I migliori strumenti per un MASSAGGIO ANTI CELLULITE

La cellulite è un inestetismo che colpisce tutte o quasi. Contrastarla è possibile, ad esempio abbinando ad una dieta sana e ad un po' di attività fisica l'uso dei migliori strumenti per un massaggio anti cellulite.

Sappiamo bene cos’è la cellulite: questo inestetismo cutaneo colpisce molte di noi e spesso si ha il desiderio di contrastarlo per avere gambe, cosce e glutei con una pelle dall’aspetto più liscio e uniforme. A questo proposito ci sono tantissime creme anticellulite che si possono usare, ma che serviranno a poco se non vengono associate ad uno stile di vita sano che preveda un po’ di attività fisica tutti i giorni, ad una alimentazione leggera ed equilibrata e all’assunzione di una buona quantità di acqua quotidianamente. Insieme a queste accortezze, un buon massaggio anti cellulite è uno dei nostri alleati più potenti contro la pelle a buccia d’arancia: possiamo farlo semplicemente con le mani oppure con i massaggiatori per cellulite che possiamo trovare in commercio. Vediamo di cosa si tratta e come utilizzarli!

Cosa sono i massaggiatori anticellulite?

Associato ad una corretta alimentazione e ad un po’ di movimento, un massaggiatore per cellulite può aiutarci ad ottenere risultati visibili contro questo inestetismo. Ne esistono di diverse tipologie, sia elettrici che manuali, ma tutti ci permettono di effettuare un massaggio più incisivo rispetto a quello che potremmo eseguire usando semplicemente le mani. Questi strumenti, se usati in maniera corretta, permettono di migliorare la circolazione nelle zona colpite dall’inestetismo, di “rompere” gli accumuli adiposi e di aiutare il drenaggio dei liquidi in eccesso, rendendo così la pelle visibilmente più liscia, uniforme e compatta. Non solo: grazie agli oli o alle creme anti cellulite che spesso si associano all’uso di questi dispositivi, la pelle apparirà sicuramente anche più elastica, idratata e levigata. I primi effetti positivi saranno visibili in brevissimo tempo, ma la parola d’ordine è costanza: bisognerà infatti usare i massaggiatori anti cellulite con regolarità per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo. Ritagliatevi quindi una decina di minuti al giorno per concedervi questo trattamento fai da te: ne varrà la pena!

Su quali zone si possono usare?

Non ci sono particolari controindicazioni, ma le zone in cui si possono utilizzare con risultati più positivi i massaggiatori per cellulite sono gambe, cosce, glutei, fianchi, pancia e gambe, cioè le zone che vengono colpite più frequentemente da questo tipo di inestetismo cutaneo.

Leggi anche

I Migliori TRATTAMENTI ANTICELLULITE Efficaci da provare

Come si effettua un buon massaggio anti cellulite?

È importante effettuare un massaggio anti cellulite corretto per ottenere i risultati sperati. Per effettuarlo nella maniera migliore, si può partire dal basso, quindi dalle caviglie, e risalire verso le cosce con movimenti lenti, profondi e circolari, che stimolino la circolazione sanguigna, smuovano i liquidi in eccesso e ci aiuti anche a rilassarci. Si può insistere maggiormente sulle zone maggiormente colpite dall’inestetismo, ma senza esagerare: un massaggio contro la cellulite non dovrebbe mai risultare doloroso! Se usate un massaggiatore anti cellulite elettrico cominciate quindi dal livello di potenza più basso per poi aumentare gradualmente l’intensità del massaggio, usando una crema o un olio anti cellulite per facilitare l’operazione, ma non prima di aver letto bene le istruzioni del proprio apparecchio.

Ci sono controindicazioni?

Come abbiamo visto, un corretto massaggio contro la cellulite può risultare intenso ma non fastidioso o addirittura doloroso. In genere non ci sono controindicazioni, ma se avete i capillari fragili è bene sentire prima il parere di un esperto e regolare l’intensità, la durata e la frequenza dei massaggi per cellulite in base alle proprie caratteristiche.

Leggi anche

I migliori oli essenziali per la cellulite

Massaggiatori anticellulite, le principali tipologie

Come orientarsi tra le principali tipologie di massaggiatore anticellulite in commercio? Vediamo insieme quali sono e le loro principali caratteristiche!

Il massaggiatore anti cellulite manuale

Questa è in genere l’opzione meno costosa, ma non per questo meno efficace. Il massaggiatore anticellulite manuale è facile da utilizzare, leggero e non necessita di essere alimentato con corrente elettrica o batterie, quindi si può portarlo con sé e utilizzarlo praticamente ovunque, anche in viaggio oppure in palestra. Vi permetterà di effettuare un massaggio più incisivo rispetto a quello manuale, dosando l’intensità, la durata e il movimento dell’apparecchio. Esistono massaggiatori anti cellulite in plastica o in legno, con rulli massaggianti oppure con piccole sfere che lavorano sulla cute. La loro azione è meno incisiva rispetto a quella dei massaggiatori elettrici, ma basteranno cinque o dieci minuti al giorno per ottenere buoni risultati sia sulla cellulite che sul tono e sull’aspetto della pelle.

I migliori strumenti per un massaggio anti cellulite2

Tesmed Cell massaggiatore anticellulite

Tesmed Cell è una delle opzioni più economiche ma non per questo meno efficaci. Permette infatti di ottenere dei buoni risultati nel contrastare la cellulite su addome, cosce e glutei grazie ai suoi due rulli con coni in rilievo. Il massaggio risulta piacevole ma al tempo stesso incisivo: bisogna esercitare una pressione costante ma leggera.

Tesmed Cell massaggiatore anticellulite

 

Tesmed Cell massaggiatore anticellulite
  • Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite su pancia, cosce e glutei in modo veloce e...
  • Il massaggio con i numerosi coni a rilievo dei rulli può aiutare a ridurre gli inestetismi , non si...
  • Dopo pochi minuti la pelle appare più colorita e calda grazie all'azione di Tesmed Cell

Tesmed cellulite massaggiatore a tripla azione

Questo massaggiatore manuale contro la cellulite svolge più azioni allo stesso tempo: favorisce l’espulsione dei liquidi in eccesso, tonifica, leviga la pelle e naturalmente contribuisce a contrastare la cellulite. La sua forma particolare con coppie di rulli convergenti permette di coprire l’area da trattare con un solo gesto: bastano pochi minuti al giorno per ottenere una pelle più elastica, tonica e con cellulite ridotta. Per le pelli più sensibili o sulle quali si formano più facilmente dei lividi è meglio eseguire il massaggio applicando prima una crema corpo o una crema anticellulite.

Tesmed cellulite massaggiatore a tripla azione

Offerta
TESMED CELLULITE: efficacia clinicamente testata, massaggiatore made in italy anticellulite a tripla azione : strizza, riduce, tonifica Brevetto depositato
  • Massaggiatore manuale contro gli inestetismi della cellulite; l'invenzione presenta coppie di rulli...
  • Con l'azione dei rulli convergenti viene favorita l'espulsione dei liquidi in eccesso e viene...
  • Bastano pochi minuti al giorno : la caratteristica forma di Tesmed Cellulite permette di coprire con...

CelluMag spazzola per il massaggio anticellulite con magneti

Basta massaggiare questa spazzola in silicone anticellulite con movimenti circolari sulle zone interessate dall’inestetismo per vedere i primi risultati. L’uso di questa spazzola, magari associato ad un olio da massaggio o ad una crema anticellulite, stimola la circolazione sanguigna, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e rende la pelle più morbida e levigata. I cinque magneti integrati in questo strumento stimolano le cellule del corpo.

CelluMag spazzola per il massaggio anticellulite con magneti

CelluMag, spazzola per il massaggio anti-cellulite con magneti, contro la pelle a buccia d'arancio,per la pelle tesa, i massaggi, il benessere e la bellezza (Rosa)
  • ✅ 𝐀𝐍𝐓𝐈-𝐂𝐄𝐋𝐋𝐔𝐋𝐈𝐓𝐄: Massaggiare la spazzola contro le...
  • ⭐ 𝐏𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐒𝐎𝐃𝐀: Aumentare la circolazione sanguigna della pelle con la...
  • 🧲 𝐒𝐓𝐈𝐌𝐎𝐋𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐀𝐌𝐏𝐎...

Il massaggiatore per cellulite elettrico

Questa tipologia di device anticellulite è adatto anche alle più pigre: fa praticamente tutto da solo! Prima di utilizzarlo dovrete leggere attentamente le istruzioni d’uso, ma in genere vi basterà accenderlo e passarlo sulle zone dove l’inestetismo è più visibile. Nella maggior parte dei casi la potenza è regolabile: meglio cominciare dalla più bassa per poi aumentare gradualmente l’intensità del massaggio se ne sentite il bisogno. Tenete conto che questo strumento di solito offre comunque un massaggio più intenso rispetto a quello che si può effettuare con un massaggiatore manuale oppure con le mani. I modelli più costosi hanno addirittura diverse testine intercambiabili che si adattano a diverse zone del corpo. Gli svantaggi, se così si possono chiamare, è che si tratta di dispositivi più ingombranti e che hanno bisogno di essere alimentati con batterie oppure con un cavo d’alimentazione, quindi sono adatti principalmente per un uso casalingo.

I migliori strumenti per un massaggio anti cellulite

Rowenta LY 4000 Massaggiatore Anticellulite Elettrico

Il massaggiatore anticellulite elettrico di Rowenta, grazie ai suoi quattro rulli dentati rotanti, stimola la cute e favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso, oltre a rendere la pelle più levigata e soda. Questo massaggiatore può essere usato su tutto il corpo per un momento di relax, anche se è pensato per insistere in particolar modo su zone “critiche” come glutei, cosce, addome e braccia per ridurre la cellulite. Può essere usato anche quotidianamente senza controindicazioni.

Rowenta LY 4000 Massaggiatore Anticellulite Elettrico

Offerta
Rowenta LY4000 Massaggiatore Corpo Anticellulite Elettrico, Massaggio Delicato, Riduce la Cellulite e Tonifica la Pelle, Trattamento Rimodellante e Rassodante per Cosce, Glutei, Vita e Braccia
  • MASSAGGIATORE ELETTRICO: Il massaggiatore Body Sculpt di Rowenta offre un trattamento corpo globale...
  • PER TUTTO IL CORPO: Il trattamento delicato del massaggiatore Rowenta ad alte prestazioni copre ogni...
  • TRATTAMENTO ANTICELLULITE: Contribuisce a levigare la pelle e a ridurre la cellulite, per risultati...

Beurer CM 50

Questo massaggiatore è un prodotto molto semplice da usare ma non per questo meno efficace. Consente infatti di trattare tutto il corpo, ma concentrandosi in particolar modo sulle zone maggiormente colpite da questo inestetismo. Si tratta di un dispositivo leggero che può essere impugnato come una spazzola per il corpo e usato per un massaggio su gambe, glutei, addome e braccia. Un uso regolare migliora la circolazione sanguigna, contribuisce a ridurre il grasso sottocutaneo e riduce l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Beurer CM 50

Offerta
Beurer Cm 50 Massaggiatore Cellulitico, Grigio Bianco
  • Efficace massaggio dei tessuti connettivi
  • Per una pelle visibilmente più soda
  • Efficace massaggio modellante

Voyor Massaggiatore senza fili

Quello di Voyor è un prodotto che svolge più di una funzione. Ha infatti tre testine diverse: cambiandole si può trattare la cellulite, effettuare una pulizia del viso oppure effettuare uno scrub delicato su tutto il corpo. La funzione anticellulite agisce grazie a otto rulli massaggianti e tre diverse velocità che permettono di stimolare la circolazione sanguigna, favorire il drenaggio dei liquidi e quindi ridurre la cellulite. Può essere usato anche sotto la doccia.

Voyor Massaggiatore senza fili

 

Offerta
VOYOR Massaggiatore Anticellulite Cordless Massaggiatore Cellulite Anti Cellulite Massaggiatore Elettrico per Viso Braccio Collo Corpo, 3 Teste Muti-funzional, Spazzola Pulizia Viso, Impermeabile IPX7
  • Rilascia le tensioni muscolari e i dolori: con un potente motore aggiornato di terza generazione e 8...
  • Aiuta a ridurre la cellulite: è possibile utilizzare il rullo massaggiatore sulla cellulite dopo la...
  • Pulizia del viso e del corpo: viene fornito con 2 diversi tipi di testine per il viso e il corpo,...

I massaggiatori anti cellulite a infrarossi

Una particolare categoria è quella dei massaggiatori anticellulite a infrarossi, che agiscono in profondità generando una sensazione di calore che ha un deciso effetto positivo. Il calore generato dalla tecnologia IR stimola la circolazione sanguigna e attacca i depositi di grasso sottocutanei; bisogna solo fare attenzione se si soffre di capillari deboli oppure se si ha la pelle particolarmente sensibile.

Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite a Infrarossi

Il massaggiatore anticellulite a infrarossi Beper dispone di quattro testine intercambiabili per effettuare un massaggio più o meno profondo per rassodare e tonificare la cute. La tecnologia IR, riconosciuta come valida ed efficace nel contrastare la cellulite grazie al suo effetto termoattivo, permette di ridurre l’inestetismo e di eliminare il grasso in eccesso.

Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite a Infrarossi

Offerta
Beper 40.500 Massaggiatore Anticellulite Donna 4 in 1, Massaggio a Raggi Infrarossi, Tripla Azione Circolare, Tonificante e Rassodante, Potenza Regolabile, 25 W
  • Sistema lipomodellante professionale: Body Sense è utilissimo contro la cellulite e per il...
  • Massaggio vibrante a infrarossi: Il grasso e le tossine in eccesso vengono rimosse grazie all'aiuto...
  • 4 testine intercambiabili: Body Sense dispone di 4 testine intercambiabili da utilizzare...

HoMedics Smoothee IR

Questo dispositivo firmato HoMedics consente di contrastare la cellulite tramite la tecnologia a infrarossi. È infatti ormai dimostrato che l’esposizione alla luce nelle lunghezze d’onda simili al rosso incoraggia il corpo a disintossicarsi, a liberarsi del grasso in eccesso e a stimolare la produzione di collagene, indispensabile per l’elasticità della pelle. Non solo: l’uso di questo prodotto favorisce anche l’assorbimento dei prodotti cosmetici applicati successivamente. La testina di raffreddamento, infine, lenisce e rassoda la pelle dopo il trattamento.

HoMedics Smoothee IR

Offerta
HoMedics Smoothee IR, Massaggiatore Anticellulite con Riscaldamento IR e Testina di Raffreddamento, Riduce la Cellulite e la Ritenzione Idrica, 4 Livelli di Aspirazione, 3 Coppette Intercambiabili
  • POTENTE: Aspirazione vacuum per la cellulite con 4 livelli di intensità per prestazioni e comfort...
  • COMFORT: il design ergonomico, rende più semplice la presa e permette il movimento in qualsiasi...
  • FUNZIONE CALORE: il riscaldamento a infrarossi favorisce il recupero delle cellule per effetti...

Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen

Ardes propone massaggiatori anticellulite di qualità professionale. Questo massaggiatore elettrico ha anche una funzione ad infrarossi che si abbina al massaggio per amplificarne l’efficacia e permettere un migliore assorbimento dei cosmetici applicati successivamente. Il dispositivo dispone di quattro testine intercambiabili con funzioni diverse: due simulano l’effetto della digitopressione per un massaggio a percussione più o meno incisivo, un accessorio a rulli consente un massaggio a vibrazione particolarmente adatto contro la cellulite mentre il quarto offre un massaggio a frizione più delicato ma comunque efficace.

Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen

Ardes ARM240N Massaggiatore Anticellulite Zen, 21.5 x 14 x 31 Cm, Bianco
  • UN PASSO VERSO IL SUCCESSO | Se ciò che desideri è recuperare autostima, perdere qualche taglia e...
  • CLINICAMENTE TESTATO | Il massaggiatore gambe e glutei Ardes adotta una tecnologia clinicamente...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Dotato di 4 accessori per altrettante tipologie di massaggio, il...

I massaggiatori per cellulite a suzione

I massaggiatori a suzione o ad azione sottovuoto effettuano un trattamento anticellulite chiamato massaggio vacuum, che si basa su un’antica tecnica cinese che distende i tessuti e favorisce la circolazione sanguigna. In questo caso si sfrutta l’azione aspirante di ventose simili alle coppette anticellulite in silicone manuali. L’azione è molto incisiva e si riesce ad agire anche su strati più profondi dell’epidermide, al tempo stesso tonificando la pelle e rendendola più elastica.

Leggi anche

Tutto sulla COPPETTA CELLULITE | Cos’è e come funziona?

I massaggiatori anti cellulite in legno

Se vi piacciono i materiali naturali potete scegliere un massaggiatore cellulite in legno. In genere si tratta di strumenti a forma di rullo che stimolano il drenaggio linfatico e attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle a buccia d’arancia.

Leggi anche

BAMBOO MASSAGE | I benefici per stress e cellulite

I migliori strumenti per un massaggio anti cellulite4

Tuuli Maderoterapia Anticellulite

Il massaggiatore anticellulite in legno Tuuli è realizzato in faggio naturale: grazie alle sue ruote dentate aiuta a sciogliere il grasso in eccesso e a stimolare la circolazione linfatica, favorendo così la riduzione della cellulite. Questo strumento può essere usato su qualsiasi zona del corpo sia per trattare la pelle a buccia d’arancia sia in caso di problemi circolatori, linfedemi e gonfiore degli arti inferiori.

Tuuli Maderoterapia Anticellulite

Tuuli Accessories Anti Cellulite Rullo Massaggiatore Massaggio Anticellulite Coscia Maderoterapia Legno 40 cm
  • NEL PACCHETTO TROVERETE: 1x Rullo Massaggiatore (40 cm - lunghezza sulla curva).
  • Il rullo massaggiante in legno aiuta a combattere gli spiacevoli depositi di grasso e rimuove...
  • Lo strumento per massaggi è utilizzato in maderoterapia (madero - legno), una tecnica completamente...

Tuuli Rullo Massaggiatore Anti Cellulite

Questo accessorio contro la cellulite funziona in modo simile al precedente, ma la sua forma a T è indicata per effettuare un efficace massaggio anche sulle zone più difficili da raggiungere.

Tuuli Rullo Massaggiatore Anti Cellulite

Tuuli Accessories Anti Cellulite Rullo Massaggiatore di Forma a T Massaggio Anticellulite Maderoterapia Legno 37 x 13 cm
  • Si consiglia di usare il massaggiatore con olio da massaggio. In caso di pelle sensibile, il...
  • Il rullo di forma a T è progettato per le parti più difficili da raggiungere nell'esecuzione dei...
  • Lo strumento per massaggi è utilizzato in maderoterapia (madero - legno), una tecnica completamente...

Tuuli Accessorio Anti Cellulite Massaggiatore a paletta

Questo massaggiatore in legno dalla forma particolare serve per separare e facilitare la ricostruzione delle tossine mobilizzate nei grassi. La sua forma a paletta consente di lavorare anche sui tessuti più robusti, stimolando il sistema linfatico e aiutando a eliminare cellulite e liquidi in eccesso.

Tuuli Accessorio Anti Cellulite Massaggiatore a paletta

Tuuli Accessories Anti Cellulite Massaggiatore Massaggio Anticellulite Maderoterapia Legno 33 x 16 cm
  • Si consiglia di usare il massaggiatore con olio da massaggio. In caso di pelle sensibile, il...
  • La paletta per la maderoterapia viene utilizzata per separare e facilitare la ricostruzione delle...
  • Lo strumento per massaggi è utilizzato in maderoterapia (madero - legno), una tecnica completamente...

 

Quale di questi massaggiatori anticellulite sceglierete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti