I Migliori TRATTAMENTI ANTICELLULITE Efficaci da provare

Quali sono i migliori trattamenti anticellulite? Vediamo insieme che cos'è la cellulite e tutti i trattamenti anticellulite disponibili oggi tra cui i rimedi naturali, i massaggi anticellulite e gli allenamenti che possiamo adottare per eliminare la cellulite.

Combattere gli inestetismi della cellulite è una vera e propria battaglia per il 90% di noi fanciulle. Solo poche fortunate paiono esserne esenti e questo non dipende per forza dal fatto di essere magre o meno: persino alcune sportive ne solo afflitte! Questo inestetismo dovrebbe essere affrontato con costanza e su più fronti. Tra i nostri alleati ci sono un’alimentazione corretta, una sana attività fisica, alcuni rimedi naturali, trattamenti cosmetici da applicare in maniera costante e trattamenti estetici studiati ad hoc contro la cellulite. Vediamo meglio cosa sapere!

Cos’è la cellulite

Quella che comunemente chiamiamo cellulite o pelle a buccia d’arancia, in termini scientifici si chiama pannicolopatia edemato-fibrosclerotica. Si tratta di un disturbo che colpisce prevalentemente le donne e che interessa il tessuto adiposo, manifestandosi con una serie di piccoli “buchi” nella pelle, soprattutto su gambe, cosce e fianchi. Di solito la cellulite viene classificata secondo una scala di quattro livelli creata da Nürnberger e Müller nel 1978:

  • 0: assenza di cellulite;
  • 1: la pelle è liscia, ma pizzicando la pelle o contraendo i muscoli compaiono i tipici segni di questo inestetismo;
  • 2: i segni della cellulite sono visibili anche senza sollecitare la pelle;
  • 3: presenza di un maggior numero di alterazioni e su un’area più estesa.

Come capire se si ha la cellulite?

È una domanda che si pongono in molte. La prova è molto semplice da fare: anche se non sono presenti segni ad occhio nudo, pizzicando la pelle tra le dita possono manifestarsi dei piccoli “buchetti” che indicano, appunto, la presenza di cellulite. Questo inestetismo può essere localizzato a zone circoscritte come fianchi, ginocchia o cosce oppure essere diffuso, quindi presente su zone più estese. Ci possono essere diverse forme, anche in base alla gravità del disturbo:

  • stadio edematoso, dato da stasi venosa e ristagno di liquidi interstiziali. A volte possono non comparire segni evidenti, ma semplicemente avvertire una sensazione di stanchezza e di pesantezza alle gambe;
  • stadio fibroso: è il secondo stadio, caratterizzato da piccoli noduli percepibili al tatto che danno alla pelle il caratteristico aspetto a buccia d’arancia;
  • stadio sclerotico: in questa terza fase il microcircolo venoso appare alterato. Le cellule di adipe si raggruppano in macronoduli, dando luogo ad una liposclerosi, cioè una trasformazione fibrosa del tessuto adiposo. In questa fase non è raro avere cuscinetti duri e dolenti e una pelle con tumefazioni evidenti dal tipico aspetto “a materasso”.

Leggi anche

CELLULITE | Che cos’è, quali sono le cause e i rimedi per combatterla

Rimedi contro la cellulite1

Rimedi contro la cellulite

Rimedi contro la cellulite

Rimedi naturali contro la cellulite

Ci sono molti rimedi naturali per cercare di contrastare la cellulite: ci sono ad esempio fanghi, tisane o sostanze naturali come ad esempio la centella asiatica, indicata perché aumenta l’elasticità delle vene e migliora il microcircolo. Nessuno di questi rimedi, però, è utile se non viene associato ad uno stile di vita sano, che prevede un’alimentazione priva di cibo spazzatura, ricca di cibi freschi e povera di sale, l’assunzione della giusta quantità di acqua e regolare attività fisica. Tra i rimedi naturali contro la cellulite ci sono anche i sali di Epsom, che hanno un’azione positiva sul gonfiore dovuto alla ritenzione idrica e un effetto drenante che consente anche di espellere le tossine dal corpo. Possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio disciolti nell’acqua della vasca da bagno, ma il modo migliore di usarli contro la cellulite prevede dei bendaggi salini. Non dovrete fare altro che applicare bende imbevute di acqua e sali di Epsom sulle gambe, fasciandole per una mezzora circa. L’effetto sarà drenante, riducente e anticellulite.

Leggi anche

BENDE ANTICELLULITE | Cosa sono e quali sono le migliori del momento

I prodotti più efficaci contro la cellulite

I prodotti che possiamo usare contro la cellulite sono davvero tanti: una volta individuato quello giusto sarà necessario applicarlo con costanza per cominciare a vedere i primi risultati. Ecco alcuni dei prodotti migliori tra cui scegliere!

Vovees Reducto Lipocream crema termogenica

Questa crema termogenica si distingue per una composizione quasi completamente naturale. Nella sua formula troviamo infatti glaucina, caffeina, agnocasto, vite rossa e burro di karitè. Questo mix è in grado di produrre calore ma senza irritare la pelle: massaggiando a lungo la crema, fino al suo completo assorbimento, si avvertirà una sensazione di calore che persiste per circa tre ore, segno che la crema sta agendo in profondità.

Vovees Reducto Lipocream crema termogenica

 

Crema Anticellulite Forte Effetto Caldo VOVEES Lipocream - Termogenica, Brucia Grassi, Snellente 200ml
  • ✅ ALTRE CREME BRUCIAGRASSI RISULTANO INUTILI per via della scarsa qualità dei loro principi...
  • ✅ VUOI SCIOGLIERE I GRASSI IN PROFONDITÀ? La crema trattamento rassodante, riducente, snellente e...
  • ✅ 5 PRINCIPI ATTIVI NATURALI - Glaucina, Caffeina, Agnocasto, Burro di Karité, Vite Rossa:...

Clinians crema concentrata anticellulite

La Crema Rassodante Anticellulite di Clinians Reducell Forte è un trattamento cosmetico specifico progettato per combattere gli inestetismi della cellulite e i cuscinetti adiposi, oltre a contrastare il rilassamento dei tessuti. La sua formula potenziata, arricchita con ingredienti come Centella Asiatica, Escina e un complesso di caffeina, mira a drenare i liquidi in eccesso e ridurre la visibilità della pelle a buccia d’arancia. Con una texture fresca e di rapido assorbimento, questa crema promette risultati visibili: pelle più rassodata, idratata, elastica e levigata, con una riduzione degli inestetismi cutanei della cellulite. Dermatologicamente testata e senza parabeni, è consigliata per un uso continuativo, applicata due volte al giorno con massaggi circolari.

Clinians crema concentrata anticellulite

Clinians Crema Anticellulite Ventre Glutei Cosce, 150ml
  • È un trattamento cosmetico specifico per la cellulite persistente
  • Combatte la cellulite tipicamente nelle zone critiche come glutei, addome e cosce
  • La caffeina in esso contenuta favorisce il drenaggio e mobilita la combustione del grasso...

Somatoline snellente 7 notti ultra intensivo

Questo trattamento intensivo contro la cellulite promette di drenare i liquidi in eccesso e di ridurre gli accumuli adiposi in soli sette giorni. È raccomandata in particolare per chi ha adiposità localizzate su glutei, cosce e fianchi e cerca un risultato veloce. Contiene alghe brune che stimolano il consumo dei grassi e favoriscono l’eliminazione dei liquidi, burro di karitè idratante ed elasticizzante e argilla bianca dell’Amazzonia che rimuove le impurità rendendo la pelle più luminosa. La crema deve essere spalmata in maniera energica, dal momento che anche il massaggio contribuirà ad un migliore risultato, facilitando il drenaggio dei liquidi e stimolando la circolazione.

Somatoline SkinExpert Snellente 7 Notti Gel effetto fresco
  • Trattamento corpo
  • Effcacia clinicamente dimostrata
  • Risultati significativi in 7 notti

Leggi anche

I migliori strumenti per un MASSAGGIO ANTI CELLULITE

Bionike Defence Body Anticellulite

Bionike Defence Body Anticellulite è un trattamento drenante e riducente adatta anche a pelli sensibili. Oltre a favorire il drenaggio dei liquidi e delle scorie dai tessuti sottocutanei, il suo effetto caldo/freddo stimola la microcircolazione capillare. Test clinici riportano una riduzione della circonferenza delle cosce e della pelle a buccia d’arancia, rendendo anche la pelle più elastica e levigata.

Bionike Defence Body Anticellulite

Collistar crema anticellulite

La crema termale anticellulite di Collistar contiene sei diversi tipi di alghe marine integrali, ricche di vitamine A, B, C, F e K e un buon numero di sali minerali. L’effetto è drenante e rassodante: gli inestetismi della cellulite risultano ridotti in sole due settimane e anche la pelle appare più tonica e luminosa. La sua consistenza è cremosa e facile da spalmare, il tutto completato da un piacevole profumo.

Collistar crema anticellulite

Iodase Actisom

Questo cosmetico contro la cellulite profonda è frutto del lavoro dei laboratori di ricerca Iodase e utilizza la tecnologia dei veicoli Actisom, che trasportano i principi attivi di caffeina ed escina dove la pelle ne ha necessità. La caffeina stimola lo scioglimento degli accumuli di grasso, mentre l’escina stimola la resistenza di vasi e capillari, migliorando la circolazione. Completano la formula il mix di estratti di alghe, Focus Vescicolosus, Guaran, Hedera Helix, Ananas e Centella Asiatica dall’azione tonificante e rassodante. Questa crema è consigliata in caso di inestetismi resistenti ai trattamenti tradizionali.

Iodase Actisom

Offerta
Iodase Actisom Crema - 200 Ml
  • Effetto: caldo
  • Modo d'uso: applicare il trattamento massaggiando la zona interessata con movimenti circolari, sino...
  • Si consiglia di effettuare due applicazioni quotidiane del prodotto, per almeno 3-4 settimane

Leggi anche

Tutto sulla COPPETTA CELLULITE | Cos’è e come funziona?

Biopoint Crema Corpo Anticellulite

Questo prodotto anticellulite Biopoint favorisce la riduzione degli accumuli adiposi e migliora l’aspetto della pelle. Nella sua formula troviamo caffeina pura, symfit e carnitina che aiutano a drenare i liquidi stagnanti e a stimolare il metabolismo, escina che migliora il microcircolo, lotus marino che svolge un’azione lipolitica, kigelia africana, estratto di guaranà e proteine della soia che migliorano l’aspetto della pelle.

Biopoint Crema Corpo Anticellulite

Offerta
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante e Tonificante, Aiuta a Contrastare gli Inestetismi della Cellulite, 500 ml
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata,...
  • Tonifica la pelle e contrasta gli inestetismi della cellulite, favorendo la riduzione degli accumuli...
  • Applicare quotidianamente su tutte le parti interessate con un massaggio circolare per favorire il...

Wonder Body crema corpo anticellulite al veleno d’ape

Questo trattamento anticellulite dalla consistenza crema-gel contiene veleno d’ape dall’azione rassodante e tonificante, caffeina, acido ialuronico, guaranà e vitamina E, che insieme agiscono contro gli inestetismi della cellulite e idratano la pelle. Si può applicare dopo la doccia con movimenti dal basso verso l’alto, insistendo nei punti critici.

Wonder Body crema corpo anticellulite al veleno d’ape

Wonder Body, crema corpo anticellulite al veleno d'ape, caffeina e guaranà, tonificante (1x125ml) - Wonder Company
  • COSCE, PANCIA, FIANCHI E GLUTEI: tonificante, drenante, energizzante, antiossidante. Nutre, leviga e...
  • STOP A CELLULITE E INESTETISMI, drenando i ristagni di liquido, svolge un’azione snellente e...
  • VELENO D'APE + CAFFEINA + GUARANÁ = rassodante, energizzante, drenante. LA formulazione è...

Eisenberg Cryoform

Un prodotto per combattere la cellulite quotidianamente è Cryoform di Eisenberg. Questo prodotto a base di caffeina, canfora e eucaliptus agisce direttamente su accumuli adiposi e sulla cellulite con un’azione drenante, rassodante, snellente, migliorando la circolazione sanguigna sfruttando i benefici del freddo.
Eisemberg Cryoform

Eisenberg Cryoform crema anticellulite e antiage
  • Trattamento con fitoestratti e caffeina
  • Sfrutta i benefici del freddo
  • Agisce su cellulite e buccia d'arancia

Leggi anche

CREMA ANTICELLULITE | Come funziona e le migliori da provare

LPG Huile Seche Minceur Relaxante

Un altro trattamento anticellulite da provare assolutamente è LPG Huile Seche Minceur Relaxante, un olio secco con una triplice azione benefica sul corpo. La sua azione lipolitica riduce gli accumuli di grasso, l’azione destoccante favorisce la riduzione degli accumuli localizzati di grasso e l’azione drenante elimina i liquidi in eccesso. Questo prodotto snellente e anticellulite assicura in solo 28 giorni di utilizzo una silhouette ridefinita e una pelle più liscia e uniforme. Al suo interno contiene principi come Pink PepperSlim estratto direttamente dai semi del pepe rosa e conosciuto per le sue proprietà lipolitiche, e Concentré Coralline G®, un estratto di corallo vegetale marino ricco di calcio. Si tratta di un principio attivo intelligente che permette di rintracciare al meglio le cellule adipose. Ed infine Happy Skin, estratto di Rhodiola rosea capace di donare un immediato effetto di benessere.

LPG Huile Seche Minceur Relaxante

Clarins Body Fit

La crema Body Fit di Clarins contiene estratto di foglia di cotogno che riduce la visibilità dei cuscinetti e rimodella e ridisegna la silhouette, che appare visibilmente affinata. Si può applicare mattina e sera con leggeri movimenti circolari, risalendo dalle caviglie fino alla vita e insistendo su cosce, fianchi e glutei.

Clarins Body Fit

Clarins Body Fit
  • Gel crema contro inestetismi cellulite
  • Formula co 8 estratti di piante
  • Minimizza aspetto di cuscinetti

Leggi anche

CULOTTE DE CHEVAL | Cosa sono, cause e come eliminarle

Equilibra Aloe Crio-Gel

Questo gel anticellulite è composto per il 97% da ingredienti di origina naturale, tra cui troviamo il 20% di aloe vera accompagnata da caffeina, carnitina, estratto di cacao, escina, centella, mirtillo, rusco e mentolo. Insieme queste sostanze favoriscono la circolazione periferica, contrastano la ritenzione dei liquidi e migliorano l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Equilibra Aloe Crio-Gel

Equilibra Corpo, Aloe Crio-Gel Cellulite, Gel Fresco a Base di Aloe Vera, Favorisce la Circolazione Periferica, Contrasta Ritenzione Idrica, Cellulite e Pelle a Buccia d'Arancia, 200 ml
  • GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio,...
  • CARATTERISTICHE - Utilizzato regolarmente, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia...
  • COSA CONTIENE - 20% di Aloe Vera, Caffeina, Carnitina e Estratto del Cacao, che aiutano a sciogliere...

Trattamenti contro la cellulite

Cosa ne dite di regalarvi regolarmente dei trattamenti contro la cellulite che permettano di contrastare questo inestetismo? Vediamo insieme alcuni dei più efficaci!

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico e terapeutico che utilizza la pressione dell’aria per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, offrendo benefici significativi nella riduzione della cellulite e del gonfiore. Questo metodo si basa sull’applicazione di una pressione controllata e ritmica attraverso speciali indumenti, come gambali, cinture o maniche, che avvolgono le zone da trattare. Durante una seduta di pressoterapia, l’attrezzatura gonfia e sgonfia questi indumenti, creando un massaggio delicato che stimola il drenaggio linfatico e aiuta a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso dal corpo. Questo processo non solo riduce la ritenzione idrica e il gonfiore, ma contribuisce anche a migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia tipico della cellulite. La pressoterapia è particolarmente indicata per chi soffre di pesantezza e stanchezza nelle gambe, ed è spesso utilizzata come trattamento complementare in programmi di dimagrimento e tonificazione. Oltre ai benefici estetici, questo trattamento offre anche vantaggi terapeutici, come il miglioramento della circolazione e il sollievo dai dolori muscolari. Con sessioni regolari, la pressoterapia può essere un valido supporto per mantenere una buona salute vascolare e per promuovere un benessere generale del corpo.

Offerta
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione dell'Aria sulle Gambe per Massaggio ai Piedi, con Controllo Manuale 6 Modalità 4 Intensità, Regali per la Festa della Mamma e la Festa del Papà
  • 【Massaggiatore per gambe per massaggiare piedi, polpacci e cosce】 Questo massaggiatore per gambe...
  • 【6 Modalità e 4 Intensità di Massaggio】Utilizza il controller portatile per cambiare...
  • 【Stivali Massaggianti Regolabili per Adattarsi a Qualsiasi Taglia】Cambia facilmente le...

Criolipolisi

La criolipolisi è un trattamento estetico non invasivo che si è affermato come una delle soluzioni più efficaci nella lotta contro la cellulite e il grasso localizzato. Questa tecnica sfrutta il freddo per ridurre le adiposità, basandosi sul principio che le cellule di grasso sono più sensibili alle basse temperature rispetto ai tessuti circostanti. Durante il trattamento, un dispositivo specializzato abbassa la temperatura delle zone target, cristallizzando le cellule adipose. Queste cellule, una volta danneggiate dal freddo, vengono gradualmente eliminate dal corpo attraverso i processi naturali di eliminazione dei rifiuti.

La criolipolisi è particolarmente apprezzata per la sua capacità di trattare aree specifiche come addome, fianchi, cosce e braccia, fornendo risultati visibili e duraturi. A differenza di altri trattamenti anticellulite, la criolipolisi non richiede tempi di recupero, permettendo ai pazienti di riprendere immediatamente le loro attività quotidiane. I risultati iniziano a manifestarsi nelle settimane successive al trattamento, con miglioramenti continui osservabili nei mesi successivi. Questo metodo è ideale per chi cerca un’alternativa non chirurgica per ridurre la cellulite e modellare il corpo, offrendo un approccio sicuro e efficace per raggiungere un aspetto più tonico e levigato.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento estetico minimamente invasivo che mira a ridurre la cellulite e migliorare l’aspetto della pelle. Questa tecnica consiste nell’iniezione di piccole quantità di sostanze attive direttamente nelle zone affette da cellulite. Le sostanze utilizzate possono includere vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi e altri composti che aiutano a sciogliere il grasso e stimolare la rigenerazione della pelle. Durante una seduta di mesoterapia, un medico specializzato utilizza un ago sottile per iniettare le soluzioni a una profondità precisa sotto la pelle. Questo processo aiuta a migliorare la circolazione, a drenare i liquidi in eccesso e a ridurre le cellule adipose nelle zone trattate. La mesoterapia è particolarmente efficace per trattare la cellulite nelle sue varie fasi, offrendo risultati visibili in termini di pelle più liscia e tonica. Uno dei vantaggi principali della mesoterapia è la sua capacità di targetizzare specifiche aree del corpo, come cosce, glutei, addome e braccia. È un’opzione ideale per coloro che cercano un trattamento localizzato e personalizzato. Tuttavia, è importante sottolineare che la mesoterapia non è una soluzione per la perdita di peso per il quale funziona solo una dieta con deficit calorico, ma piuttosto un trattamento per migliorare l’aspetto della cellulite e della pelle.

Per ottenere i migliori risultati, possono essere necessarie diverse sedute di mesoterapia, e il numero esatto dipenderà dalle esigenze individuali e dalla gravità della cellulite. È consigliabile consultare un medico esperto per discutere le proprie aspettative e ricevere un piano di trattamento personalizzato.

Rimedi contro la cellulite

Cavitazione

La cavitazione è un trattamento estetico non invasivo che utilizza le onde ultrasoniche per ridurre gli accumuli di grasso e migliorare l’aspetto della cellulite. Questa tecnologia si basa sull’emissione di onde sonore a bassa frequenza, che creano microbolle all’interno del tessuto adiposo. Queste microbolle si espandono e implodono, causando la rottura delle cellule di grasso senza danneggiare i tessuti circostanti. Durante una seduta di cavitazione, un dispositivo viene passato sulla superficie della pelle nelle aree da trattare, come addome, fianchi, cosce e braccia. L’energia ultrasonica penetra in profondità nel tessuto adiposo, mirando a ridurre gli accumuli di grasso e a migliorare la texture della pelle. Il grasso rilasciato viene poi eliminato naturalmente dal corpo attraverso il sistema linfatico e i processi metabolici. La cavitazione è particolarmente apprezzata per chi ricerca trattamenti su come eliminare la cellulite in modo mirato, offrendo risultati visibili in termini di riduzione del grasso e miglioramento dell’aspetto della pelle. Inoltre è una scelta abbastanza popolare per chi cerca un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, poiché offre un modo sicuro ed efficace per modellare il corpo e ridurre gli inestetismi della cellulite.

È importante sottolineare che la cavitazione è più efficace quando combinata con uno stile di vita sano, una dieta equilibrata e attività fisica regolare. Inoltre, per ottenere i migliori risultati, possono essere necessarie più sedute, la cui frequenza e durata variano in base alle esigenze individuali.

Trattamenti anticellulite efficaci

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che utilizza onde radio per migliorare l’aspetto della cellulite e rassodare la pelle. Questa tecnologia si basa sull’emissione di energia sotto forma di onde radio ad alta frequenza, che penetra nelle profondità del derma, riscaldando i tessuti in modo controllato. Viene utilizzato un macchinario per cellulite che emette il calore e che va a stimolare la produzione di collagene ed elastina, due componenti chiave per la fermezza e l’elasticità della pelle.

Durante una seduta di radiofrequenza, un dispositivo viene passato sulla superficie della pelle nelle aree affette da cellulite. Il calore prodotto agisce sui tessuti adiposi, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Questo processo aiuta a ridurre il gonfiore e a levigare la superficie della pelle, riducendo l’aspetto della pelle a buccia d’arancia tipico della cellulite. Uno dei principali vantaggi della radiofrequenza è la sua capacità di trattare la cellulite in modo non invasivo, senza richiedere tempi di recupero. È adatta per diverse aree del corpo, come cosce, glutei, addome e braccia, e può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle. I risultati possono variare da persona a persona, ma molti pazienti notano un miglioramento dell’aspetto della cellulite e una maggiore tonicità della pelle dopo diverse sedute. La radiofrequenza è spesso combinata con altri trattamenti anticellulite per massimizzare i risultati..

Maderoterapia

La maderoterapia, o terapia del legno, è un trattamento anticellulite che si avvale di strumenti in legno appositamente progettati per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, ridurre la ritenzione idrica e migliorare l’aspetto della cellulite. Questa tecnica, originaria della Colombia, combina i benefici del massaggio tradizionale con l’efficacia degli strumenti in legno per un approccio olistico e naturale al trattamento della cellulite.

Durante una seduta di maderoterapia, il terapista utilizza vari strumenti in legno, come rulli, coppette e massaggiatori, per esercitare pressione e movimenti specifici sulle zone affette da cellulite. Questi movimenti aiutano a rompere i depositi di grasso, stimolare il drenaggio linfatico e tonificare la pelle. La maderoterapia è particolarmente efficace per trattare aree come cosce, glutei, addome e braccia, dove la cellulite è più comune.

Oltre ai benefici estetici, la maderoterapia offre anche un effetto rilassante e terapeutico, contribuendo a ridurre lo stress e a promuovere il benessere generale. I pazienti spesso riferiscono una sensazione di leggerezza e tonicità dopo le sedute, con una progressiva riduzione degli inestetismi della cellulite, infatti la maderoterapia viene sempre più apprezzata tra i trattamenti anticllulite efficaci.

Per ottenere i migliori risultati, si consigliano sedute regolari di maderoterapia, integrate con uno stile di vita sano e attività fisica. È importante rivolgersi a terapisti qualificati e con esperienza nella maderoterapia per garantire un trattamento sicuro ed efficace.

Trattamenti anticellulite efficaci - Maderoterapia

Trattamenti Chirurgici Efficaci contro la Cellulite

Nel panorama dei trattamenti chirurgici per combattere la cellulite, la liposuzione e la subcision (o sottoincisione) si distinguono per la loro efficacia e risultati duraturi. Questi interventi mirano a trattare direttamente le cause strutturali della cellulite, offrendo un miglioramento significativo dell’aspetto della pelle.

  • Liposuzione: Questa procedura chirurgica è focalizzata sulla rimozione del grasso in eccesso da aree specifiche del corpo. Attraverso piccole incisioni, un chirurgo utilizza una cannula per aspirare il grasso, riducendo gli accumuli adiposi che contribuiscono all’aspetto della cellulite. La liposuzione è particolarmente efficace per rimodellare il corpo e ridurre la cellulite in zone come cosce, fianchi e addome.
  • Subcision: La subcision è una tecnica meno invasiva rispetto alla liposuzione, ideale per trattare la cellulite causata da bande fibrose sotto la pelle. Utilizzando un ago speciale, il medico taglia queste bande, liberando la pelle e riducendo l’effetto a buccia d’arancia. Questo trattamento è efficace per migliorare la texture della pelle e ridurre la visibilità della cellulite.

Entrambi i trattamenti richiedono una valutazione specialistica e possono comportare un periodo di recupero. È fondamentale consultare un chirurgo plastico per discutere le opzioni, i potenziali rischi e le aspettative. Inoltre, per mantenere i risultati a lungo termine, è consigliabile adottare uno stile di vita sano e un’adeguata attività fisica.

Leggi anche

CELLULITE E ALLENAMENTO | Gli esercizi migliori e più efficaci da scegliere

Gli sport consigliati contro la cellulite

Per combattere efficacemente la cellulite, l’attività fisica gioca un ruolo fondamentale. Gli sport e gli esercizi specifici possono aiutare a migliorare la circolazione, ridurre il grasso corporeo e tonificare i muscoli, contribuendo così a diminuire l’aspetto della cellulite. Ecco alcuni sport particolarmente consigliati per chi desidera ridurre gli inestetismi della cellulite:

  • Nordic Walking o camminata veloce, che favorisce la circolazione senza rischiare urti;
  • nuoto, acquagym, Hydrobike e molti sport che si svolgono in acqua. Questi sport stimolano i muscoli migliorando la circolazione linfatica e sanguigna e alleviano il gonfiore degli arti inferiori;
  • bicicletta, cyclette e spinning, particolarmente efficaci quando la cellulite si concentra su cosce e glutei;
  • yoga e pilates, i cui movimenti riattivano la circolazione nelle parti del corpo più soggette al ristagno dei liquidi.
  • Allenamento a Intervalli ad Alta Intensità (HIIT): Questo tipo di allenamento alterna brevi periodi di attività intensa con periodi di riposo o attività meno intensa. È efficace per bruciare grassi e migliorare la composizione corporea.
  • Esercizi di tonificazione: Squat, affondi e altri esercizi di tonificazione mirano specificamente a rafforzare i muscoli delle gambe e dei glutei, aiutando a ridurre la cellulite.

La lotta alla cellulite richiede un approccio personalizzato e multifattoriale ma con i giusti trattamenti anticellulite è possibile migliorare la situazione. La chiave per un successo duraturo sta nel trovare il giusto equilibrio tra trattamenti, stile di vita sano e pazienza, per un benessere complessivo che va oltre la pura estetica.

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti