Recensione Cipria Opacizzante Tarte Cosmetics Shape Tape™ setting powder

La miglior cipria opacizzante è capace di fissare il trucco, opacizzare l'incarnato senza evidenziare i pori e le linee sottili e soprattutto durare tutta la giornata. Continua a leggere per scoprire se questa cipria in polvere libera può fare al caso tuo!

Avere nel proprio beauty case un’ottima cipria opacizzante e fissante del trucco può fare veramente la differenza. Creare una base viso con primer, fondotinta e correttori magari scegliendo anche i prodotti più performanti e poi dimenticarsi di fissare il trucco, è un tipico errore di molte di noi. A volte si sottostima l’importanza di una buona polvere fissante, a volte si ha paura che la cipria secchi troppo la pelle o evidenzi tutto quello che una buona cipria dovrebbe camuffare. Infine a volte, semplicemente per dimenticanza, ci si scorda di fissare il correttore che sarà libero di andare dove gli pare e anche il fondotinta sarà rovinosamente illuminato dal sebo in eccesso soprattutto in caso di pelle mista o di pelle grassa.

Io per molto tempo ho sottovalutato l’importanza della polvere opacizzante pur avendo sempre avuto una pelle mista quand’ero più giovane e una pelle grassa con pori dilatati ora. Oggi invece sono sempre alla ricerca della miglior cipria opacizzante e sono qui per condividere con te la mia esperienza con la cipria in polvere libera opacizzante Shape Tape di Tarte Cosmetics.

Leggi anche

A cosa serve la cipria? Vediamo come sceglierla e applicarla

Caratteristiche Generali e inci

La cipria fissante Tarte Shape Tape è una cipria in polvere libera che si applica con il piumino che viene in dotazione, una micro sponge angolata che è la scelta che preferisco oppure con un pennello. Lo strumento di applicazione dipende molto anche dalla tipologia della propria pelle e dal risultato che si vuole ottenere. Questa cipria opacizzante Tarte la trovi da Sephora al prezzo di 35.90€ ma se è esaurita come capita a volte, la trovi anche sul sito inglese Feelunique.

La cipria opacizzante di Tarte Cosmetics è disponibile in due referenze colore, Translucent e Translucent Tan-Deep per le pelli scure. Oggi ti parlo della colorazione Translucent che ha una leggera sfumatura sui toni del crema ma senza arrivare a toni più intensi tipici delle ciprie Banana Powder.

Recensione Cipria Opacizzante Shape Tape™ setting powder

Tarte Cosmetics shape tape™ setting powder
  • Cipria opacizzante e fissante
  • Assorbe il sebo in eccesso
  • Formula vegana

Mica, silica, dimethicone, magnesium myristate, nylon-12, ethylhexyl palmitate, zea mays (corn) starch, distarch phosphate, kaolin, lauroyl lysine, ascorbyl palmitate, tocopherol, phenoxyethanol, polymethyl methacrylate, ethylhexylglycerin, methicone. (+/-): Titanium Dioxide (CI 77891), iron oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499).

Come usare la cipria opacizzante Tarte Shape Tape

La cipria Shape Tape di Tarte Cosmetics ha una texture vellutata, soffice e quasi impalpabile al tatto, caratteristiche che prediligo sempre in una polvere viso perché fanno in modo che sia completamente invisibile sulla pelle pur esercitando tutte sue proprietà. Fissa il trucco senza appensantirlo con quel tipico aspetto polveroso di molte ciprie ma la caratteristica che mi ha fatto innamorare di questa cipria opacizzante riguarda proprio i miei pori dilatati, li camuffa perfettamente senza accumuli di prodotto. La polvere di questa cipria è talmente fine e setosa che regala un’incarnato perfettamente liscio “nascondendo” pori dilatati e linee sottili.

Personalmente adoro applicarla su tutto il viso, mi piace per fissare il correttore perché non mi evidenzia le pieghe nel contorno occhi, anzi perfeziona tutto e anche sul resto del viso si comporta egregiamente. Da quando ho scoperto le micro sponge per la cipria, uso sempre queste piccole spugnette angolate che si infilano nel dito perché permettono di fissare perfettamente il trucco senza dimenticarsi degli angoli come i lati del naso, naso che tende a lucidarsi per primo insieme alla fronte durante la giornata.

Sibba 12 Pezzi Spugne Soffio di Polvere con Supporto per Dita Cinghia Mini Frullatore di Bellezza Viso Occhi Pastiglie Trucco per Fondotinta Liquido Cosmetico Wet Dry Strumento
  • Frullatore di bellezza: la confezione contiene 12 spugne per il trucco, nei colori bianco, rosa, blu...
  • Dimensioni del soffio di polvere: spugne per trucco per fondotinta: 1,57 x 1,18 x 0,7 cm, progettate...
  • Materiale degli strumenti di bellezza: la cipria triangolare è realizzata in materiale non lattice...

Video applicazione e risultato

Il risultato che mi regala la cipria opacizzante in polvere Tarte Cosmetics Shape Tape è assolutamente quello che ricerco in una cipria fissante. Mi lascia la pelle perfettamente setosa migliorandone la texture come se avessi applicato un filtro blurring di photoshop che va a sfumare e camuffare tutto perfezionando la pelle. Ti lascio di seguito il video che ho realizzato per il profilo Instagram di Trucchi.tv così che potrai valutare tu stessa il risultato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Come avrai potuto notare da questo breve video, la differenza tra un lato e l’altro del viso dove ho applicato la cipria opacizzante Shape Tape, si nota parecchio ma a mio avviso senza esageare. Perché va sicuramente bene opacizzare il viso ma personalmente non sono neanche un’amante di quelle polveri per il viso troppo matificanti che mi fanno sembrare una mummia.

Invece per quanto riguarda la durata, posso dirti che ci assestiamo sulle 7/8 ore su una pelle grassa che si lucida parecchio. Mi è capitato a volte, tipo tre o quattro volte, di dover ritoccarla durante la giornata per via di qualche impegno serale, e grazie alla texture finissima, si riesce a ritoccare senza fare pastrugni.

Leggi anche

SPRAY FISSANTE O CIPRIA? I segreti per un makeup long-lasting

Recensione Cipria Opacizzante Shape Tape™ setting powder

Quindi, in conclusione, se stai cercando un’ottima cipria opacizzante in polvere libera, prova a dare una possibilità alla Shape Tape Setting Powder e se non vuoi rischiare subito con il formato grande da 12g di prodotto, sappi che è disponibile anche in formato travel size da 2,5g di prodotto.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Texture
Finish
Controllo della lucidità
Durata

Potrebbe piacerti