizzarrirsi con le mille sfumature delle unghie rosa opaco, spaziando dalle più tenui e delicate alle tonalità quasi neon per chi ama i colori decisi e vibranti. Il finish matte darà una marcia in più alla vostra manicure.
Potete spingervi fino alle sfumature delle unghie opache lilla, ideali da abbinare ad outfit primaverili in delicati colori pastello.
Leggi anche
UNGHIE LILLA | Le idee più belle per la stagione estiva
- SMALTO SEMIPERMANENTE LEGNO DI ROSA: Uno smalto semipermanente estivo color legno di rosa delicato....
- SMALTO PER UNGHIE SEMIPERMANENTE HEMA-FREE: Questo smalto gel rivoluzionario è garantito 100%...
- INGREDIENTI BIO-BASED: Questo smalto Green Flash è formulato con acetato di etile (estratto dalla...
Unghie opache colorate per l’estate
Per le eterne indecise, perchè scegliere un solo colore per la nostra manicure? Possiamo sfoggiare unghie opache colorate con un alternanza di due o più colori, una swirl nail art coloratissima oppure una french manicure arcobaleno. Le unghie opache colorate sono perfette da sfoggiare in primavera o per esaltare la nostra abbronzatura in estate.
Unghie matte invernali
Le unghie opache sono adatte a qualsiasi stagione, ma sembrano dare il meglio di sé in inverno. Sarà grazie al loro finish che richiama il caldo velluto? Qualsiasi colore scegliate, basterà qualche piccolo dettaglio per rendere le vostre unghie opache invernali più glamour che mai.
Leggi anche
UNGHIE GEL INVERNO 2023/2024 | Le tendenze di stagione
Avete già scelto le unghie opache che fanno per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄