Recensione Fondotinta Haus Labs Triclone Skin Tech

Il fondotinta della linea makeup di Lady Gaga è diventato famoso e di tendenza per la sua formula portentosa e i risultati che permette di ottenere. Sarà veramente così? Scopriamolo con la nostra recensione e video applicazione.

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Da quando la linea makeup di Lady Gaga è stata completamente ribrandizzata, passando da Haus Laboratoires ad essere Haus Labs, riformulando e lanciando di fatto una nuova linea makeup disponibile in esclusiva da Sephora Italia, non si fa altro che parlare di Haus Labs. Un prodotto in particolare risulta essere particolarmente di tendenza e super wow, e si tratta del fondotinta Haus Labs Triclone Skin Tech, un fondotinta naturale e leggero con una formula skincare ricca di attivi che lo ha reso vincitore per due anni di seguito del premio Allure. Potevamo non provarlo? Ovviamente no! Ed eccomi con la recensione fondotinta Haus Labs Triclone, dove voglio raccontarti cosa mi è piaciuto e cosa non mi è piaciuto.

Caratteristiche generali

Il fondotinta Triclone di Haus Labs è disponibile in un’ampia varietà di referenze colore, ben 51 suddivise bene in 6 famiglie colori che abbracciano sia le pelli chiarissime sia le pelli scure con un sistema di numerazione delle tonalità (590-000) che si basa sulla concentrazione di pigmenti, con numeri più alti che indicano una maggiore presenza di pigmenti e tonalità più scure. E naturalmente le colorazione si possono selezionare per sottotono di pelle. Un’altra caratteristica molto importante che ha reso celebre questo fondotinta Lady Gaga in tutti i social, è la formula esclusiva, arricchita con oltre 20 ingredienti skincare che promette un comfort eccezionale e una durata prolungata senza compromettere la salute della pelle, anzi migliorandola giorno dopo giorno. Il prezzo è di 49€ per 30 ml di prodotto e come anticipato lo trovi in esclusiva da Sephora.

Acquista su Sephora.it

Fondotinta Haus Labs – La formula

Guardando più da vicino la formulazione del fondotinta, adatto per tutte le tipologie di pelle, l’ingrediente principale è l’Arnica Fermentata in attesa di brevetto, che è 860% più potente dell’arnica convenzionale e che aiuta a ridurre visibilmente rossori e irritazioni, uniformando il tono della pelle e proteggendola dagli stress ambientali. Contiene poi il complesso BioFerment 7, un mix antiossidante bio-ingegnerizzato in attesa di brevetto, progettato per promuovere l’anti-invecchiamento e proteggere la pelle dallo stress ossidativo e ambientale. Questo complesso include arnica fermentata, che possiede proprietà lenitive e curative; Shiunko fermentato, che migliora la circolazione e illumina la pelle; Tè verde fermentato, che supporta l’elasticità cutanea; radice di liquirizia fermentata, nota per le sue proprietà curative; alga marina, che uniforma il tono della pelle; astratto di foglia di pomodoro, che combatte lo stress ossidativo e l’infiammazione; e Squalane, che ha propietà lenitive ed emollienti.

La formula contiene anche il complesso IntelliZen 7, costituito da una miscela esclusiva di erbe medicinali che favorisce una pelle più sana e libera dalle irritazioni. Questo complesso skincare include foglia di Perilla, che calma e lenisce la pelle sensibile; fiore di camomilla, che riduce infiammazioni e imperfezioni; radice di liquirizia che contrasta i radicali liberi; dente di leone, che protegge dai danni UV e detossifica la pelle; panax ginseng, che migliora la microcircolazione; centella asiatica, che favorisce la sintesi del collagene e fiore di althaea rosea, che ha proprietà idratanti, anti-acne e riduce quindi le irritazioni e contrasta la pelle secca.

Come puoi vedere la formula di questo fondotinta è davvero portentosa e di fatto possiamo parlare tranquillamente di  fondotinta siero solo che la texture di Triclone Skin Tech Foundation è quella di un fondotinta liquido cremoso.

Leggi anche

17 COSE CHE FANNO INVECCHIARE LA PELLE | Ecco come prevenire le rughe

La mia recensione e video applicazione

Prima di iniziare con la mia recensione fondotinta Haus Labs Triclone, posso dire che non vedevo l’ora di provarlo? Avevo visto diversi video di Lady Gaga con questa base viso, e io ogni volta rimanevo estasiata a vedere una pelle così bella, naturale e per nulla appesantita. Mi chiedevo però se avrebbe retto sulla mia pelle grassa che tende a lucidarsi facilmente e se l’effetto alla luce del sole fosse sempre così bello e naturale o se fosse più il risultato di luci tattiche. Insomma le aspettative erano molte, ma anche i dubbi.

Appena Haus Labs è arrivato in Italia e in Europa da Sephora, mi sono fiondata ad acquistarlo e per scegliere il colore giusto per il mio incarnato ci ho messo un po’ e la cosa migliore è sempre provarlo sulla pelle struccata. Alla fine, dopo vari tentativi per me ho scelto la colorazione n°220 Light Medium Warm che si adatta perfettamente senza fare stacchi colori e nonostante io abbia una pelle olivastra, corregge bene quel giallo misto grigio caratteristico e il colore risulta veramente bello, naturale e per nulla visibile alla luce naturale.

Quindi se già ora hai intenzione di provare il famoso fondotinta Haus Labs, io ti consiglio davvero di scegliere il colore di persona ma se non hai questa possibilità puoi fare affidamento allo strumento che trovi sul sito di HausLabs.com che analizza il tuo incarnato e ti guida alla scelta corretta del tuo colore. Ti lascio qui il link del The Shade Lab che mi sembra un ottimo strumento creato per noi consumatrici soprattutto per le ragazze meno pratiche nella scelta del colore del fondotinta.

Trovare e utilizzare il colore giusto di fondotinta per la nostra pelle, fa un enorme differenza! Un colore sbagliato oltre al tono che può essere più chiaro o più scuro rispetto al nostro e con qualche stratagemma può essere corretto, sbagliare il sottotono può rendere la nostra pelle spenta, grigia, poco luminosa e poco armoniosa con il resto dei nostri naturali colori. Quindi attenzione sempre al colore.

In questo video puoi vedere il prima e dopo con il fondotinta Haus Labs Triclone, era la prima volta che lo usavo e le mie impressioni iniziali sono state subito positive ma il bello è arrivato dopo che l’ho testato e utilizzato per oltre un mese per conoscerlo meglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

Le prime impressioni sono sempre importanti, perché capiamo subito se un prodotto ci piace o no, ma nel caso di un fondotinta è bene provarlo per più tempo per farsi bene un’idea completa e sopratutto quando si tratta di formulazioni così particolari e innovative. Inizialmente mi è sembrato un buon fondotinta leggero e naturale come piacciono a me, e che promette una coprenza media modulabile. Infatti nel video ho provato subito a stratificarlo per vedere il risultato e devo dire che comunque anche applicato così in abbondanza non è risultato pesante o opprimente sulla pelle ma alla luce naturale si notava di più. In questa prima fase ho pensato che sì è un bel fondotinta ma con un prezzo impegnativo e una resa che possiamo trovare anche in alternative più economiche. Ho iniziato a usarlo in esclusiva perché volevo conoscerlo alla perfezione!

Utilizzo dopo utilizzo però ho prorio notato un’abissale differenza quando applicavo poco dprodotto, due pump al massimo per tutto il viso. Il risultato con meno prodotto e applicato sia con spugnetta sia con pennello o banalmente con le mani come fosse una crema viso, era veramente bello, naturale e uniformava bene il mio incarnato rendendolo luminoso, liscio, levigato e soprattutto senza pori dilatati in evidenza. Nonostante io non sia una grande fan del fondotinta steso con le mani tra i vari metodi per applicare il fondotinta devo dire che in questo caso mi trovo bene con tutti, perché il Triclone di Haus Labs si stende bene anche con le dita, e se ti piace veramente un effetto super naturale e clean, un pump di prodotto sarà sufficiente e avrai una pelle subito più bella e uniforme.

Fondotinta Haus Labs Triclone
Qui indosso fondotinta Haus Labs Triclone – Foto alla luce naturale

Per quanto riguarda la durata, una volta applicato e fissato nelle zone più problematiche con la mia amata cipria Tarte Shape Tape oppure leggermente solo nella zona contorno occhi per fissare anche il correttore e illuminare la zona con la cipria Diego Dalla Palma Cotton Touch che è leggermente rosata, la mia base viso rimane perfetta per ore. Non tutto il giorno, perché dopo circa 6 ore inizio a lucidarmi sulla fronte, ma il fondotinta resiste bene perché non si scioglie ma sopratutto nel corso del tempo non ossida e non cambia di colore. Considera e ricorda sempre che la mia pelle è grassa e lucida facilmente e molto, quindi se hai una pelle normale, una pelle mista o una pelle secca, la durata sarà sicuramente migliore e più lunga.

E ora possiamo arrivare alla caratterisca che ho più amato di questo fondotinta, sì perché ancora non te l’ho svelata. In verità non ne sono certa al 1000% però da quando ho iniziato a usare regolarmente questo fondotinta, circa 6 volte a settimana, ho notato un miglioramento visibile della texture della mia pelle. I miei pori dilatati si sono affinati, ho una grana più liscia e regolare e anche i punti neri sono nettamente meno. La mia pelle in generale è migliorata e la mia skincare routine non è variata quindi deve essere merito della formulazione di questo fondotinta! Una formulazione veramente portentosa che giustifica il prezzo.

Ricomprerei il fondotinta Haus Labs Triclone di Lady Gaga? Certo! Trovo che sia un ottimo fondotinta soprattutto per chi ama prendersi cura anche della propria pelle oltre che farla sembrare più bella. Lo consiglierei alle ragazze over 30 come la sottoscritta, per chi ha pelli problematiche e particolarmente sensibili e soprattutto per chi ha una pelle matura.

Vicky❤️

Caratteristiche Generali
Applicazione
Texture
Comfort Sulla Pelle
Finish
Durata
Voto Finale

Potrebbe piacerti