PROFUMI ESTATE 2023 | Ecco le novità e i migliori da provare
Con la nuova stagione avete voglia di cambiare qualcosa? Cominciate dalla fragranza! Ecco i profumi estivi 2023, troverete di sicuro quella che vi farà innamorare!

Ogni stagione ha i suoi profumi e le sue fragranze. Spesso l’estate porta con sé sentori floreali e fruttati, la cui freschezza si mescola con note legnose o di muschio che danno corposità e originalità al profumo. Siete pronte a scoprire quali sono i profumi estivi più freschi e intriganti per la prossima stagione? Vediamo insieme alcune novità riguardanti i profumi estivi 2023 che forse vi faranno venire voglia di correre in profumeria!
Bianco latte Giardini di Toscana
Un profumo lussuosamente avvolgente che invita a immergersi in un abbraccio sensoriale, avvolti da una nuvola di delicate note di vaniglia, latte e miele, che creano un’atmosfera confortante e rilassante. Bianco Latte appartiene alla famiglia olfattiva Ambrata Gourmande e unisce l’essenza di ingredienti dolci e avvolgenti. La piramide olfattiva di Bianco Latte inizia con una nota di testa golosa di caramello, che apre la strada alle note di cuore di miele e cumarina, creando un’accattivante sinfonia di profumi. Infine, le note di fondo di vaniglia e muschi bianchi aggiungono profondità e persistenza, lasciando dietro di sé un’aura irresistibile. Il prezzo è di 125€ per un flacone di 100 ml.
- Profumo unisex
- Profumo lussuoso
- Famiglia olfattiva ambrata gourmande
Gozo di Jeroboam Paris – Estratto di profumo
Un profumo unisex straordinario creato dall’artista Vanina Muracciole nel 2020, che si distingue per il suo nuovo packaging esclusivo e la sua fragranza indimenticabile. Questa composizione olfattiva è un’affascinante alchimia di note floreali, legnose e speziate, sapientemente miscelate per creare un’esperienza sensoriale unica. Le note di testa di Gozo Jeroboam si aprono con un’accattivante combinazione di zafferano, tuberosa e bergamotto, creando un’introduzione luminosa e seducente che si fonde con le note di cuore di geranio, foglie di violetta e cedro, offrendo così una perfetta armonia tra freschezza floreale e profondità legnosa. La base del profumo, quindi le note di fondo, è caratterizzata da muschio bianco, patchouli e ambroxan, che insieme creano una solida struttura su cui si adagiano le sfaccettature floreali e speziate. Prezzo 110€.
- Profumo unisex
- Mix di note floreali legnose e speziate
- Famiglia olfattiva ambrata orientale
Leggi anche
PROFUMI ARABI | I più sensuali da provare
Missing Person by Phlur
Il profumo che incarna l’essenza della nudità in una fragranza delicata e intima. Creato dalla profumiera Constance Georges-Picot, il porfumo Missing Person appartiene alla famiglia olfattiva dei muschi floreali e offre un’esperienza sensoriale pura, evocativa e inconfondibilmente familiare. Le note di testa comprendono muschio, nettare di bergamotto e gelsomino velato, che si fondono armoniosamente con le note di cuore di ciclamino fresco, neroli e fiori d’arancio. Le note di fondo invece sono caratterizzate da olio di sandalo australiano, legno biondo e muschio bianco, che insieme creano una struttura solida e avvolgente. Disponibile nel formato da 50 ml e travel size.
Leggi anche
SKIN SCENT | Le fragranze che esaltano l’odore della pelle
My Way Giorgio Armani
Questo profumo femminile è un luminoso bouquet di fiori bianchi, racchiuso in un flacone che ricorda un talismano, simbolo del mondo e dei suoi misteri. My Way Giorgio Armani è dedicato alle donne curiose, autentiche e pronte a sfidare i pregiudizi, creando legami e connessioni uniche. La composizione si apre con note di testa di bergamotto di Calabria e fiori d’arancio d’Egitto, per arrivare alle note di un cuore floreale di tuberosa e gelsomino provenienti dall’India; e infine, note di fondo di legno di cedro della Virginia, vaniglia del Madagascar e muschi bianchi, per un’esperienza intensa e avvolgente. Il flacone è ricaricabile, a sottolineare l’impegno di Giorgio Armani per la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.
- Eau de Parfum
- Ingredienti naturali da fonti responsabili
- Profumo floreale e luminoso
Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose Eau de Parfum
Questa novità di stagione si inserisce di diritto tra i profumi floreali ambrati. Narciso Rodriguez For Her Musc Noir Rose, che prosegue la serie For Her, si apre infatti con una nota di bergamotto fresca e vivace, mixata con la vivacità del pepe rosa e la dolcezza della prugna. Segue poi un cuore di muschio, rosa e tuberosa per poi chiudersi in una nota di fondo di vaniglia.
- Eau de Parfum
- Sensuale e femminile
- Floreale e ambrata
Chanel, N.1 De Chanel L’Eau Rouge
N.1 De Chanel L’Eau Rouge è uno dei profumi estivi più freschi e frizzanti di stagione. Per creare questa fragranza, il naso Olivier Polge si è ispirato proprio alla freschezza, all’energia ma anche ad una certa delicatezza. Le prime note sono infatti fruttate ed energiche, con gli agrumi e i frutti rossi, che lasciano il posto ad un cuore di rosa e gelsomino per poi chiudersi su una nota delicata di muschio e iris.
- Fragranza lanciata nel 2022
- Floreale e fruttata
- Fragranza energizzante
Profumi estate 2023: Chloè Nomade Eau de Parfum Naturelle
Questa Eau de Parfum Chloè ha la particolarità di essere al 100% di origine naturale e vegana. Appartiene alla famiglia floreale ambrata e le sue note sono abbastanza insolite e originali. Questa fragranza femminile e avvolgente apre infatti con le note dolci di dattero e prugna, a cui seguono note di cuore di fresia e gelsomino egiziano coltivato responsabilmente. Nelle note di fondo si intrecciano invece legno di sandalo e vaniglia.
- Acqua profumata
- 97% degli ingredienti sono di origine naturale
- Fragranza rivitalizzante
Leggi anche
Le più belle FRASI SUL PROFUMO
Bvlgari Allegra Baciami
Bvlgari Allegra Baciami è uno dei profumi estivi dalle note floreali e ambrate. Si ispira alla passione di un bacio: le sue note sono infatti un mix di gardenia, ambra e vaniglia, che può essere personalizzato a proprio piacere scegliendo la propria Eau de Parfum Magnifying preferita, ad esempio alla rosa, al muschio o al bergamotto.
- Fragranza floreale e ambrata
- Ispirata alla passione di un bacio
- Novità estate
Lancôme Oui La Vie Est Belle Eau de Parfum
Tra i profumi fruttati e floreali troviamo anche il profumo di Lancôme, che festeggia la sua iconica Eau de Parfum con Lancôme Oui La Vie Est Belle Eau de Parfum, una versione ancora più dolce e intrigante. Il jus si apre con note di lampone, bergamotto e pepe rosa, che si schiudono in un cuore di rosa e di ylang ylang per poi chiudersi con un accordo di patchouli e iris.
- Fragranza floreale
- Una profumazione che esprime gioia
- Il flacone è ornato con fiocchi d'artificio
Gucci Guilty Intense Eau de Parfum
La serie Gucci Guilty For Her continua con una nuova fragranza dedicata all’estate 2023. Gucci Guilty Intense Eau de Parfum è un profumo ambrato floreale che unisce note insolite di mandorla e litchi a note cipriate di violetta. Si schiude poi un bouquet floreale di ylang ylang e tuberosa che culminano in note di fondo di prugna scura.
- Fragranza ambrata floreale con note legnose
- Ispiarata all'amore intenso e libero
- Profumazione sensuale
Givenchy Irrésistible Eau de Toilette Fraiche
Tra i profumi estivi non potevano mancare le note frizzanti di Givenchy Irrésistibile, che mischiano accordi floreali, fruttati e speziati. Arancia e pepe rosa si contrappongono a note luminose di rosa d’Isparta, in Turchia, e di iris, per poi chiudersi su un accordo di muschio e legno di cedro. Il risultato è un profumo estivo speziato e floreale allo stesso tempo, che vi donerà un’energia vibrante.
- Fragranza femminile
- Muschiata speziata e floreale
- Novità estate
Leggi anche
Tutti i trucchi e i segreti per far durare di più il profumo
Kenzo Flower Poppy Bouquet
Kenzo Flower Poppy Bouquet è un profumo estivo dedicato a chi ama le fragranze delicate. Si tratta di un profumo floreale che si apre con tocchi di foglie di tè, mandarino e mandorla verde, per poi svelare un cuore di gardenia, gelsomino Sambac e rosa damascena. Il jus si chiude con note di fondo di cedro e muschio bianco, che donano sensualità e carattere alla fragranza.
- Fragranza delicata e femminile
- Eau de Toilette
- Floreale e bucolica
Giorgio Armani Sì Passione Éclat de Parfum
Anche per Giorgio Armani è tempo di aggiungere una nuovo capitolo ad una saga prestigiosa, quella di Sì Giorgio Armani. Tra i profumi estivi 2023 una scelta perfetta è Giorgio Armani Sì Passione, un profumo che appartiene alla famiglia floreale fruttata e che abbinano bergamotto e ribes nero ad un trionfo di rose, alla morbidezza del muschio bianco e alla dolcezza della vaniglia del Madagascar, che rende inconfondibile la sua scia.
- Fragranza audace e radiosa
- Profumo femminile fruttato
- Sensuale
YSL Black Opium Illicit Green Eau de Parfum
Vaniglia e caffè si mescolano in YSL Black Opium Illicit Green, un profumo estivo affascinante e originale. Si apre con note fruttate di pera e mandarino verde, mentre il cuore è composto da note cremose di fico, gelsomino e neroli. La scia piuttosto persistente è affidata infine al patchouli.
- Fragranza energico e audace
- Caffé e mandarino verde
- Il verde è ispirato ad un capo iconico YSL
Profumi estivi 2023: Dolce & Gabbana Dolce Lily
Tra i profumi per l’estate 2023 c’è anche la nuova proposta di Dolce & Gabbana. Dolce Lily è un fresco profumo floreale fruttato che affida le sue note di testa ad un accordo di agrumi e frutto della passione. Giglio rose e note di rosa compongono il cuore del bouquet, mentre sandalo, muschio e vaniglia lasciano una scia morbida e persistente. Anche il flacone si tinge di un rosa vivace che esprime tutta la vitalità e l’energia di questa fragranza.
- Fragranza Floreale e fruttata
- Eau de Toilette
- Novità estate
Leggi anche
PROFUMI DOLCI DONNA | Le fragranze da provare
Hugo Boss The Scent Le Parfum For Her
Tra i profumi estivi 2023 c’è anche questa elegante fragranza cipriata floreale proposta da Hugo Boss. La vivacità del pepe rosa è in primo piano, seguito da un cuore deciso di neroli e vetiver che sfocia in un fondo di patchouli e legno di akigala. Il flacone è di un’eleganza classica e richiama un gioiello nelle forme: il tappo brillante e la finitura oro rosa racchiudono con classe questa fragranza estiva.
- Fragranza ambrata
- Eau de Toilette intensa e sensuale
- Novità estate
Leggi anche
PROFUMO IN OLIO | Di cosa si tratta e cosa sapere?
Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore
In Salvatore Ferragamo Signorina in Fiore si inseguono note fiorite e fruttate, che insieme danno vita ad un profumo inebriante e vivace. Pera, melograno e fresco sorbetto aprono questa fragranza, che prosegue con note di fiori di ciliegio e gelsomino per poi chiudersi su un mix di legno di sandalo e muschio bianco.
- Fragranza floreale e fresca
- Profumo leggero e luminoso
- Famiglia olfattiva floreale e fruttato
Tra i profumi estivi 2023 quale sceglierete? Ne conoscete altri che volete consigliarci? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄