SMALTO TERMICO | Cos’è e come si usa?💅

Lo smalto termico porta un pizzico di “magia” sulle nostre unghie, che cambieranno colore in base alla temperatura. Siete curiose di provarlo? Ecco cosa sapere!

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Vi piacerebbe avere unghie che cambiano colore a seconda del vostro umore? Con lo smalto termico potreste in parte realizzare questo desiderio: a far mutare il colore delle vostre unghie, infatti, non sarebbe il vostro stato d’animo ma la temperatura calda oppure fredda. Vi piacerebbe indossare uno smalto che cambia colore, dandovi la sensazione di indossarne due diversi allo stesso tempo? Vediamo allora cosa c’è da sapere sullo smalto termico!

Cos’è lo smalto termico?

Lo smalto termico, pur essendo un prodotto abbastanza recente, non è una assoluta novità: ormai è in commercio da qualche anno e le appassionate di nail art non se lo sono certo lasciate sfuggire! La sua caratteristica principale è proprio quella quasi magica di cambiare colore quando viene esposto a temperature calde oppure fredde, ad esempio uscendo all’aria aperta dopo essere state in casa oppure mettendo le mani sotto un getto d’acqua calda oppure fredda. Questa particolarità ci permette di sfoggiare look estrosi e di sbalordire chi ci sta intorno con questo “effetto speciale”.

Layla Cosmetics, Smalto Thermo, N. 5
  • Smalto per unghie finte o ricostruite
  • Cambia colore a seconda della temperatura esterna o corporea
  • Cambierà immediatamente svelando inimmaginabili sfumature
Smalto termico
Foto Instagram @thisismyhand.hi
Smalto termico
Foto Instagram @valkyriedips
Smalto termico
Foto Instagram @jpdippednails
Smalto termico
Foto Instagram @carolynm107
Smalto termico
Foto Instagram @beez.nails

Smalto termico
Foto Instagram @chepushonok
Smalto termico
Foto Instagram @syzygy.boston
Smalto termico
Foto Instagram @carolynm107
Smalto termico
Foto Instagram @myrznails
Smalto termico
Foto Instagram @fanchromaticnails
Smalto termico
Foto Instagram @napaznokciach
Smalto termico
Foto Instagram @talitavitoriaunhas
Offerta
Layla Cosmetics - Thermo Polish Effect, Smalto termico, N.1
  • Smalto per unghie finte o ricostruite
  • Cambia colore a seconda della temperatura esterna o corporea
  • Cambierà immediatamente svelando inimmaginabili sfumature

Come funziona?

Come fa lo smalto termico a compiere questa “magia”? Nella sua formulazione sono presenti delle micro capsule che sono in grado di reagire in base alla temperatura, passando da un colore all’altro. Per prima cosa si noterà un cambiamento nella sfumatura, che passerà dalle tonalità più scure a quelle più chiare e viceversa, ottenendo piacevoli giochi cromatici. Il rosa, ad esempio, tenderà al fucsia, l’azzurro diventerà violetto e il giallo virerà sull’arancione (e viceversa). In alcuni casi, invece, si avrà proprio un cambiamento di tonalità, che passerà ad esempio da gialla a rossa. Volete sapere in anticipo quali sfumature vi troverete in punta di dita? In genere sull’espositore del vostro smalto vengono illustrate le due diverse tonalità che si possono ottenere.

Leggi anche

Come conservare lo SMALTO PER UNGHIE?

Come applicare lo smalto termico

Quando si parla di thermal nails, in realtà, spesso si intende indicare il semipermanente termico. Questo tipo di smalto, infatti, dovrebbe essere applicato solo su unghie precedentemente trattate con gel semipermanente perché sull’unghia naturale risulterebbe troppo aggressivo. Una base gel, invece, protegge a sufficienza l’unghia, impedendo allo smalto di rovinarla.
Il procedimento è quello con cui si applica qualsiasi smalto in gel semipermanente: bufferate leggermente l’unghia per prepararla al meglio ai passaggi successivi, poi applicate un primer unghie poi una passata di base trasparente in gel da lasciare in posa sotto la lampada UV o Led e infine passate al vostro smalto semipermanente termico. Effettuate una passata, fissatela con la lampada e applicatene una seconda, senza dimenticare un ultimo passaggio con un top coat in gel lucidante. Sarete pronte a sfoggiare le vostre unghie che cambiano colore!

Leggi anche

10 errori da non fare nel METTERE LO SMALTO

Le varianti di questa particolare manicure

Lo smalto termico dà il meglio di sé applicato in maniera uniforme (e precisa) su tutta l’unghia, in modo che la sfumatura e il cambio di tonalità siano ben visibili. Se però vi piace sperimentare e provare effetti sempre diversi potete provare a creare giochi di colori utilizzando diversi smalti termici, abbinandoli per creare motivi, disegni o contrasti oppure arricchendo la vostra nail art con una pioggia di glitter luccicanti e super luminosi oppure con qualche piccola applicazione. A voi la scelta!

Smalto termico
Foto Instagram @manis_by_sar
Smalto termico
Foto Instagram @kimz_nail_kandy
Smalto termico
Foto Instagram @kimz_nail_kandy
Smalto termico
Foto Instagram @chepushonok
Smalto termico
Foto Instagram @secretsistersdippowder
Smalto termico
Foto Instagram @jessicadionisio_nails

Avete già provato lo smalto termico sulle vostre unghie? Le unghie che cambiano colore vi attirano e vorreste provarle? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti