PROFUMI ARABI | I più sensuali da provare

I profumi arabi sono intensi e particolari grazie alle loro fragranze avvolgenti e sensuali. Avete voglia di provarli? Vediamo alcune delle proposte migliori!

L’Oriente è una terra dal fascino magico ed esotico, ricca di profumi e di suggestioni. Non c’è modo migliore di viaggiare con la mente che immergerci in uno dei migliori profumi arabi, intensi ed evocativi. È proprio dai colori, dai sapori e dai profumi dell’Oriente che nasce la millenaria tradizione dei profumi arabi, che nel tempo è diventata non solo parte integrante della cultura di questi popoli, ma anche una vera e propria arte.

Le caratteristiche dei profumi arabi

Al naso della maggior parte delle persone occidentali, i profumi arabi appaiono talvolta troppo ricchi e intensi. Molti però li amano proprio per questo motivo: si tratta infatti di fragranze ricche e opulente, immediatamente riconoscibili e in grado di conferire un alone di fascino e di originalità a chi li indossa. L’importante è non esagerare: ne bastano poche gocce per avere un profumo persistente per tutto il giorno.

Leggi anche

I migliori PROFUMI ALL’OUD da provare

Gli elementi distintivi

Si tratta spesso di fragranze unisex: gli ingredienti inebrianti e persistenti utilizzati vanno oltre le classiche distinzioni “per lui” e “per lei”, regalando a ognuno di noi una profumazione sensuale e particolare. Pur essendo tanti e molto diversi tra di loro, i profumi arabi e orientali in generali si contraddistinguono per alcuni ingredienti che si può dire costituiscano la loro “firma” olfattiva. Tra questi troviamo:

  • rosa;
  • gelsomino;
  • patchouli;
  • sandalo;
  • muschio;
  • vaniglia;
  • caramello.

Si tratta quindi di note intense, calde e avvolgenti, che si mescolano tra di loro per creare fragranze ricche e dalla scia intensa e persistente.

I migliori profumi arabi

I profumi arabi hanno una lunga tradizione, ma nel mondo occidentale sono ancora poco conosciuti, anche se ultimamente hanno cominciato ad essere apprezzati e ricercati nonostante siano meno delicati di quelli che siamo abituati ad utilizzare. Vediamo insieme alcuni dei migliori profumi orientali da provare!

Swiss Arabian Musk 01

Questa eau de parfum unisex risulta fresca e fruttata, ma al tempo stesso morbida e avvolgente come tutti i profumi arabi. Merito delle note di fondo di fave di tonka, muschio, vaniglia e legno di sandalo, che completano un accordo di bergamotto, pepe rosa, elemi, fiore d’arancio, giglio e muschio.

Swiss Arabian Musk 01

Swiss Arabian Eau de Parfum Musk 07 50 ml
  • Per uomo e donna
  • Un profumo molto floreale
  • Profuma di frutta fresca

Al Haramain Amira Gold

Amira Gold è un seducente profumo orientale che evoca tutto il fascino di terre lontane. Tra le sue note principali possiamo individuare ambra, vaniglia, note floreali, muschio, legno di sandalo, arancia e agarwood. Nonostante la sua complessità è adatto ad un uso quotidiano.

Al Haramain Amira Gold

Al Haramain Perfumes Amira AHP1261 - Olio profumato, 12 ml, colore: Oro
  • Note di testa: Bergamotto, arancio, lime, lavanda, aldeide, mango, prugna, yang yang, geranio
  • Nota di cuore: rosa, geranio, orris, gelsomino, yang yang, ambra
  • Nota di fondo: legno di cedro, patchouli, ambra, muschio, vaniglia, legno di sandalo, balsamo...

Afnan Pure Musk

Il profumo Pure Musk di Afnan è proprio per tutti, uomini e donne, senza distinzioni di genere. Il suo profumo muschiato e floreale al tempo stesso permette di esprimere appieno la personalità di ognuno di noi.

Afnan Pure Musk

Afnan Pure Musk Eau de Parfum (unisex) 100 ml
  • Viola, Toni fioriti, Narciso, Muschio, Rosa, Legni preziosi
  • Note di testa: Narciso
  • Note di cuore: muschio e rosa

Montale Pure Love

Il profumo unisex di Montale diventerà presto uno dei preferiti di chi ama le fragranze orientali. Si apre con il profumo intenso della rosa, seguito da legno di sandalo e vetiver. Il profumo si chiude con le note intense di ambra grigia, vaniglia e cuoio.

Montale Pure Love

Al Haramain Narjis

Al Haramain Narjis è un profumo arabo sofisticato, adatto alle occasioni speciali. Si tratta di una fragranza orientale gourmet, che si apre con note di cassia e biancospino, che si schiudono in un cuore di rosa, gelsomino e violetta. Le note di fondo sono di vaniglia e muschio, calde e avvolgenti.

Al Haramain Narjis

Bait Al Bakhoor Supreme Amber

Più che un profumo, Supreme Amber è un olio profumato dalla composizione dolce e speziata allo stesso tempo che diventerà la vostra firma olfattiva. Tra le sue note troviamo datteri, ambra, ribes nero, oud e rosa: un mix orientale e delicato al tempo stesso.

Bait Al Bakhoor Supreme Amber

Lattafa Opulent Oud

L’eau de parfum unisex Lattafa Opulent Oud è calda e avvolgente come tutti i profumi arabi, ma ha un tocco gourmet che gli dà una caratterizzazione più sofisticata e luminosa. La fragranza si apre con fresche note floreali, di agrumi e di zafferano, per poi arrivare ad un cuore di caramello, ambra e fumo di legno di agar. Le note di fondo sono di resina, muschio, vaniglia, patchouli e note legnose.

Lattafa Opulent Oud

A voi piacciono i profumi arabi? Li proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti