Le migliori CREME ILLUMINANTI CORPO da provare

Le creme illuminanti corpo sono ideali per mettere in risalto l'abbronzatura ma non solo e al tempo stesso nutrono e idratano la pelle messa a dura prova dai raggi del sole. Ecco come scegliere quella giusta!

Nel variegato e pressoché infinito mondo della bellezza al femminile trovano posto anche le creme illuminanti corpo, dei prodotti pensati in maniera specifica per far risplendere la nostra pelle abbronzata e di valorizzarla come merita. Non solo: con l’applicazione regolare di questi prodotti la nostra tintarella durerà più a lungo e la nostra pelle apparirà non solo più bella, ma anche più sana e abbronzata. Non si tratta però di un prodotto da usare solo in estate: una buona crema illuminante può aiutarci a dare un tocco di brillantezza a braccia, spalle e décolleté in occasione di una serata importante oppure per mettere in risalto le gambe se indossiamo una gonna corta. Vediamo insieme di cosa si tratta esattamente, come funzionano e quali sono le migliori creme illuminanti da provare!

Cosa sono le creme illuminanti?

Le creme illuminanti sono particolari cosmetici che, pur non essendo prettamente stagionali, sono sicuramente maggiormente utilizzati durante la stagione estiva. La ragione è semplice: il loro effetto perlescente o la loro leggera pigmentazione sono in grado di esaltare e di intensificare l’abbronzatura, donando alla pelle una lucentezza dorata. Una crema illuminante corpo dovrebbe essere prima di tutto un prodotto altamente idratante, che aiuti la pelle a ritrovare il proprio equilibrio dopo l’esposizione al sole; in secondo luogo potrà aiutarci a stimolare la produzione di melanina e quindi a mantenere più a lungo il nostro colorito estivo. Una leggera pigmentazione oppure una crema brillantini corpo ci aiuterà inoltre a valorizzare la tintarella proprio nella stagione in cui tendiamo a scoprirci maggiormente. Può però essere usata anche per tutto il resto dell’anno per illuminare la pelle e darci un extra di brillantezza in occasione di una serata importante.

Leggi anche

Come preparare la pelle al sole per avere un’abbronzatura perfetta?

Quali sono i vantaggi delle creme corpo illuminanti?

La nostra pelle dovrebbe essere idratata, nutrita e protetta in qualsiasi stagione dell’anno, ma in particolar modo durante la stagione estiva, quando viene maggiormente esposta ai raggi del sole. Pur non essendo una crema doposole vera e propria, una crema illuminante corpo di buona qualità è in grado di nutrire la pelle a fondo, di compensarne la disidratazione e di contribuire a mantenere a lungo la tintarella: proprio per questo, questi prodotti contengono in genere alte percentuali di ingredienti idratanti che aiutano a mantenere la pelle elastica e idratata e a difenderla dalle aggressioni esterne. Non solo: delicati pigmenti, brillantini e altre sostanze dall’effetto perlescente possono valorizzare al meglio il nostro colorito dorato dal sole.

Come scegliere la crema illuminante corpo più adatta?

Una delle prime considerazioni riguarda il colore: chi ha una pelle molto chiara potrà scegliere una crema illuminante dall’effetto lievente perlato che illumini il colorito, mentre chi ha una carnagione già naturalmente più scura potrà scegliere un prodotto dal colore lievemente dorato che intensifichi l’effetto tintarella. Potrete poi scegliere una crema, uno spray oppure un olio illuminante corpo, a seconda delle vostre preferenze; ci sono anche praticissimi prodotti solidi molto adatti per essere trasportati anche in aereo senza il rischio di complicazioni.

Leggi anche

TRUCCO ABBRONZATURA | Ecco come esaltare la tintarella

Cosa contengono queste creme?

Si tratta in genere di prodotti molto idratanti, quindi al loro interno possiamo facilmente trovare ingredienti come estratti vegetali, burro di karitè, olio di jojoba, olio di macadamia, olio o burro di mango e monoi o aloe vera. Ci sono poi prodotti che vengono arricchiti con betacarotene per mantenere a lungo l’abbronzatura e migliorare il colorito e altri ancora dedicati in maniera più specifica alla pelle matura che possono contenere anche acido ialuronico, coenzima Q10 o altre sostanze dall’effetto antiage. Molte creme illuminanti corpo hanno anche un effetto brillante, glitterato o perlescente: potrete sceglierlo in base al risultato che volete ottenere.

Le migliori creme illuminanti corpo

Quali sono le migliori creme illuminanti e gli oli corpo su cui puntare? Vediamone alcune tra cui scegliere il prossimo cosmetico da usare sulla nostra pelle!

Biopoint Spray Corpo Express Illuminante

Quella di Biopoint è una pratica crema illuminante corpo spray, che si assorbe rapidamente per essere subito pronte a rivestirsi dopo la doccia. La sua texture leggera rende la pelle morbida e setosa a lungo e la illumina grazia alla luminescina contenuta nella crema: il colorito risulterà subito più intenso e luminoso. La sua profumazione alle rose è piacevole e persistente.

Biopoint Spray Corpo Express Illuminante

Offerta
Biopoint - Crema Corpo Express Illuminante Spray, Azione Idratante e Illuminante Istantanea con Assorbimento Rapido, Dona una Pelle Lucente e Profumata, 200 ml
  • Crema corpo ad azione idratante istantanea, arricchita con Luminescina che illumina la pelle....
  • Dona alla pelle lucentezza e idratazione istantanea grazie alla formula ad assorbimento immediato....
  • Applicare quotidianamente la crema su tutte le parti interessate con un massaggio circolare

Lancaster Golden Tan Maximizer

Lancaster è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni, soprattutto nell’ambito dei prodotti dedicati all’abbronzatura. Tan Maximizer è un olio illuminante corpo che è pensato per lenire e idratare la pelle dopo l’esposizione al sole: la cute risulterà subito idratata e levigata. Non solo: il suo Tan Activator Complex stimola la melanina e prolunga l’abbronzatura, donandoci un incarnato dorato e luminoso a lungo.

Lancaster Golden Tan Maximizer

Offerta
Lancaster Golden Tan Maximizer - After Sun Oil 150 ml
  • Marca Lancaster
  • Peso confezione 0.22 kg
  • Voce Volume 150 Millilitro

Alyssa Ashley Vanilla Golden Glitter

La crema Golden Glitter di Alyssa Ashley è morbida e delicata sulla pelle, piacevole da applicare anche nelle giornate più calde. Il suo colore dona brillantezza a tutti i tipi di incarnato, facendo risplendere la pelle grazie a sottili glitter, con un effetto molto naturale. Si può applicare in qualsiasi momento della giornata, di giorno per risplendere sotto il sole o di sera per dare alla pelle una lucentezza raffinata.

Alyssa Ashley Vanilla Golden Glitter

Coco Vanilla Golden Glitter Lotion 100 Ml
  • ALYSSA AS. COCOVANILLA GOLDEN GLITER 100

Cocosolis Glow Olio Illuminante Corpo

Anche in questo caso si tratta di un olio corpo illuminante di alta qualità: è un prodotto molto versatile, che può essere usato su corpo, viso e capelli. Il suo effetto non è solo idratante, ma anche illuminante e in più dona alla pelle un delicato profumo di biscotto. Nel suo Inci troviamo ingredienti naturali e di origine biologica come ad esempio burro di cocco, burro di cacao, olio di mandorle e olio di jojoba. Micro sfere perlescenti, infine, a contatto con la pelle donano un effetto luccicante impossibile da non notare.

Cocosolis Glow Olio Illuminante Corpo

Offerta
COCOSOLIS Glow Olio Illuminante Corpo – Illuminante Corpo Bio Oil – Olio Abbronzante Corpo e Viso – Ingredienti Naturali Biologici – Nuovo Profumo ai Biscotti (110 ml)
  • ☀️ OLIO ILLUMINANTE CORPO E VISO: Vuoi donare alla tua pelle un po’ di colore durante...
  • 🌸 INGREDIENTI AMICI DELLA PELLE: Vizia la tua pelle con il mix di INGREDIENTI BIOLOGICI e olii...
  • ☀️ UN COLORITO SANO E DORATO: Dona alla tua pelle un trattamento da regina! L’olio corpo...

Charlotte Tilbury Supermodel Body

Questa crema può vantare più azioni in un solo prodotto: si tratta infatti di una crema snellente, idratante e illuminante. FermiProtect, a base di funghi shiitake selvatici, aiuta a scolpire e definire le forme e a proteggere le fibre di collagene, rendendo la pelle più soda ed elastica, mentre la caffeina riduce il gonfiore. Allantonina e aloe vera leniscono e idratano la pelle, mentre particelle di metalli preziosi hanno un effetto illuminante che renderà la vostra pelle splendente e radiosa.

Charlotte Tilbury Supermodel Body

Charlotte Tilbury Supermodel Body
  • crema snellente corpo
  • Definisce e scolpisce
  • Lascia la pelle compatta e levigata

Leggi anche

Le migliori creme rassodanti per le gambe | 10 PRODOTTI DA PROVARE

L’Erbolario Crema illuminante doposole

Con questa crema brillantini corpo sarà impossibile passare inosservate sia di giorno che di sera: la pelle sprigionerà infatti bagliori dorati grazie a piccole e brillantissime pailettes. Nella crema illuminante Erbolario sono poi contenuti ingredienti altamente nutrienti come ad esempio il burro di karitè, il burro di cacao, l’olio di oliva, l’olio di mango e il gel di aloe vera. Basteranno pochi gesti per rendere la pelle luminosa, idratata e morbida!

L'Erbolario Crema illuminante doposole

Pupa Coconut Lovers Body Cream illuminante

Le note olfattive di cocco, limone, mela, vaniglia e patchouli caratterizzano questa crema corpo illuminante dalla texture sensoriale e molto piacevole da stendere sia sul corpo che sul viso. Si tratta di un cosmetico che in maniera delicata uniforma l’abbronzatura e la arricchisce con finissime perle dorate che donano un sottile velo luminoso. L’olio e l’acqua di cocco, inoltre, idratano e leniscono la cute.

Pupa Coconut Lovers Body Cream illuminante

Leggi anche

OLIO DI COCCO | 10 Modi per Utilizzarlo ed essere più BELLE

Eveline Cosmetics Beauty&Glow You’re a Star! Cream

Questa crema illuminante corpo è adatta anche alle pelli più sensibili. Idrata, illumina e nutre la pelle al tempo stesso grazie ad un mix di ingredienti tra cui troviamo acido ialuronico biocompatibile, biovitamina C, bacche di camu camu e olio di cocco. Probiotici e prebiotici si prendono cura del microbioma della pelle, aiutandola e rimanere in perfetto equilibrio.

Eveline Cosmetics Beauty&Glow You're a Star! Cream

Senso Naturale olio corpo solido

Questo cosmetico illuminante si presenta in formato solido, pratico e innovativo al tempo stesso. Passato sulla pelle, questo prodotto dona brillantezza e riflessi dorati all’abbronzatura e al tempo stesso nutre la pelle e la difende dall’azione nociva dei radicali liberi, tra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce. Il formato solito è molto concentrato: ogni panetto equivale invatti ad un flacone da 500 ml. Non solo: la sua formula è composta da ingredienti naturali bio, vegan e dermatologicamente testati.

Senso Naturale olio corpo solido

Olio Corpo Solido ILLUMINANTE BRONZE GOLD – crema shimmer idratante nutriente profumata - Neroli - lozione abbronzante glitter Vitamina E, Burro di Karite, Murumuru - Vegan - equivale a 500 ml
  • ILLUMINANTE E NUTRIENTE: Ricco di Burro di Murumuru, Karité, Cacao, Olio di Mandorle Dolci,...
  • LOOK PERFETTO DALLA MATTINA ALLA SERA: Leggero e satinato, quest'olio illumina la pelle con riflessi...
  • ESPLOSIONE DI VITAMINE: Antiossidante, ricco di vitamina A, E, B e F, aminoacidi e sali minerali....

Ameliorate Transforming Body Lotion Illuminating Glow Formula

La lozione illuminante Ameliorate renderà splendente la vostra pelle grazie alle particelle di perla di cui è infusa. Nella sua formula troviamo anche acido lattico, ingrediente che offre una leggera esfoliazione contribuendo e rendere la pelle più radiosa e splendente. L’olio di mandorla dolce, invece, offre idratazione e morbidezza alla cute, rafforzandone la barriera difensiva nei confronti delle aggressioni esterne.

Ameliorate Transforming Body Lotion Illuminating Glow Formula

Quali di queste creme corpo illuminanti vi hanno maggiormente colpito? Le proverete sul vostro corpo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti