7 maschere per unghie forti e sane | LE RICETTE FAI DA TE

Per avere mani sempre in perfetto ordine è necessario dedicare qualche attenzione anche alla cura delle unghie: ecco alcune idee per maschere per unghie sane e forti, tutte rigorosamente fai da te!

Avere mani belle e curate è il desiderio di tutte ed è facile capire perché: le mani sono una parte del corpo che spicca in maniera particolare, tanto da poter dire che sono il nostro biglietto da visita. Le unghie fragili e spezzate non sono certo belle da vedere e, soprattutto, sono la spia di qualche problema da non sottovalutare. La prima cosa da fare, quindi, è chiedere consiglio al proprio medico ed eventualmente integrare nella nostra alimentazione dei cibi che rinforzino le unghie, ma non bisogna trascurare il potere di alcune maschere per le unghie, per averle sempre forti e sane. Sapevate che ci sono molte ricette fai da te? Scopriamone alcune, che in molti casi possiamo realizzare con ciò che abbiamo in cucina!

Maschera per rinforzare le unghie con aloe vera, olio di ricino e succo di limone

Le straordinarie proprietà benefiche di questi tre ingredienti daranno una sferzata di energia e salute alle nostre unghie, che cresceranno più forti, più sane e anche più rapidamente. Per realizzarla possiamo mescolare 2 cucchiai di gel di aloe vera, 2 di olio di ricino, 2 di olio di oliva e una decina di gocce di succo di limone. Immergete le unghie in questo composto per una decina di minuti e poi sciacquatele con un po’ di acqua tiepida: vedrete immediatamente il risultato! In alternativa potete applicare sulle unghie dei dischetti di cotone imbevuti con il composto: l’effetto sarà identico.

Bionoble Olio di Ricino Biologico 200ml - 100% Puro, Naturale e Pressato a Freddo - Ciglia, Sopracciglia, Capelli, Barba, Unghie - Vegan Castor Oil - Bottiglia di Vetro + Pompa + Kit Mascara
  • ✅ NUTRE E STIMOLA LA CRESCITA | L’olio di ricino ti offre delle ciglia più folte, dei capelli...
  • 🙌 TEXTURE PIACEVOLE | L'olio di ricino puro ha una consistenza naturalmente spessa che avvolgerà...
  • 🛀 MULTIFUNZIONALE, CONVENIENTE ED EFFICACE | Olio di ricino bio ideale come maschera per la...

Leggi anche:

OLIO DI RICINO PER CAPELLI E CIGLIA | Come si usa e tutti benefici


Unghie sane e forti con succo di limone, avocado e olio d’oliva

Se avete unghie particolarmente fragili, che tendono a spezzarsi o a rompersi facilmente, potete coccolarle con una maschera a base di polpa di avocado, olio di oliva e succo di limone. Vi basterà mescolare la polpa schiacciata di mezzo avocado, un cucchiaio di olio d’oliva e il succo di un limone. Non limitatevi alle unghie! Applicate il composto anche sulle mani per circa un quarto d’ora: dopo averlo rimosso con un po’ di acqua tiepida vedrete mani e unghie più lisce e luminose, ma dopo qualche tempo noterete anche che le vostre unghie sono più forti e sane.
Se non avete l’avocado, niente paura: potete unire semplicemente due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone per favorire il benessere e la crescita sana dell’unghia. L’importante sarà essere costanti nel tempo!

7 maschere per unghie forti e sane, le ricette fai da te

Maschera unghie al limone, bicarbonato e olio di cocco

Se il vostro obiettivo è quello di esfoliare delicatamente le unghie per renderle lisce e bianche e poi di idratarle profondamente, tra le maschere per le unghie questa è la ricetta che fa per voi. Prendete 5 gocce di succo di limone, un cucchiaino di bicarbonato e uno di olio di cocco e mescolateli insieme fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Massaggiatelo sulle unghie per qualche minuto, insistendo sulla zona delle cuticole, poi lasciate in posa per un quarto d’ora circa. Sciacquate con un po’ di acqua tiepida.

Offerta
Olio di Cocco Biologico Vergine 500 ml. Crudo e Spremuto a Freddo. Organico e Naturale. Bio Nativo e non Raffinato. Origine Sri Lanka. NATURALEBIO
  • OLIO DI COCCO SPREMUTO A FREDDO: L’olio di cocco è un grasso vegetale che si ricava dalla polpa...
  • PRINCIPALI UTILIZZI: L’olio è davvero un alimento versatile, che può essere usato per tutti i...
  • AROMI E CONSISTENZE: L'olio della NaturaleBio ha un delicato e piacevole profumo di cocco. Si...

Maschera per unghie fai da te al miele e bicarbonato

Il bicarbonato ha davvero mille usi, anche per la nostra bellezza. Potete miscelare bicarbonato, miele e olio di oliva, mescolando gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa e granulosa al tatto: a questo punto potrete spalmarla sulle unghie (ma anche sulle mani) con movimenti delicati e circolari per attivare il microcircolo e rimuovere impurità e cellule morte. Il miele, inoltre, darà una sferzata di nutrimento a mani e unghie, rendendole morbide e delicatamente profumate.


Leggi anche:

PELLICINE UNGHIE | Come eliminare le cuticole e avere mani perfette


Maschere per le unghie con olio di argan o con burro di karitè

L’olio di argan e il burro di karitè, ormai lo sappiamo bene, sono davvero un elisir di bellezza per la nostra pelle e per i nostri capelli! Perché le unghie dovrebbero fare eccezione? Sfruttiamo quindi le proprietà benefiche di questi ingredienti 100% naturali applicando semplicemente qualche goccia di olio di argan sulle unghie e massaggiandolo delicatamente per qualche minuto; perché poi non spalmarne un po’ anche sulle mani? Il burro di karitè, invece, in questo caso dà il meglio di sé se unito a qualche goccia di olio di oliva e di succo di limone, per un’azione incisiva ma davvero delicata. Potete applicare questi due rimedi naturali per unghie sane e forti anche tutti i giorni: i risultati vi sorprenderanno!

Burro di Karité PraNaturals 100% Naturale e Idratante 300 ml, Per tutti i tipi di pelle, Ricco di vitamine, grezzo, puro e non raffinato
  • ?? 100% PURO E BIOLOGICO - Il burro di karitè PraNaturals contiene solo burro di karité non...
  • ?? RICCO DI VITAMINE NATURALI - Ricco di grassi insaturi e antiossidanti e di vitamine A, E, ed F.
  • ?? BURRO DI KARITÈ NON RAFFINATO PER TUTTI I TIPI DI PELLE - Il nostro burro di karitè PraNaturals...

Leggi anche:

Tutti i benefici dell’olio di Argan per la pelle e i capelli


Maschera per rinforzare le unghie con miele, yogurt e avocado

Questa maschera unghie fai da te idrata e ammorbidisce le cuticole e dona forza e lucentezza alle unghie. Anche in questo caso il procedimento è semplice: frullate la polpa di mezzo avocado, poi aggiungete un cucchiaino di yogurt al naturale, due cucchiaini di miele, un cucchiaino di olio di oliva e qualche goccia di succo di limone, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciatelo in posa sulle unghie per almeno un quarto d’ora prima di sciacquarlo accuratamente con un po’ di acqua tiepida.

7 maschere per unghie forti e sane, le ricette fai da te

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

Maschere per le unghie: al cetriolo

Volete provare una maschera per unghie forti super veloce? Aprite il frigorifero e prendete un cetriolo, frullatelo senza nemmeno togliere la buccia e immergete le mani nel composto per una ventina di minuti. Le proprietà di questo prezioso vegetale renderanno le vostre unghie non solo più forti e più sane, ma anche più lucenti. Provare per credere?

Quali di queste maschere per le unghie proverete? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti