PRO e CONTRO dei tatuaggi bianchi e tante idee per ispirarsi
Raffinati e anche un po' misteriosi grazie al loro effetto vedo – non vedo, i tatuaggi bianchi sono amatissimi da tutti, anche dalle star. Vediamone le caratteristiche, tutti i pro e i contro e tante idee a cui ispirarvi per il vostro white ink tattoo.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I tatuaggi bianchi, chiamati anche white ink tattoos, sono molto glamour e risaltano soprattutto sulla pelle scura o abbronzata dal momento che, anziché con il classico nero o con diversi colori, sono realizzati con inchiostro bianco. Sono molto discreti ed eleganti, adatti a valorizzare qualsiasi parte del corpo, dalla schiena a braccia e polsi, dalle caviglie al collo, con simboli, scritte, piccoli disegni o con tatuaggi più grandi e scenografici. Insomma, sono il modo perfetto per esprimere la propria personalità in maniera raffinata e originale! Vediamo cosa sapere sui tatuaggi inchiostro bianco.
Come si realizzano i tatuaggi bianchi
I tatuaggi bianchi, proprio come i classici tatuaggi neri o colorati, si realizzano con l’aiuto di una macchinetta elettrica e vengono eseguiti dal tatuatore a mano libera oppure con una stencil del disegno o della scritta scelti. Uno degli aspetti da considerare, però, è quello del dolore: fare un tatuaggio bianco potrebbe risultare più fastidioso perché questo tipo di inchiostro deve essere ripassato più volte affinché diventi visibile. Potete anche realizzare un tatuaggio bianco e nero, usando l’inchiostro bianco per contornare e far risaltare maggiormente un tatuaggio nero o colorato.
Leggi anche:
TATUAGGI CON SCRITTE | Le idee più ricche di significato a cui ispirarsi
I pro e i contro dei tatuaggi con inchiostro bianco
Prima di lanciarsi nella realizzazione sulla propria pelle di un tatuaggio bianco, vediamo alcuni vantaggi e svantaggi per poter fare una scelta più consapevole.
Tra i vantaggi di questo tipo di tattoo troviamo:
- il loro aspetto elegante e discreto, ancora più “invisibile” sulla pelle chiara;
- la possibilità di riprodurre disegni molto delicati e raffinati;
- il fatto di essere poco appariscenti e di poter essere coperti facilmente;
- sono molto glamour e permettono di creare vere e proprie opere d’arte sul proprio corpo.
Ci sono anche alcuni svantaggi dei tatuaggi bianchi:
- sono più dolorosi al momento di farli;
- i contorni possono risultare poco definiti;
- l’inchiostro bianco tende ad ingiallirsi, soprattutto se esposto al sole, e a rovinarsi facilmente;
- questi tattoo possono assorbire i colori degli indumenti con cui vengono a contatto;
- l’inchiostro bianco non è particolarmente adatto a riempire i disegni, quindi è difficile usarlo per tatuaggi grandi e complessi;
- risultano più difficili da rimuovere.
Leggi anche:
TATUAGGI PICCOLI | Dove farli e più di 70 foto dei più belli!
White ink tattoos: frasi e scritte
I tatuaggi bianchi possono essere usati per incidere frasi, scritte, nomi e date sulla propria pelle, in qualsiasi punto del corpo, anche se risultano particolarmente adatte zone come il polso, le dita o il braccio. Questo tipo di tatuaggio è molto amato anche dalle star: Lindsay Lohan, ad esempio, si è tatuata sul polso la scritta “Breath”.
Leggi anche:
Come curare un tatuaggio appena fatto?
Un fiore sulla pelle discreto ed elegante
Preferite l’eleganza semplice di un fiore? Realizzato con l’inchiostro bianco diventerà una piccola incisione che diventerà parte di voi. Grazie all’effetto “vedo – non vedo” donato dall’inchiostro bianco il risultato sarà molto sensuale.
Tatuaggi inchiostro bianco: piccoli simboli significativi
Volete incidere sulla vostra pelle un piccolo simbolo che per voi è molto significativo ma che vorreste tenere “segreto” e svelare solo a chi volete? L’inchiostro bianco vi permetterà di tatuare cuori, stelle, iniziali, note musicali e tutto ciò che vorrete, che potrete portare sul vostro corpo come un piccolo segreto visibile solo ad un occhio molto attento.
Tattoo bianchi: farfalle e altri animali
C’è qualcosa di più femminile e sensuale di una farfalla? Realizzata con l’inchiostro bianco sarà ancora più eterea e raffinata! Potete sbizzarrirvi anche con altri piccoli animali a cui vi sentite affini o che vi piacciono particolarmente, grazie all’inchiostro bianco assumeranno tutto un altro fascino!
Siete pronte a lanciarvi nella realizzazione di un tatuaggio bianco? Ne avete già uno? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄