Tutti i segreti dell’OMBRETTO MARRONE | A chi sta bene e come applicarlo?
Amate l'ombretto marrone? Le sue mille sfumature, dalle più calde a quelle fredde, valorizzano ogni colore di occhi e ogni tipo di incarnato. Ecco cosa sapere.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Impossibile non innamorarsi dell’ombretto marrone e delle sue mille sfumature, che lo rendono adatto a valorizzare qualsiasi colore di occhi e qualsiasi incarnato! Il segreto è trovare la gamma di sfumature dei colori della terra che maggiormente ci valorizzano: la scelta è talmente ampia che non sarà affatto difficile farlo. Si potrà infatti spaziare dall’ombretto marrone scuro alle tonalità più chiare, dall’ombretto marrone dorato alle tonalità più fredde, con un finish opaco oppure shimmer o addirittura arricchito da piccoli glitter. Senza contare che questo colore, in tutte le sue tonalità, è estremamente versatile e si adatta a qualsiasi look e a qualsiasi occasione, dalla più informale alla più elegante! Volete provare un trucco occhi marrone e siete indecise sulla palette da scegliere? Vediamo insieme le sfumature più gettonate e a chi si adattano meglio!
Ombretto marrone scuro per valorizzare ogni sguardo
L’ombretto marrone scuro è uno dei più intensi e si presta bene a valorizzare qualsiasi tipo di sguardo e di incarnato. A seconda dell’occasione e dei vostri gusti potrete utilizzarlo per un semplice trucco da giorno dalle sfumature naturali e sofisticate oppure per un trucco da sera sofisticato adatto ad un’occasione speciale. Potete ad esempio giocare con un ombretto testa di moro sulla palpebra superiore e abbinarlo ad una sfumatura più chiara su quella inferiore: non dimenticate una bella passata di mascara per rendere più intenso lo sguardo!
- NUOVA FORMULA - Il Sacro Graal delle palette per ogni look, con tonalità shimmer per il giorno e...
- CONSIGLI D'USO E BENEFICI - Un mix di tonalità shimmer imprescindibili e colori matte di...
- SICURO E AFFIDABILE - In Wet n Wild abbiamo sempre assicurato sicurezza, pregio e qualità per i...
Ombretto marrone caldo per carnagioni dorate
L’ombretto marrone caldo è adatto proprio a tutte: per contrasto sta bene a chi ha gli occhi chiari, ma può mettere in risalto anche caldi occhi color nocciola o castani. Si abbina particolarmente bene alle carnagioni con un sottotono caldo oppure dorate dal sole. Via libera, quindi, alle sfumature del caramello, del terracotta, del rame e del caffè, soprattutto se le abbinerete ad un trucco viso ad effetto “baciato dal sole”.
- Rivoluzionario ombretto dal rilascio colore immediato con doppio utilizzo asciutto e bagnato
- Una miscela di polveri sferiche contemporanea per un effetto cromatico ottima, in grado di unire...
- La texture morbida e cremosa permette di creare un make up dall'effetto multi-dimensionale, per un...
Leggi anche:
11 errori da non fare con l’ombretto
Ombretto marrone freddo per un incarnato chiaro
E l’ombretto marrone freddo? Queste tonalità, forse un pochino meno diffuse, valorizzano al massimo gli incarnati con un sottotono freddo e gli occhi chiari, ma nulla vieta di usarli anche per sottolineare occhi più scuri!
Ombretto marrone dorato per un makeup luminoso
Spesso ci si chiede come mettere l’ombretto marrone per ottenere un trucco occhi luminoso. Perché non abbinarvi tocchi dorati che scaldino l’intero makeup occhi? Basterà usare il nostro ombretto marrone preferito come base e poi tamponarvi un ombretto dorato o metallico. Il risultato sarà elegantissimo e super luminoso! Una riga di eyeliner e una passata di mascara (o più di una) renderanno lo sguardo più profondo e intenso che mai.
- Ombretto dalla texture setosa
- Per applicazioni asciutte e bagnate
- Con fondo magnetico
Avete in programma una serata speciale in cui vorreste letteralmente brillare? Quello che può fare per voi è un ombretto marrone con glitter luminosi! Potete scegliere un ombretto glitter oppure creare la vostra base e poi arricchirla con una spolverata di brillantini: abbinati ad un trucco marrone e dorato daranno il meglio!
Smokey eyes marrone
Chi ha detto che lo smokey eyes è solo nero? È vero, questa è la sua tonalità più classica, ma se avete occhi azzurri o verdi oppure volete puntare su questo tipo di trucco occhi anche per il giorno o semplicemente volete provare qualcosa di nuovo, lo smokey eyes marrone è perfetto. Abbinate tra loro diverse tonalità di ombretto marrone, sfumatele alla perfezione e non dimenticate un punto luce nell’angolo interno dell’occhio!
- Colour X-Pert Soft Touch Palette: 4 ombretti dal finish matte e satinato a massima scrivenza,...
- Applicazione: preleva il colore e applicalo tamponando delicatamente con un piccolo pennello da...
- Effetti e benefici: grazie alle tonalità complementari è possibile creare infiniti look da giorno...
A voi piace l’ombretto marrone? Conoscete altri modi per utilizzarlo al meglio e valorizzare il vostro sguardo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄