Recensione Blush Pesca The Balm BALM SPRINGS Long Wearing
Una sfumatura di colore versatile che sta bene su ogni tipo di carnagione. Scopri cosa ne penso di questo blush pescato.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se c’è un prodotto makeup a cui non potrei mai rinunciare è proprio il blush pesca, ma in generale il blush declinato in tutte le sue sfumature possibili e immaginabili. Il blush per me è forse ancora più importante di un buon mascara, perché riesce a cambiare l’aspetto del mio viso e a renderlo subito più “vivo”. Le sfumature di blush pesca sono le mie preferite e oggi voglio condividere con te la mia esperienza truccosa con il blush The Balm Balm Springs, uno tra i più famosi di questo brand.
The Balm Balm Springs lo puoi trovare su Douglas.it al prezzo di 19.95€ per 5,61 grammi di prodotto. Le sue caratteristiche principali riguardano il colore vivo, descritto come una tonalità rosa terra, e il fatto che si tratti di un blush a lunga durata che non svanisce magicamente una volta applicato sulle gote. Chiariamo subito però che si tratta di un vero e proprio blush pesca con una punta rosata al suo interno.
INGREDIENTS: MICA, KAOLIN, MAGNESIUM STEARATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA CARNAUBA ((COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX) CIRE DE CARNAUBA), ISOCETYL STEAROYL STEARATE, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, GLYCERYL CAPRYLATE, PENTYLENE GLYCOL, HEXYLENE GLYCOL, MALTODEXTRIN, MAGNOLIA OFFICINALIS BARK EXTRACT, IRON OXIDE (CI 77491, CI 77492), CARMINE (CI 75470), ULTRAMARINES (CI 77007).
INGREDIENTS: MICA, LAUROYL LYSINE, MAGNESIUM STEARATE, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, SODIUM DEHYDROACETATE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), RED 7 LAKE (CI 15850), MANGANESE VIOLET (CI 77742), ULTRAMARINES (CI 77007), RED 27 (CI 45410).
Il pack esterno, come quello di tutti i prodotti makeup TheBalm, è sempre allegro e coinvolgente, e personalmente lo ritengo sempre un valore aggiunto per il prodotto. Il blush Balm Spring è di una bellissima sfumatura pescata, naturale e non troppo accesa. La polvere è finissima, si sfuma con estrema facilità sul viso, e avendo un livello di pigmentazione medio, non si corre il rischio di fare pasticci. È praticamente impossibile creare macchie di prodotto sulle guance durante l’applicazione o esagerare con il colore a meno che non lo si voglia fare di proposito, modulando e stratificando il prodotto. Io ad esempio, sono una di quelle a cui piace il fard, come dicevo all’inizio, e per creare una bella sfumatura di blush pescato sulle mie guance stratifico con un paio di immersioni di pennellate, una via l’altra. Ma io sono io, ed ho una chiara dipendenza verso i blush. Balm Springs applicato e sfumato sulle gote ha un finish satinato.
La durata sulle guance una volta applicato è davvero sorprendente, mi dura tranquillamente tutta la giornata, circa 10/12 ore e resiste anche alla mia sessione di allenamento a casa.
Leggi anche:
Recensione Maxi Blush Rimmel London
I migliori blush a mio parere hanno una formulazione a lunga durata e una pigmentazione modulabile proprio per essere più facilmente utilizzabili anche da chi inizia ad approcciarsi al makeup, o da chi si trucca poco. Inoltre una pigmentazione modulabile sul viso rende questo blush pesca sfruttabile se non perfetto su un vasto range di carnagioni, dalle più chiare sulle quali sarà sufficiente un velo di colore alle più scure e mediterranee.
Questo è il blush che inserirei tra i trucchi necessari per iniziare a truccarsi, proprio per la sua formulazione facile da usare e per questa sfumatura di colore che risulta meravigliosamente fresca e viva sul viso e, ovviamente, anche per la sua durata durante la giornata che non necessita di alcun ritocchino.
Vicky❤️
Caratteristiche Generali | |
Pigmentazione | |
Texture | |
Finish | |
Applicazione | |
Durata | |
Voto Finale |