Recensione Mascara Blu YSL Lash Clash

Può un mascara colorato essere anche volumizzante? Scopriamo tutto di questo mascara blu YSL con la recensione e la video applicazione.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Questa è la stagione perfetta per sbizzarrirci con i mascara colorati e ce n’è davvero per ogni gusto, o meglio ogni colore di occhi ha i suoi mascara colorati vincenti. E se il mascara borgogna risulta essere il signor mascara per gli occhi verdi, il mascara blu è fantastico con gli occhi marroni ma anche con gli occhi azzurri e gli occhi grigi! E a proposito di mascara blu, oggi voglio condividere con te una delle mie recenti scoperte, lo uso da qualche mese ormai, e ora che siamo in primavera penso sia giunto il momento di parlarne, perché questa è la stagione in cui si sperimenta maggiormente con il makeup, magari aggiungendo qualche accenno di colore anche per chi solitamente ama look sobri e naturali. Quindi, sia nel caso tu sia un’amante dei mascara colorati e ti piace sperimentare sempre colorazioni nuove, o se hai deciso di uscire dalla tua comfort zone del makeup, oggi ti parlo del mascara YSL Lash Clash nella sua versione blu elettrico.

Caratteristiche Generali

Ysl mascara Lash Clash Electric Blue è un mascara blu elettrico con un applicatore conico con setole fitte e di questa stessa linea puoi trovare sia la versione Lash Clash Overnoir Black, Lash Clash Brown e Lash Clash nero Waterproof. Ho deciso di iniziare a provare questa linea di mascara partendo da quello colorato, perché la versione mascara YSL Lash Clash Blu Elettrico ha un colore ricco e incredibilmente pop! L’applicatore è grande ma non tanto da rendere difficoltosa l’applicazione, inoltre si tratta di un mascara volumizzante che promette fino al 200% di volume in più con 5 passate di prodotto e una durata di 24 ore. Una promessa abbastanza ambiziosa soprattutto se stiamo parlando di un mascara blu o comunque in generale di un mascara colorato.

Solitamente i mascara colorati hanno infatti formule meno performanti rispetto ai classici mascara neri, e quando si tratta di colori così accesi, vibranti e ricchi di pigmento, è davvero, ma davvero difficile che siano anche minimamente volumizzanti, incurvanti o allunganti. La mia esperienza pluridecennale con i mascara colorati, mi ha fatto conoscere colori pazzeschi ma formule estremamente secche oppure colori che neanche si riuscivano ad apprezzare sulle ciglia. Se anche tu hai avuto queste tristi esperienze in passato, tranquilla, perché questo mascara YSL blu elettrico ha una formula di nuova generazione e sembra proprio fare tutto quello che promette.

Mascara YSL Lash Clash blu elettrico

Acquista su Sephora.it

Acquista su Pinalli.it

Acquista su Notino.it

Mascara YSL Lash Clash – Video applicazione

Questo mascara blu elettrico ha una formula cremosa, estremamente pigmentata, e quello stesso colore che vediamo nel tubetto, è lo stesso identico colore che poi vediamo anche sulle nostre ciglia senza neanche usare un primer mascara bianco. La formula così cremosa, semplifica molto l’applicazione ma è bene non prelevare troppo prodotto per poter stratificare e volumizzare le ciglia senza rischiare di appiccicarle insieme. Come applico il mascara Lash Clash blu elettrico? Immergo lo scovolino, lo tiro fuori e scarico un po’ di prodotto e inizio ad applicarlo partendo dalle radici delle mie ciglia fino alle punte. Le prime due passate faccio movimento zig zag alle radici per depositare più prodotto e iniziare volumizzare bene le mie ciglia. A me piacciono le ciglia esagerate, a ventaglio e quindi io stratifico finché il mascara me lo permette. Se si può, io procedo! Adoro che sia un mascara blu ben visibile, e passata dopo passata il colore si fa sempre più intenso e vivido. Guarda il video per vedere il mascara YSL in azione.

Questo mascara blu YSL volumizza le ciglia, le allunga ed è stratificabile, ma prestando attenzione, sia per via della texture cremosa sia per lo scovolino abbastanza grande soprattutto quando vogliamo applicare bene il mascara agli angoli dell’occhio. Ma con un po’ di attenzione, il risultato è fantastico! Finalmente un mascara blu elettrico, veramente blu elettrico e che allo stesso tempo fa anche dei bei ciglioni che durano tutto il giorno. Questo mascara blu YSL ha una formula che dura bene tutto il giorno e oltre, lo si può sfoggiare anche per fare una serata particolare e lui dura senza sgretolarsi o sbavare. Se avete le ciglia inferiori particolarmente lunghe però, può essere che venendo a contatto con il contorno occhi possa lasciare un po’ di colore, ma nulla che non si possa rimuovere in due secondi con un cotton fioc.

Mascara blu: Idee per indossarlo

Soprattutto nel caso tu non abbia mai provato un mascara blu elettrico, potresti esserne un po’ impaurita e pensare che sia “too much” o possa non stare bene con i tuoi occhi. Ma alla domanda “mascara blu, a chi sta bene?” possiamo dire un po’ a tutte, compreso chi ha occhi verdi a cui di solito viene sconsigliato, ma la verità in questo specifico caso è che esistono altri colori che risaltano ed enfatizzano maggiormente il verde degli occhi, ad esempio il mascara borgogna come dicevo subito all’inizio ma nulla vieta di sfoggiare un bel mascara blu! Su Tik Tok c’è una splendida ragazza che prova questo stesso mascara blu su occhi verdi e il risultato è spettacolare. Quindi ok seguire le regole e linee guida dell’armocromia, ma ricordiamoci anche che il makeup è creatività e sentirci bene con noi stesse!

@madelineaford if you have blue/green eyes you NEED to try blue mascara!!! @YSL Beauty #YSLBeautyPartner ♬ original sound – madeline ford

Quindi a parte il colore degli occhi e se sta bene o no il mascara blu, le idee trucco per sfoggiarlo sono molte e spaziano dai nude look con ciglia blu fino a makeup più colorati. Io sinceramente amo tantissimo sia il trucco naturale con mascara blu che dia quel tocco di colore insolito e quasi inaspettato. E amo tanto il trucco blu occhi marroni completo, quindi un’alternativa più intensa che sfrutta uno dei colori che meglio risaltano gli occhi scuri. Mi piace sia giocando con ombretti blu oppure con un eyeliner blu elettrico da abbinare appunto al nostro mascara blu!

Leggi anche

TRUCCO OCCHI BLU | Tante idee makeup per truccarsi con ombretti blu💙

Trucco semplice con mascara blu occhi marroni

Trucco occhi con mascara bluRecensione mascara blu Lash Clash YSL

Come rimuoverlo facilmente

Questo mascara YSL ha un’ottima durata e per rimuoverlo bene e completamente senza stressare le ciglia, io pratico sempre la doppia detersione. Applico prima un olio struccante, in questo momento alterno il Bioderma e quello di Elemis, entrambi sono veramente efficaci e sciolgono completamente il mascara dopo pochi secondi. Una volta che il mascara è completamente sciolto insieme al resto del trucco occhi e viso, elimino “il grosso” con dei dischetti lavabili e poi applico un detergente, in questo momento sto usando la mousse di Astra Skin ed elimina tutto lasciando la pelle libera e gli occhi ben puliti senza alcun residuo. Se non ami usare l’olio struccante o se non lo hai in casa, puoi usare uno struccante bifasico oppure un burro struccante, l’importante è che ci sia una componente oleosa che possa sciogliere bene il mascara facilmente senza strofinare.

Tornando al nostro mascara Ysl Lash Clash blu elettrico, posso dirti che è sicuramente uno dei migliori mascara colorati mai provati! Formula cremosa ma non troppo densa, stratificabile facendo un po’ di attenzione e ottima durata! Inoltre, nonostante l’abbia aperto almeno da tre mesi, la formula non è minimamente cambiata, cosa che ho molto apprezzato dato che più di una volta con altri mascara colorati mi è capitato il problema di una formulazione poco stabile e poco duratura che tende ad addensarsi.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Durata
Formulazione
Risultato Finale
Voto Finale

Potrebbe piacerti