PLAID NAIL ART | La più calda delle tendenze unghie per l’inverno
La plaid nail art è una delle tendenze unghie più calde dell'inverno. Cosa ne dite di riprodurre i colori e le trame di una calda coperta sulle vostre mani?
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Tra le tendenze unghie del momento ce n’è anche una che riporta alla mente le pigre giornate invernali da trascorrere sotto al piumino, guardando un bel film in compagnia di una tazza di cioccolata calda. Si tratta della plaid nail art che, come dice il nome stesso, richiama i motivi di una calda coperta, declinati in tante varianti di colore, accomunate però da un forte richiamo all’intramontabile fantasia tartan.
Di cosa si tratta?
Questa nail art non è certo una novità, ma al tornare dei primi freddi torna regolarmente a far capolino sulle nostre unghie e ad impazzare sui social nelle sue mille versioni. Impossibile non trovare l’ispirazione che più si avvicina ai gusti di ognuna di noi! In poche parole, la plaid nail art riproduce una calda fantasia tartan sulle nostre unghie, riprendendone la tipica fantasia a quadretti data dall’intersecarsi di linee sottili tipica delle copertine di una volta e resa celebre da Burberry. A seconda dei proprio gusti e della propria abilità è possibile personalizzare questo trend unghie, giocando con colori, finish e decorazioni.
Leggi anche:
CHOCO NAILS | Le unghie color cioccolato e tante idee da salvare
Plaid nail art nei colori invernali
Nulla di più indicato, per la propria nail art tartan, che i colori tipici dell’autunno e dell’inverno per calarci completamente nell’atmosfera magica di queste stagioni fredde. Si può quindi giocare sulle sfumature tipiche della terra, spaziando dal caramello al color cannella, fino ad arrivare al color cioccolato intenso, scegliere le sfumature della terracotta. Non mancano però l’arancione, uno dei colori più gettonati per questo inverno, l’ocra oppure un bel verde scuro, classico e senza tempo. Queste nail art si possono poi arricchire anche con strass e dettagli brillanti: lasciate spazio alla fantasia!
- Smalto per unghie con rivoluzionaria formula ad asciugatura rapida per una manicure impeccabile e...
- Formula 3 in 1: base, colore e top coat in una sola passata, Pennello angolato per un'applicazione...
- Uso: Applicare lo smalto sulle unghie pulite con l'angolatura del pennellino verso il basso,...
Leggi anche:
7 Maschere per unghie forti e sane | LE RICETTE FAI DA TE
La versione nei colori pastello
Questa particolare manicure può essere declinata anche in teneri colori pastello per comporre una nail art originale e di tendenza. Potete farvi tentare dalle sfumature del rosa, del lilla o dell’azzurro polvere, che potrete abbinare a toni più scuri per ottenere un bel contrasto tipico della fantasia scozzese. Le vostre unghie saranno uniche e adatte ad ogni occasione!
- Ottima finitura lucida
- Applicazione facile
- Previene la macchiatura delle unghie
Plaid nail art nude, una manicure chic
Se volete puntare su una manicure chic e dai colori chiari, che sia discreta ma al tempo stesso non vi faccia passare inosservate, potete puntare su una versione nude della plaid nail art, che si rivela ancora una volta estremamente versatile e adatta a tutti i gusti e a tutte le occasioni. Potete quindi scegliere tra le diverse sfumature del beige, del sabbia e del rosa chiaro e lattiginoso, arricchite da tocchi di colore più scuro. Potete impreziosire questa nail art con brillantini, piccole decorazioni o con un finish lucido che vi renda scintillanti.
Quali di queste plaid nail art vi piacciono di più? Le realizzerete sulle vostre unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄