SMALTO PER I PIEDI | Le proposte più glamour della stagione
Non vedete l'ora di sfoggiare i vostri sandali preferiti? Abbinateli ad uno smalto per piedi che completi il look e vi dia un aspetto irresistibilmente glamour!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Con l’arrivo della bella stagione i nostri piedi sono sempre più in mostra grazie a scarpe aperte e sandali che li lasciano respirare e rivelano tutta la loro bellezza, a patto che ce ne siamo prese cura durante l’inverno! Se i nostri piedi sono lisci, morbidi e curati, perché non metterli in risalto con uno smalto per i piedi che dia una marcia in più al nostro look? Anche il sandalo o l’infradito più semplice diventerà super glam! Siete pronte a scegliere le vostre pedicure per l’estate (e non solo)?
Come mettere lo smalto ai piedi?
Prima ancora di applicare lo smalto unghie piedi bisogna assicurarsi di preparare una buona “base”: il piede deve essere curato per mettere in risalto come merita le nostre unghie colorate! Cominciate quindi con un pediluvio che, oltre a regalarvi un momento di relax, vi aiuterà ad avere una pelle liscia e morbida, da cui sarà facile eliminare imperfezioni e piccole callosità. Occupatevi poi delle cuticole, ammorbidendole e spingendole indietro delicatamente con un bastoncino in legno, e della limatura delle unghie, in modo che abbiano la giusta lunghezza e una forma che vi aiuti a prevenire fastidiose unghie incarnite.
E ora passiamo all’applicazione vera e propria dello smalto! La cosa migliore è farsi aiutare da un separadita che, come dice il suo stesso nome, manterrà ogni dito lontano dagli altri per tutta la durata della stesura e dell’asciugatura dello smalto in modo da non far sbavare il colore. Stendiamo poi una base trasparente che protegga l’unghia, crei una base omogenea per far risaltare al meglio il colore e aumenti la durata del nostro smalto. È ora di applicare il nostro smalto: ognuna ha il suo metodo, ma quello che viene più comunemente consigliato prevede una prima pennellata al centro dell’unghia e poi due laterali, una a destra e una a sinistra. Si possono fare più passate, a seconda dell’intensità del colore che si vuole ottenere. E non dimenticate il top coat quando avrete finito!
Leggi anche:
Come limare le unghie perfettamente senza rovinarle – GUIDA COMPLETA
Come scegliere il colore dello smalto per piedi?
Non ci sono regole valide per tutte: potrete scegliere il vostro colore smalto per piedi che più vi piace o che meglio si abbina al vostro look, stendendo lo stesso colore su ogni unghia oppure colorando ognuna di loro di un colore diverso. In via del tutto generale, però, possiamo dire che lo smalto rosso o i colori accesi risalteranno molto su una carnagione chiara, mentre su una pelle abbronzata spiccheranno molto anche i colori chiari oppure uno smalto piedi naturale. A voi la scelta! Vediamo insieme alcune proposte a cui ispirarsi?
Smalto fluo per piedi
C’è qualcosa di più estivo dello smalto fluo? Che si tratti delle unghie dei piedi o di quelle delle mani, questi colori sgargianti sono adatti con molti tipi di carnagione, ma daranno il meglio su una carnagione già dorata dal sole. Siete pronte a giocare con le declinazioni fluo di arancio, giallo, rosa, verde e azzurro?
- 60 Seconds Super Shine - Smalto unghie ad asciugatura rapida per colore e brillantezza estrema in 60...
- Applicazione - Stendi lo smalto sull'unghia pulita o su un base coat in un'unica passata grazie al...
- Effetti e Benefici - Manicura impeccabile dai colori intensi in soli 60 secondi
Smalti sorbetto e pastello per l’estate
I colori sorbetto e pastello sono freschi, vivaci e al tempo stesso romantici: queste caratteristiche li rendono perfetti per l’estate, soprattutto se avete la pelle già abbronzata dal sole. Potete spaziare dal verde menta al classico rosa tenue, dall’azzurro al lilla, arrivando al Very Peri, colore scelto da Pantone per il 2022. Potete scegliere un solo colore tutte le unghie oppure alternarli: non abbiate paura di sperimentare!
- Il nostro Nail Lacquer, grazie alla sua formula cremosa ed altamente pigmentata, riflette la luce e...
- Il prodotto è estremamente facile da applicare grazie al pratico pennello con setole a taglio tondo
- La formula a lunga tenuta e dal risultato professionale fa di questo prodotto l'alleato perfetto per...
Leggi anche:
COLORE PANTONE 2022 VERY PERI | Tante idee makeup, unghie e capelli
Smalto piedi: il classico bianco
Non c’è colore più semplice ed elegante del bianco, soprattutto in estate. Lo possiamo senza dubbio classificare tra i colori per la bella stagione; un altro punto a favore è che sta bene proprio a tutte, anche a chi ha la pelle chiara o non ancora abbronzata! Scegliete un bianco gesso, un bianco latte o una sfumatura madreperlacea: quale preferite?
- Resistente alle sbeccature
- Contiene un pigmento perlato
- Presenta il pennello ProWide Brush
Leggi anche:
UNGHIE BIANCHE | Ecco le nail art più belle per ogni occasione
Lo smalto nero per piedi glam
All’estremo opposto c’è lo smalto nero, sempre elegante e di moda, anche in estate. Potete scegliere una finitura lucida oppure opaca: i vostri piedi saranno impeccabili in qualsiasi situazione e con qualsiasi look! Provatelo con un paio di sandali dorati, per esempio…
- Insta-Dri: smalto 3 in 1 ad asciugatura rapida, dona alle tue unghie una base, un top coat e un...
- Applicazione: il suo pennello si adatta all'unghia per un'applicazione facile e veloce
- Effetti e benefici: agisce come base e top coat, per uno colore che dura più a lungo e una...
Leggi anche
Come mettere lo SMALTO AI PIEDI?
Lo smalto piedi scuro per la stagione estiva
Pensate che gli smalti scuri siano adatti solo alla stagione invernale? Provate uno smalto blu scuro o viola scuro sui vostri piedi anche in estate: rimarrete stupite dal risultato! Le vostre unghie saranno chic ed eleganti e faranno risaltare al massimo anche un semplice infradito.
- Ottima finitura lucida
- Applicazione facile
- Previene la macchiatura delle unghie
Leggi anche:
UNGHIE ANIMALIER | Le idee per un tocco wild sulle mani
L’intramontabile smalto rosso
Con lo smalto rosso è impossibile sbagliare! È un evergreen sia per le mani che per i piedi, e non pensate che sia noioso: potete sceglierlo in una grande varietà di sfumature, tonalità e finish per dare un aspetto sempre diverso alle vostre unghie.
Smalto piedi naturale, una scelta elegante
Volete mettere in risalto la vostra abbronzatura? Allora provate le tonalità neutre, spaziando dal beige al rosa a seconda del colore del vostro incarnato e del sottotono della vostra pelle. Uno smalto nude di questo tipo vi darà un’aria semplice, elegante e curata ma senza mettervi troppo sotto ai riflettori.
Leggi anche:
Guida alla scelta dello smalto nude | Come abbinarlo alla carnagione?
Quale smalto per i piedi sceglierete per la vostra estate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄