Review Smalto Chanel Le Vernis n°767 Fraicheur
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Buongiorno carissime e ben ritrovate su Trucchi.tv per rimanere sempre aggiornate sui migliori prodotti beauty in circolazione! Non vi ho mai nascosto la mia passione per la linea makeup Chanel, in particolare negli ultimi anni ho iniziato a collezionare gli smalti Chanel, bizzarra come cosa ma vi assicuro che non sono l’unica. L’ultimo arrivato in casa Trucchi.tv è lo smalto Chanel n°767 Fraicheur che in italiano vuol dire “freschezza”.
La scelta del nome trovo che sia assolutamente in perfetta armonia con la colorazione di questo smalto che è proprio così, delicata e fresca. Chanel Fraicheur ha una colorazione latte-menta che personalmente adoro indossare in questo periodo dell’anno. Inoltre non ho potuto fare a meno di notare la sua palese somiglianza ad un celebre smalto Chanel uscito qualche anno fa, Chanel Jade, che andò subito a ruba lasciando l’amaro in bocca a molte fanciulle, una tra queste ero proprio io.
La colorazione di Fraicheur mi ha letteralmente rapita, latte-menta con delle micro particelle luminose che una volta asciugatosi lo smalto, regalano solo luminosità al colore rimanendo impercettibili ad uno sguardo distratto. Per quanto riguarda la texture di questo smalto devo invece ammettere che si tratta di una delle peggiori che io abbia provato nell’ultimo periodo, troppo poco omogenea. Anche la pigmentazione non aiuta perché per ottenere un colore pieno sull’unghia sono necessarie almeno tre passate di prodotto, aumentando così a dismisura i tempi di asciugatura.
Adoro moltissimo la colorazione di Chanel Fraicheur ma odio altrettanto la sua scarsa pigmentazione. Il compromesso a cui sono giunta è quello di indossarlo solo quando sono sicura avere a disposizione un oretta per la manicure. Di certo non è uno smalto da applicare velocemente e di rapida asciugatura, per avere un buon risultato bisogna dargli i suoi tempi…ahimè…
Vicky❤️