I Migliori TRATTAMENTI ANTICELLULITE Efficaci da provare

Trovare una crema anticellulite che funzioni davvero sembra essere una mission impossible e invece...

Combattere gli inestetismi della cellulite è una vera e propria battaglia per il 90% di noi fanciulle. Solo poche fortunate paiono esserne esenti e questo non dipende per forza dal fatto di essere magre o più in carne: persino alcune sportive ne solo afflitte! Questo inestetismo dovrebbe essere affrontato con costanza e su più fronti. Tra i nostri alleati ci sono un’alimentazione corretta, una sana attività fisica, alcuni rimedi naturali, trattamenti cosmetici da applicare in maniera costante e trattamenti estetici studiati ad hoc contro la cellulite. Vediamo cosa sapere!

Cos’è la cellulite

Quella che comunemente chiamiamo cellulite o pelle a buccia d’arancia, in termini scientifici si chiama pannicolopatia edemato-fibrosclerotica. Si tratta di un disturbo che colpisce prevalentemente le donne e che interessa il tessuto adiposo, manifestandosi con una serie di piccoli “buchi” nella pelle, soprattutto su gambe, cosce e fianchi. Di solito la cellulite viene classificata secondo una scala di quattro livelli creata da Nürnberger e Müller nel 1978:

  • 0: assenza di cellulite;
  • 1: la pelle è liscia, ma pizzicando la pelle o contraendo i muscoli compaiono i tipici segni di questo inestetismo;
  • 2: i segni della cellulite sono visibili anche senza sollecitare la pelle;
  • 3: presenza di un maggior numero di alterazioni e su un’area più estesa.

Come capire se si ha la cellulite?

È una domanda che si pongono in molte. La prova è molto semplice da fare: anche se non sono presenti segni ad occhio nudo, pizzicando la pelle tra le dita possono manifestarsi dei piccoli “buchetti” che indicano, appunto, la presenza di cellulite. Questo inestetismo può essere localizzato a zone circoscritte come fianchi, ginocchia o cosce oppure essere diffuso, quindi presente su zone più estese. Ci possono essere diverse forme, anche in base alla gravità del disturbo:

  • stadio edematoso, dato da stasi venosa e ristagno di liquidi interstiziali. A volte possono non comparire segni evidenti, ma semplicemente avvertire una sensazione di stanchezza e di pesantezza alle gambe;
  • stadio fibroso: è il secondo stadio, caratterizzato da piccoli noduli percepibili al tatto che danno alla pelle il caratteristico aspetto a buccia d’arancia;
  • stadio sclerotico: in questa terza fase il microcircolo venoso appare alterato. Le cellule di adipe di raggruppano in macronoduli, dando luogo ad una liposclerosi, cioè una trasformazione fibrosa del tessuto adiposo. In questa fase non è raro avere cuscinetti duri e dolenti e una pelle con tumefazioni evidenti dal tipico aspetto “a materasso”.

Leggi anche

CELLULITE | Che cos’è, quali sono le cause e i rimedi per combatterla

Rimedi contro la cellulite1

Rimedi contro la cellulite

Rimedi contro la cellulite

Rimedi naturali contro la cellulite

Ci sono molti rimedi naturali per cercare di contrastare la cellulite: ci sono ad esempio fanghi, tisane o sostanze naturali come ad esempio la centella asiatica, indicata perché aumenta l’elasticità delle vene e migliora il microcircolo. Nessuno di questi rimedi, però, è utile se non viene applicato ad uno stile di vita sano, che prevede un’alimentazione leggera, ricca di cibi freschi e povera di sale, l’assunzione della giusta quantità di acqua e un po’ di attività fisica. Tra i rimedi naturali contro la cellulite ci sono anche i sali di Epsom, che hanno un’azione positiva sul gonfiore dovuto alla ritenzione idrica e un effetto drenante che consente anche di espellere le tossine dal corpo. Possono essere utilizzati in vari modi, ad esempio disciolti nell’acqua della vasca da bagno, ma il modo migliore di usarli contro la cellulite prevede dei bendaggi salini. Non dovrete fare altro che applicare bende imbevute di acqua e sali di Epsom sulle gambe, fasciandole per una mezzora circa. L’effetto sarà drenante, riducente e anticellulite.

Leggi anche

BENDE ANTICELLULITE | Cosa sono e quali sono le migliori del momento

I prodotti più efficaci contro la cellulite

I prodotti che possiamo usare contro la cellulite sono davvero tanti: una volta individuato quello giusto sarà necessario applicarlo con costanza per cominciare a vedere i primi risultati. Ecco alcuni dei prodotti tra cui scegliere!

Vovees Reducto Lipocream crema termogenica

Questa crema termogenica si distingue per una composizione quasi completamente naturale. Nella sua formula troviamo infatti glaucina, caffeina, agnocasto, vite rossa e burro di karitè. Questo mix è in grado di produrre calore ma senza irritare la pelle: massaggiando a lungo la crema, fino al suo completo assorbimento, si avvertirà una sensazione di calore che persiste per circa tre ore, segno che la crema sta agendo in profondità.

Vovees Reducto Lipocream crema termogenica

 

Crema Anticellulite Forte Effetto Caldo VOVEES Lipocream - Termogenica, Brucia Grassi, Snellente 200ml
  • ✅ ALTRE CREME BRUCIAGRASSI RISULTANO INUTILI per via della scarsa qualità dei loro principi...
  • ✅ VUOI SCIOGLIERE I GRASSI IN PROFONDITÀ? La crema trattamento rassodante, riducente, snellente e...
  • ✅ 5 PRINCIPI ATTIVI NATURALI - Glaucina, Caffeina, Agnocasto, Burro di Karité, Vite Rossa:...

Clinians Reducell Forte crema concentrata anticellulite

Questa crema anticellulite promette di ridurre gli inestetismi dovuti ad accumuli adiposi e a ritenzione idrica. Nell’Inci troviamo centella asiatica, caffeina ed escina, che hanno l’effetto di attivare la microcircolazione, di contribuire ad eliminare i grassi e di stimolare la produzione di collagene. Sono presenti anche olio di mandorle e burro di karitè dall’azione idratante.

Clinians Reducell Forte

Somatoline snellente 7 notti ultra intensivo

Questo trattamento intensivo contro la cellulite promette di drenare i liquidi in eccesso e di ridurre gli accumuli adiposi in soli sette giorni. È raccomandata in particolare per chi ha adiposità localizzate su glutei, cosce e fianchi e cerca un risultato veloce. Contiene alghe brune che stimolano il consumo dei grassi e favoriscono l’eliminazione dei liquidi, burro di karitè idratante ed elasticizzante e argilla bianca dell’Amazzonia che rimuove le impurità rendendo la pelle più luminosa. La crema deve essere spalmata in maniera energica, dal momento che anche il massaggio contribuirà ad un migliore risultato, facilitando il drenaggio dei liquidi e stimolando la circolazione.

Somatoline snellente 7 notti ultraintesivo

Bionike Defence Body Anticellulite

Bionike Defence Body Anticellulite è un trattamento drenante e riducente adatta anche a pelli sensibili. Oltre a favorire il drenaggio dei liquidi e delle scorie dai tessuti sottocutanei, il suo effetto caldo/freddo stimola la microcircolazione capillare. Test clinici riportano una riduzione della circonferenza delle cosce e della pelle a buccia d’arancia, rendendo anche la pelle più elastica e levigata.

Bionike Defence Body Anticellulite

Collistar crema anticellulite

La crema termale anticellulite di Collistar contiene sei diversi tipi di alghe marine integrali, ricche di vitamine A, B, C, F e K e un buon numero di sali minerali. L’effetto è drenante e rassodante: gli inestetismi della cellulite risultano ridotti in sole due settimane e anche la pelle appare più tonica e luminosa. La sua consistenza è cremosa e facile da spalmare, il tutto completato da un piacevole profumo.

Collistar crema anticellulite

Iodase Actisom

Questo cosmetico contro la cellulite profonda è frutto del lavoro dei laboratori di ricerca Iodase e utilizza la tecnologia dei veicoli Actisom, che trasportano i principi attivi di caffeina ed escina dove la pelle ne ha necessità. La caffeina stimola lo scioglimento degli accumuli di grasso, mentre l’escina stimola la resistenza di vasi e capillari, migliorando la circolazioni. Completano la formula il mix di estratti di alghe, Focus Vescicolosus, Guaran, Hedera Helix, Ananas e Centella Asiatica dall’azione tonificante e rassodante. Questa crema è consigliata in caso di inestetismi resistenti ai trattamenti tradizionali.

Iodase Actisom

Iodase Actisom Crema - 200 Ml
  • Effetto: caldo
  • Modo d'uso: applicare il trattamento massaggiando la zona interessata con movimenti circolari, sino...
  • Si consiglia di effettuare due applicazioni quotidiane del prodotto, per almeno 3-4 settimane

Biopoint Crema Corpo Anticellulite

Questo prodotto anticellulite di Biopoint favorisce la riduzione degli accumuli adiposi e migliora l’aspetto della pelle. Nella sua formula troviamo caffeina pura, symfit e carnitina che aiutano a drenare i liquidi stagnanti e a stimolare il metabolismo, escina che migliora il microcircolo, lotus marino che svolge un’azione lipolitica, kigelia africana, estratto di guaranà e proteine della soia che migliorano l’aspetto della pelle.

Biopoint Crema Corpo Anticellulite

Offerta
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Effetto Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la Riduzione degli Accumuli Adiposi e Contrasta gli Inestetismi, 500 ml
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata,...
  • Tonifica la pelle e contrasta gli inestetismi della cellulite, favorendo la riduzione degli accumuli...
  • Applicare quotidianamente su tutte le parti interessate con un massaggio circolare per favorire il...

Wonder Body crema corpo anticellulite al veleno d’ape

Questo trattamento anticellulite dalla consistenza crema-gel contiene veleno d’ape dall’azione rassodante e tonificante, caffeina, acido ialuronico, guaranà e vitamina E, che insieme agiscono contro gli inestetismi della cellulite e idratano la pelle. Si può applicare dopo la doccia con movimenti dal basso verso l’alto, insistendo nei punti critici.

Wonder Body crema corpo anticellulite al veleno d’ape

Wonder Body, crema corpo anticellulite al veleno d'ape, caffeina e guaranà, tonificante (1x125ml) - Wonder Company
  • COSCE, PANCIA, FIANCHI E GLUTEI: tonificante, drenante, energizzante, antiossidante. Nutre, leviga e...
  • STOP A CELLULITE E INESTETISMI, drenando i ristagni di liquido, svolge un’azione snellente e...
  • VELENO D'APE + CAFFEINA + GUARANÁ = rassodante, energizzante, drenante. LA formulazione è...

Eisenberg Cryoform

Un prodotto per combattere la cellulite quotidianamente è Cryoform di Eisenberg. Questo prodotto a base di caffeina, canfora e eucaliptus agisce direttamente su accumuli adiposi e sulla cellulite con un’azione drenante, rassodante, snellente e migliorando la circolazione sanguigna.  Eisemberg Cryoform

 

LPG Huile Seche Minceur Relaxante

Un altro trattamento anticellulite da provare assolutamente è LPG Huile Seche Minceur Relaxante, un olio secco con una triplice azione benefica sul corpo. La sua azione lipolitica riduce gli accumuli di grasso, l’azione destoccante favorisce la riduzione degli accumuli localizzati di grasso e l’azione drenante elimina i liquidi in eccesso. Questo prodotto snellente e anticellulite assicura in solo 28 giorni di utilizzo una silhouette ridefinita e una pelle più liscia e uniforme. Al suo interno contiene principi come Pink PepperSlim estratto direttamente dai semi del pepe rosa e conosciuto per le sue proprietà lipolitiche, e Concentré Coralline G®, un estratto di corallo vegetale marino ricco di calcio. Si tratta di un principio attivo intelligente che permette di rintracciare al meglio le cellule adipose. Ed infine Happy Skin, estratto di Rhodiola rosea capace di donare un immediato effetto di benessere.

LPG Huile Seche Minceur Relaxante

 

Clarins Body Fit

La crema Body Fit di Clarins contiene estratto di foglia di cotogno che riduce la visibilità dei cuscinetti e rimodella e ridisegna la silhouette, che appare visibilmente affinata. Si può applicare mattina e sera con leggeri movimenti circolari, risalendo dalle caviglie fino alla vita e insistendo su cosce, fianchi e glutei.

Clarins Body Fit

 

Offerta
Clarins Trattamento corpo Donna, 200 ml
  • Cura della pelle: trattamento corpo
  • Contenuto: 200 millilitri
  • Trattamento corpo donna 200 millilitri

Equilibra Aloe Crio-Gel
Questo gel anticellulite è composto per il 97% da ingredienti di origina naturale, tra cui troviamo il 20% di aloe vera accompagnata da caffeina, carnitina, estratto di cacao, escina, centella, mirtillo, rusco e mentolo. Insieme queste sostanza favoriscono la circolazione periferica, contrastano la ritenzione dei liquidi e migliorano l’aspetto della pelle a buccia d’arancia.

Equilibra Aloe Crio-Gel

Equilibra Corpo, Aloe Crio-Gel Cellulite, Gel Fresco a Base di Aloe Vera, Favorisce la Circolazione Periferica, Contrasta Ritenzione Idrica, Cellulite e Pelle a Buccia d'Arancia, 200 ml
  • GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio,...
  • CARATTERISTICHE - Utilizzato regolarmente, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia...
  • COSA CONTIENE - 20% di Aloe Vera, Caffeina, Carnitina e Estratto del Cacao, che aiutano a sciogliere...

Trattamenti contro la cellulite

Cosa ne dite di regalarvi regolarmente dei trattamenti contro la cellulite che permettano di contrastare questo inestetismo? Vediamo insieme alcuni dei più efficaci!

Pressoterapia

Il nome la dice lunga: questo tipo di trattamento sfrutta l‘applicazione di una pressione nell’area che si intende trattare per migliorare il rendimento del sistema circolatorio e del sistema linfatico. È efficace non solo contro gli inestetismi della cellulite, ma anche contro ritenzione idrica e linfedema. Ci sono però alcune controindicazioni: non vi si dovrebbe sottoporre chi soffre di malattie e disturbi dei vasi sanguigni, di insufficienze epatiche, renali o cardiache oppre le donne in gravidanza.

Mesoterapia

Questo trattamento contro la cellulite viene usato per smuovere il ristagno dei liquidi nei tessuti cutanei e sottocutanei, ma il risultato sarà anche quello di rendere più tonica ed elastica la pelle. È un trattamento che deve essere effettuato di un medico specialista, dal momento che prevede che vengano iniettate piccole dosi di sostanze curative nella pelle, nell’area intradermica. Non vi si possono sottoporre donne in gravidanza o allattamento e persone con patologie oncologiche o che stanno eseguendo terapie con anticoagulanti orali.

Rimedi contro la cellulite

Cavitazione

Il trattamento con cavitazione viene usato non solo in campo medico, ma anche per ridurre le adiposità localizzate, eliminare la cellulite e rendere la pelle più tonica. Questa tecnica prevede l’uso di ultrasuoni a frequenze ben definite, che possono raggiungere il pannicolo adiposo, rompere gli adipociti e favorire l’eliminazione dei grassi in essi contenuti. Si tratta di un altro trattamento che deve essere eseguito da uno specialista e che viene sconsigliato in caso di gravidanza, allattamento, diabete, lipomi, patologie epatiche e disturbi della coagulazione.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un altro trattamento di medicina estetica che può essere usato anche per trattare cellulite e smagliature. In questo caso vengono usati dei macchinari che emettono una corrente elettromagnetica ad alta frequenza che raggiunge la parte profonda della pelle e agisce contro adiposità localizzate e sulla cellulite. Anche in questo caso, ad effettuare il trattamento deve essere un medico specializzato.[ 1 ]

Leggi anche

CELLULITE E ALLENAMENTO | Gli esercizi migliori e più efficaci da scegliere

Trattamenti anticellulite definitivi

L’intervento chirurgico per eliminare la cellulite si chiama liposuzione e consiste nell’asportazione dei pannicoli adiposi nelle zone interessate dal problema. Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico che prevede una anestesia totale per poter raggiungere anche gli strati più profondi. Un intervento meno invasivo, che richiede un’anestesia locale, viene chiamato cellulo-release o mini-liposuzione e prevede il trattamento di aree meno estese. Viene in genere consigliato a persone normopeso che vogliono scolpire il proprio corpo ed eliminare la cellulite.[ 2 ]

Gli sport consigliati contro la cellulite

Muoversi e fare attività sportiva, mantenendo così il giusto peso corporeo e una muscolatura tonica, è sempre una buona mossa contro la cellulite. Ci sono però alcune attività particolarmente consigliate per contrastare questo inestetismo. Tra queste troviamo ad esempio:

  • Nordic Walking o camminata veloce, che favorisce la circolazione senza rischiare urti;
  • nuoto, acquagym, Hydrobike e molti sport che si svolgono in acqua. Questi sport riattivano i muscoli, stimolano la circolazione linfatica e sanguigna e alleviano il gonfiore degli arti inferiori;
  • bicicletta, cyclette e spinning, particolarmente efficaci quando la cellulite si concentra su cosce e glutei;
  • yoga e pilates, i cui movimenti riattivano la circolazione nelle parti del corpo più soggette al ristagno dei liquidi.

Quali di questi rimedi contro la cellulite mettete in pratica? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

NOTE


1. Gruppo San Donato, Trattamenti anticellulite più innovativi
2. Sies, Speciale cellulite

Potrebbe piacerti

This error message is only visible to WordPress admins

Error: API requests are being delayed. New posts will not be retrieved for at least 5 minutes.