PROFUMI INVERNALI DONNA | I più intriganti e iconici per questa stagione

Quali sono i profumi invernali donna più adatti a celebrare la stagione fredda? Vediamo le migliori proposte, scelte tra novità e grandi classici intramontabili!

Molte donne rimangono fedeli per tutto l’anno alla loro fragranza preferita, mentre altre amano cambiare il proprio profumo adattandosi al passare delle stagioni. Si tende così a scegliere profumi più freschi e leggeri per la stagione calda e altri più caldi, avvolgenti e persistenti per le stagioni più fredde. Ma qual è il miglior profumo invernale donna e come sceglierlo? Vediamo insieme le caratteristiche dei profumi che vengono definiti invernali e alcune proposte, scelte tra novità e best seller!

Profumi invernali donna, quali sono le loro caratteristiche?

In molti casi i profumi invernali evocano paesaggi innevati e pinete ricoperte di ghiaccio aiutandosi con accordi agrumati e pungenti note di assenzio, ginepro, vetiver e ribes. In altri casi, invece, le fragranze si fanno calde, meditative e avvolgenti, con sentori legnosi come quelli di sandalo e patchouli oppure intensi come le note dell’ambra, della resina e del muschio. Non può mancare un tocco dolce e gourmand, che spesso è affidato alle note dolci della vaniglia, del cioccolate, del caffè o del caramello, che donano alla fragranza un accento davvero irresistibile.

Profumi invernali donna, i più intriganti per la stagione fredda

Leggi anche

PROFUMI DOLCI DONNA | Le fragranze da provare

I migliori profumi invernali donna

Siete già alla ricerca del miglior profumo invernale donna? Vediamo alcune delle migliori proposte, tra novità e grandi classici!

Gucci The Alchemist’s Garden The Eyes of the Tiger

Si ispira al carattere dolce, sensibile e pericoloso della tigre il nuovo profumo di Gucci, in cui le note dolci di benzoino, tonka e vaniglia contrastano in maniera delicata con il labdano legnoso e dolce e con l’ambra. A crearlo sono Alessandro Michele e il Maestro Profumiere Alberto Morillas, che hanno dato vita ad una fragranza invernale che non passa inosservata.

Gucci The Alchemist’s Garden The Eyes of the Tiger

Le Labo The Noir 29

Il profumiere Frank Voelkl ha messo in questa fragranza firmata Le Labo l’essenza stessa dell’inverno, fatta di vento freddo, ghiaccio e neve, ma anche di tazze di tè e camini scoppiettanti. Sentori di fichi e alloro si mescolano a note di tabacco e di legna da ardere, che rendono questo profumo caldo, intenso e persistente.

Le Labo The Noir 29

Tom Ford Tubereuse Nue

Il profumo invernale Tom Ford Tubereuse Nue gioca con le note sensuali ed eleganti della tuberosa, che si legano a sentori di pepe di timur, di legno di oud e di cacao amaro. Si tratta sicuramente di un profumo raffinato, ma che al tempo stesso non può fare a meno di attirare l’attenzione.

Tom Ford Tubereuse Nue

Tom Ford Tubereuse Nue
  • Profumo lanciato nel 2021
  • Famiglia olfattiva fiorita
  • I creatori sono Shyamala Maisondieu e Yann Vasnier

Leggi anche

I migliori PROFUMI ALL’OUD da provare

Chanel Bois des Îles

Chanel Bois des Îles è un vero e proprio inno al profumo di legno di sandalo, una fragranza particolarmente adatta per la stagione invernale. Questo accordo legnoso e inebriante si mescola con note balsamiche di benzoino e di vaniglia, donando alla nostra pelle un sentore unico, distintivo e molto persistente.

Chanel Bois des Îles

Dior J’Adore Parfum D’Eau

Dior propone un profumo privo di alcool e di additivi chimici, composto quasi interamente da ingredienti di origine naturale. Alla base della sua struttura olfattiva ci sono i fiori bianchi, tra cui spiccano neroli, magnolia cinese e gelsomino Sanbac, che si uniscono ai sentori di rosa damascena e di caprifoglio. Anche il flacone assume una insolita tonalità bianco perlescente.

Dior J'Adore Parfum D'Eau

 

Dior J'Adore Parfum D'Eau
  • Profumo con formula brevettata senza alcool
  • Famiglia olfattiva fiorita
  • Creato da François Demachy

Prada Paradoxe

Forse Prada Paradoxe è uno dei profumi invernali donna più intriganti e distintivi. Nella sua composizione troviamo note intensamente floreali: la fragranza si apre infatti con note di pera e agrumi, mentre nel cuore ci sono tocchi di gelsomino Sanbac ed essenza di neroli; si chiude poi su un accordo di resina di benzoino, vaniglia Bourbon, muschio e ambra grigia.

Prada Paradoxe

 

Prada Paradoxe
  • Profumo fiorito ambrato
  • Fragranza fresca e sensuale
  • Una profumazione intensa e riconoscibile

Memo Paris Russian Leather

Evoca intensamente le atmosfere degli inverni più freddi il profumo unisex Russian Leather di Memo Paris. La suggestione è data da note di lavanda, rosmarino, menta, salvia e cuoio, che ricordano le polari temperature siberiane e le foreste innevate. Il Naso di questa fragranza è Alienor Massenet.

Memo Paris Russian Leather

Leggi anche

PROFUMI UNISEX | Le migliori proposte gender free

Wiener Blut Nord du Nord

Anche Nord du Nord di Wiener Blut evoca atmosfere ghiacciate e foreste ricoperte di neve. Tra le sue note caratterizzanti troviamo infatti menta piperita, acqua ghiacciata, muschio di roccia, lichene alpino, eucalipto, aghi di abete e legno di cedro.

Wiener Blut Nord du Nord

Burberry Goddess –  Eau de Parfum

Burberry Goddess è un profumo gourmand che si gioca sulle note di differenti tipologie di vaniglia. Le note di testa si aprono infatti costituite da vaniglia dai toni legnosi, a cui segue un cuore di caviale di vaniglia dolce. Le note di fondo sono intensificate con assoluta di vaniglia; la fragranza è inoltre arricchita con note frizzanti di lavanda.

Burberry Goddess

Burberry Goddess Eau de Parfum
  • Fragranza gourmand unica
  • Formula vegana
  • Profumo creato da Amandine Clerc-Marie nel 2023

Leggi anche

I PROFUMI ALLA VANIGLIA da provare

Guerlain Aqua Allegoria Bosca Vanilla Forte

Anche Guerlain punta sulla vaniglia per il suo profumo Aqua Allegoria Bosca Vanilla Forte. Alle note calde e dolci di vaniglia si uniscono accordi di legno di Deriva dal tocco iodato e accenti avvolgenti di fiore di Immortelle. Si tratta di un profumo invernale dolce e avvolgente, in grado di suscitare emozioni.

Guerlain Aqua Allegoria Bosca Vanilla Forte

Guerlain Aqua Allegoria Bosca Vanilla Forte
  • Nuova frangranza lanciata nel 2023
  • Un profumo ambrato e legnoso
  • Note di testa vanigliate

Mugler Aura

La piramide olfattiva di Aura di Mugler è davvero originale e molto femminile. In questo profumo si fondono le note delle foglie di rabarbaro e dei fiori d’arancio, che si incontrano con l’aroma dolce e burroso del Tiger Liana che ricorda quello delle mandorle caramellate. Completano la fragranza le note dolci di vaniglia bourbon e quelle pungenti del Wolf Wood, che ricordano il profumo balsamico della resina.

Mugler Aura

Mugler Aura Eau de Parfum
  • La frangranza lanciata nel 2017
  • Un profumo con note verdi e legnose
  • Note dolci di liana bruna

Leggi anche

Le più belle FRASI SUL PROFUMO

Bulgari Splendida Tubereuse Mystique

Questo profumo appartiene al gruppo Orientale Floreale: si tratta di un profumo intenso e sensuale, adatto alle giornate invernali (ma non solo). La fragranza si apre con dense note di ribes nero e di germogli bianchi, che si aprono su un ricco cuore di assoluta di tuberosa, intensa e persistente. Il profumo termina con note di fondo di assoluta di vaniglia e di mirra.

Bulgari Splendida Tubereuse Mystique

Bulgari Splendida Tubereuse Mystique
  • La frangranza lanciata nel 2019
  • Note fiorite e ambrate
  • Creata dal naso Sophie Labbe

Chopard Wish

Wish di Chopard è un grande classico ideale per illuminare le giornate invernali. Le sue note sono delicatamente floreali e orientaleggianti: tra i protagonisti troviamo infatti la dolcezza della vaniglia, la freschezza delle fragole selvatiche e la persistenza del palissandro brasiliano. A queste si aggiungono note dolci di miele e di caramello, che vengono arricchite da tocchi di robinia, cocco, fiori d’arancio, uva spina, orchidea, eliotropio e lillà. Nelle note di fondo troviamo il calore del legno di sandalo, dell’ambra, del patchouli, del caramello, della vaniglia e dell’incenso.

Chopard Wish

Avete già scelto tra i profumi invernali quello che fa per voi? Ne conoscete altri che ci volete suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti