CREMA ANTICELLULITE | Come funziona e le migliori da provare
La crema anticellulite può essere un valido alleato per contrastare questo inestetismo cutaneo. Vediamo come funziona e quali sono le migliori da provare!
Non perdere nemmeno una novità seguici su Instagram!
La maggior parte di noi ha a che fare con la cellulite, un inestetismo molto diffuso ma non per questo facile da accettare: sono moltissime le donne che cercano di contrastare la pelle a buccia d’arancia con rimedi e creme anticellulite. Ma come funzionano e quali sono le migliori?
Le cause della cellulite
Uno dei primi passi da fare per provare a sconfiggere la cellulite è quello di individuarne le cause. Su alcune non si potrà intervenire, mentre rimuovendone altre la situazione potrebbe migliorare molto. Tra le più comuni cause della cellulite, che riguardano donne di ogni età, possiamo citare:
- predisposizione genetica;
- alimentazione poco corretta e troppo ricca di sale;
- stile di vita sedentario;
- squilibri ormonali;
- l’abitudine di fumare.
Leggi anche
CELLULITE | Che cos’è, quali sono le cause e i rimedi per combatterla
Gli ingredienti da ricercare in una crema anticellulite
Uno dei rimedi anticellulite più gettonati è costituito dai prodotti anticellulite, prime tra tutte le creme, da abbinare ad un leggero massaggio eseguito con le mani oppure con l’aiuto di un massaggiatore anticellulite per amplificarne l’efficacia. Gli ingredienti che possiamo comunemente trovare nelle creme anticellulite sono rusco, ippocastano, edera e centella asiatica per stimolare e migliorare la circolazione sanguigna e facilitare l’eliminazione dei liquidi in eccesso; alghe, tè e caffeina per aiutare a ridurre i pannicoli adiposi e infine olio di mandorle o di jojoba e burro di karitè per idratare la pelle e aiutare a mantenere la sua elasticità.
Creme anticellulite e tiroide, cosa sapere?
A volte si parla con un po’ di preoccupazione della presunta interazione tra specifici ingredienti di alcune creme anticellulite e la tiroide, una ghiandola che regola alcune importanti funzioni corporee. La sostanza di cui si discute è la L-tiroxina, una sostanza sintetica analoga all’ormone T4 (naturalmente prodotto dal nostro corpo e utilizzato anche in casi di ipotiroidismo) che si è dimostrata efficace contro la cellulite. Recenti studi, però, ci rassicurano: non ci sarebbero infatti interazioni tra le creme anticellulite a base di levotiroxina, la produzione ormonale ed eventuali terapie tiroidee. Questo principio attivo applicato sulla pelle, infatti, non agirebbe sull’organismo in forma attiva, ma si limiterebbe a disgregare i grassi a livello locale.[ 1 ]
Le principali tipologie di creme anticellulite
Ci sono diverse tipologie di creme anticellulite, tutte che agiscono con il medesimo scopo: quello di sconfiggere questo inestetismo. Spesso non è semplice classificare in queste categorie i prodotti anticellulite che usiamo abitualmente perché a volte abbinano ingredienti con diversi effetti per aumentarne l’efficacia. Possiamo distinguere:
- creme anticellulite effetto caldo che puntano su un effetto termogenico per aiutare lo scioglimento degli accumuli adiposi localizzati;
- creme anticellulite effetto freddo che stimolano la microcircolazione sanguigna;
- creme anticellulite drenanti, che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso localizzati nei punti critici;
- creme anticellulite naturali e bio che contrastano la cellulite senza fare uso di sostanze chimiche, semplicemente usando nella propria formulazione principi attivi naturali.
Leggi anche
BENDE ANTICELLULITE | Cosa sono e quali sono le migliori del momento
Come scegliere la migliore crema anticellulite?
Probabilmente vi state chiedendo come scegliere la crema anticellulite migliore. Non c’è una vera e propria risposta a questa domanda perché ognuna dovrà scegliere il prodotto più efficace in base alle proprie caratteristiche. Possiamo però vedere insieme alcuni dei migliori prodotti anticellulite sul mercato.
Somatoline Snellente 7 Notti
Somatoline Snellente 7 Notti è un trattamento anticellulite concentrato e con un’azione snellente visibile in sole sette notti. Nella sua formulazione troviamo ingredienti efficaci come estratto di alghe, sale marino, argilla bianca, caffeina e burro di karitè, che insieme svolgono diverse azioni:
- lipolitica, cioè aiuta a ridurre gli accumuli adiposi nei punti critici;
- anti-stoccaggio, che previene la formazione di nuovi accumuli;
- drenante, contro la ritenzione dei liquidi in eccesso.
È un prodotto che svolge anche un’azione termogenica, bisogna quindi fare attenzione in caso di pelle delicata.
- Azione lipolitica per promuovere la riduzione degli accumuli di grasso localizzato
- Sbarazzarsi dei noduli grassi accumulati
- Promuove il ritorno venoso
Alkemilla Crema Ice Anticellulite
Quella di Alkemilla è una crema anticellulite bio ad effetto freddo, particolarmente adatta anche per chi ha la pelle sensibile o i capillari fragili. Contiene estratti di menta piperita ed eucalipto ad effetto ghiaccio, caffeina, burro di cacao, estratto di aloe e oli vegetali idratanti. L’ideale sarebbe applicarla mattina e sera con un delicato massaggio.
Nessun prodotto trovato.
Equilibra Aloe Crio-Gel
Anche quella di Equilibra è una crema composta quasi totalmente da ingredienti di origine naturale, ben il 97%. Si tratta di un gel effetto ghiaccio che stimola la microcircolazione grazie al suo contenuto di aloe vera, carnitina, caffeina, centella, escina, rusco, mirtillo e mentolo.
- GEL FRESCO - Gel fresco che si assorbe rapidamente anche senza massaggio. Ad effetto ghiaccio,...
- CARATTERISTICHE - Utilizzato regolarmente, migliora visibilmente l'aspetto della pelle a buccia...
- COSA CONTIENE - 20% di Aloe Vera, Caffeina, Carnitina e Estratto del Cacao, che aiutano a sciogliere...
Biopoint Crema Corpo Anticellulite
L’effetto di questa crema firmata Biopoint è sia anticellulite che rassodante: non solo lavora per ridurre la pelle a buccia d’arancia e gli accumuli adiposi, ma allo stesso tempo tonifica la pelle. Nella sua formula troviamo caffeina, symfit e carnitina che aiutano a drenare i liquidi in eccesso e stimolano il metabolismo dei grassi; lotus marino ad effetto lipolitico, escina che stimola la microcircolazione e infine kigelia africana, estratto di guaranà e proteine della soia dall’azione rassodante.
- Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata,...
- Tonifica la pelle e contrasta gli inestetismi della cellulite, favorendo la riduzione degli accumuli...
- Applicare quotidianamente su tutte le parti interessate con un massaggio circolare per favorire il...
Guam crema liporiducente Tourmaline
Il marchio Guam è noto per i suoi prodotti anticellulite, primi tra tutti i fanghi. Una delle proposte più recenti è la crema liporiducente Tourmaline, che sfrutta le proprietà benefiche della tormalina minerale per snellire cosce e glutei, abbinate alle proprietà delle alghe marine e degli estratti vegetali. Il risultato finale è una evidente riduzione della cellulite in soli 30 giorni di utilizzo regolare.
- Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente è un trattamento in crema che riduce la cellulite
- Il test condotto in doppio cieco è stato eseguito da un’importante Università Italiana con...
- Il risultato dimostra che, dopo 30 giorni di trattamento, il prodotto diminuisce la cellulite
Leggi anche
CELLULITE E ALLENAMENTO | Gli esercizi migliori e più efficaci da scegliere
Collistar Crio-Gel Anticellulite
Quella di Collistar è una crema anticellulite ad effetto freddo che si ispira agli effetti benefici della crioterapia sulle gambe, che sperimenteranno subito una sensazione di grande leggerezza. Nella sua formula vengono sfruttate le proprietà di centella asiatica, pepe rosa, caffeina, fitoestratti di ananas, mirtillo e ippocastano ed estratto di caffè verde fermentato.
- Prodotto di alta qualità
- Prodotto in italy
- Marca: collistar
Bionike Defence Body Anticellulite
La crema Bionike Defence Body Anticellulite favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie e favorisce la microcircolazione grazie alla sua azione caldo-freddo. Molti dei principi attivi di questo prodotto sono naturali. Tra questi possiamo citare ad esempio caffeina, zenzero, curcuma, caprifoglio del Giappone, carnitina e spirulina. Non solo agisce contro la cellulite, ma lascia anche la pelle liscia e idratata.
Geomar Crema Gel Anticellulite
La crema gel anticellulite Geomar ha un effetto urto su questo inestetismo cutaneo. Tra i suoi ingredienti principali troviamo caffeina, estratti di alghe, estratto di salvia, centella asiatica, escina, caffeina e oligoelementi del Mar Morto. La sua texture in gel si assortbe rapidamente senza lasciare tracce: si può usare fino a due volte al giorno.
- Cellulite Cream Gel Shock Effect To Critical Points 200 Ml
Wonder Body crema corpo anticellulite al veleno d’ape
Questa crema anticellulite ha un ingrediente particolare: il veleno d’api, dall’azione tonificante e rassodante. A questo si associano sostanze come acido ialuronico, caffeina, guaranà e vitamina E, che agiscono in sinergia contro la pelle a buccia d’arancia. Si può applicare dopo il bagno o la doccia con un leggero massaggio: con un utilizzo regolare si noteranno risultati visibili.
- COSCE, PANCIA, FIANCHI E GLUTEI: tonificante, drenante, energizzante, antiossidante. Nutre, leviga e...
- STOP A CELLULITE E INESTETISMI, drenando i ristagni di liquido, svolge un’azione snellente e...
- VELENO D'APE + CAFFEINA + GUARANÁ = rassodante, energizzante, drenante. LA formulazione è...
Conoscete altre creme anticellulite che ci volete consigliare? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄
NOTE
1. Volafarma, Creme anticellulite e tiroide, cosa sapere per un acquisto consapevole