SOAP BROWS | Le nuove tendenze vogliono sopracciglia definite e lucide
Le sopracciglia? Le ultime tendenze le vogliono folte, lucide, definite e... insaponate! Vediamo cosa c'è da sapere sulle soap brows, le sopracciglia del momento.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le sopracciglia, si sa, sono davvero importanti per dare armonia al nostro volto. La faccenda si complica se, oltre a scegliere la forma più adatta al nostro viso, vogliamo anche seguire le tendenze più attuali. Se fino a qualche anno fa, infatti, erano di moda sopracciglia sottilissime, negli ultimi tempi le cose sono cambiate: ora ad andare per la maggiore sono le thick eyebrows, cioè sopracciglia folte, naturali e ben definite. In particolare, uno degli ultimi trend vede protagoniste le soap brows. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Cosa sono le soap brows?
Le soap brows sono letteralmente sopracciglia insaponate: il loro aspetto è infatti lucido, disciplinato e perfetto come se fossero state pettinate accuratamente, pelo per pelo. Grazie a questa tecnica le vostre sopracciglia sfoggeranno un effetto no makeup ma perfetto per tutta la giornata, ed è anche molto facile da realizzare!
Leggi anche:
MISSIONE SOPRACCIGLIA PERFETTE | Come scegliere la forma giusta per ogni viso?
Leggi anche:
TENDENZE SOPRACCIGLIA | Cosa sono le BUSHY BROWS e come si fanno?
Come realizzare le soap brows con il sapone
Non c’è dubbio che lo scopo delle soap brows sia quello di rendere le sopracciglia visivamente più folte. Per sfruttare al meglio gli effetti di questa tecnica non dimenticate di prendervi cura delle vostre sopracciglia, utilizzando prodotti che possano rafforzarle e renderle più folte e sane: ci vorrà un po’ di pazienza, ma i risultati arriveranno!
Realizzare delle perfette soap brows non è complicato e, se non volete investire su prodotti specifici, vi basterà una semplice saponetta e uno scovolino per il mascara perfettamente pulito. Inumiditelo e passatelo sulla vostra saponetta, usandolo poi per pettinare le vostre sopracciglia, come se fosse un normale gel per sopracciglia. Rispetto a questi, però, il sapone ha una presa più forte e duratura nel tempo, dovrete solo assicurarvi che abbia una componente di glicerina, indispensabile per ottenere questo effetto.
I risultati sono davvero sorprendenti, ma non è consigliato un uso prolungato del sapone per questo scopo e il motivo è semplice: il sapone tende a seccare le sopracciglia, proprio come avviene per la pelle, per la quale sono appunto consigliati detergenti specifici più adatti. Il sapone per le sopracciglia, quindi, non andrebbe usato molto spesso proprio per evitare di disidratare l’arcata sopraccigliare.
Leggi anche:
Come truccare le sopracciglia e gli errori da evitare assolutamente!
I prodotti specifici
Se vi siete innamorate delle soap brows e non potete più farne a meno, potreste puntare su prodotti specifici che vi possono aiutare ad ottenere l’effetto desiderato senza controindicazioni. Il primo prodotto che viene in mente è di sicuro il gel trasparente per sopracciglia, che vi aiuterà a tenere in ordine le vostre brows, ma ci sono alcuni prodotti ancora più specifici, studiati proprio per ottenere questo effetto e mantenerlo a lungo.
West Barn Co, Soap Brows
Questo viene comunemente considerato il precursore di tutti i cosmetici dedicati ad un trucco sopracciglia naturale; non stupisce quindi che sia il più conosciuto e anche uno dei più amati. Si tratta di un gel trasparente contenuto in una scatolina di latta, con tanto di scovolino per la sua applicazione.
- Sopracciglia in ordine tutto il giorno
- Arricchito con burro di cocco e glicerina
- Risultato naturale
Patrick Ta, Major Brow Shaping Wax
Quella proposta da Patrick Ta è una saponetta color bianco latte, ma non temete: al momento dell’applicazione sarà assolutamente trasparente. Questo gel è contenuto in una scatoletta color oro rosa con un pratico specchietto.
GL-Turelifes Styling Soap
Questo prodotto per lo styling delle sopracciglia vi permetterà di avere un aspetto curato ma naturale per tutto il giorno, fissando le sopracciglia a lungo. Vi basterà passare lo scovolino inumidito nel prodotto e poi sulle sopracciglia: semplice e veloce!
- ❤Questo è l'ultimo prodotto per lo styling delle sopracciglia. Rendi le tue sopracciglia...
- ❤Questo sapone per lo styling delle sopracciglia ti fa ottenere sopracciglia naturali 3D, rende le...
- ❤ materiali delicati e non irritanti.
Revolution Soap Styler
Molto simile anche la proposta di Revolution, che si caratterizza per una confezione elegante completa di spazzolino per una applicazione precisa.
- Arricchito con olio di Jojoba e olio di ricino
- Facile da usare
- Per sopracciglia spazzolate e ordinate
Lash Brow Soap
Questo pratico prodotto vi permetterà di pettinare con precisione le vostre sopracciglia e di fissarle a lungo con un effetto insaponato che non vi deluderà. È contenuto in una pratica scatolina di metallo.
Brow Freeze di Anastasia Beverly Hills
Brown Freeze è una cera a forte tenuta che vi permette di scolpire le vostre sopracciglia con precisione. Si tratta di una formula trasparente, che quindi si adatta ad ogni colore di sopracciglia e di carnagione, donando sopracciglia più folte e disciplinate per tutto il giorno. Il prodotto è a base di acqua, senza alcol, parabeni e oli, vegana e non testata sugli animali.
- Cera a tenuta forte
- Doma i peli più ribelli
- Per sopracciglia a piuma
Avete già provato l’effetto soap brows? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄