CAPELLI CORTI 2024 | I trend da non perdere
Quali saranno le tendenze capelli corti 2024? Vediamo insieme quali saranno i trend da non perdere per chi ama le lunghezze mini, per essere sempre eleganti e alla moda!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli corti sono sinonimo di grinta e personalità. Si tratta di tagli femminili molto versatili, che possono spaziare da decise rasature a tagli medio corti che addolciscono i lineamenti di chi li porta, da tagli grafici e originali al classico bob declinato nelle sue mille versioni, una più trendy dell’altra. Tra ciuffi, frange, giochi di volumi e rasature, i capelli corti 2024 non fanno eccezione: sono tutti pratici, sbarazzini e incredibilmente glamour! Ci sono anche tagli “fluidi”, che prendono il meglio di due (o più) tagli capelli corti donna. Un esempio? Il mixie, a metà strada tra pixie e mullet, oppure lo shob, un bob in versione corta. Ognuna di noi, magari con l’aiuto del proprio parrucchiere, potrà scegliere l’haircut che meglio valorizza la forma del viso e che mette lo sguardo in primo piano: siete pronte a scoprire tutti i tagli capelli corti 2024 da non perdere?
- L’intramontabile pixie cut
- Il mixie tra i capelli corti donna 2024
- Capelli corti donna 2024: il pixie curl
- Il caschetto, evergreen tra i tagli corti donna
- Il bowl cut
- Tagli capelli corti 2024: il bixie
- Il buzz cut per chi ama stupire
L’intramontabile pixie cut
Il pixie cut è ormai un evergreen tra i tagli di capelli corti e i motivi sono semplici: si tratta di un haircut sofisticato e sbarazzino al tempo stesso, che sta bene proprio a tutte con pochi aggiustamenti. Per il 2024 questo taglio iconico si aggiorna con ciuffi, scalature che incorniciano il viso e volumi nella parte alta della testa che lo rendono più trendy e attuale che mai.
Leggi anche
TAGLI CORTI PRATICI | I più carini e facili da gestire
Il mixie tra i capelli corti donna 2024
Questo nome particolare, mixie, deriva dall’unione di pixie e mullet, un taglio di capelli deciso e grintoso ma non adatto a tutte per il suo aspetto un po’ grunge e di ispirazione maschile. Grazie alla sua unione con il pixie nasce un taglio corto caratterizzato da una basetta molto corta, da un sapiente e armonioso gioco di scalature e da un bel ciuffo che dona una forma morbida ed elegante al risultato finale.
- ARGAN OIL HAIR SIERO: Senti il potere della cheratina e dell'olio di argan che rinvigoriscono i tuoi...
- RISTRUTTURAZIONE DEI CAPELLI: Una miscela di olio di Argan, Juvexin (una proteina...
- PROGETTATO APPOSITAMENTE PER TE: Questa formula nutriente rivitalizzerà istantaneamente i capelli...
Capelli corti donna 2024: il pixie curl
I tagli di capelli corti 2024 chiedono a gran voce movimento e volume. Se avete capelli naturalmente mossi o ricci e amate portare la chioma corta, il vostro taglio potrebbe essere il pixie curl. Si tratta di un pixie cut classico, ma movimentato da uno styling riccio oppure mosso che gli dà un tocco di carattere in più. Sta bene a tutte, ma in particolare è adatto per addolcire un volto quadrato o allungato.
Leggi anche
TAGLI CAPELLI RICCI CORTI | Le migliori idee di tendenza da copiare
Leggi anche
TAGLI CORTISSIMI RICCI | Guida alla scelta e alla cura
Il caschetto, evergreen tra i tagli corti donna
La popolarità del bob cut non accenna a tramontare e anche nel corso del prossimo anno lo troveremo tra i tagli di capelli più amati. Uno dei segreti del suo successo è la versatilità: si può infatti scegliere una versione pari oppure scalato, con o senza frangia, il bob corto con lunghezza mini oppure un bob lungo che arriva a sfiorare le spalle. Tra le varianti più gettonate ci saranno lo shob, cioè uno short bob pari con un ciuffo che arriva a sfiorare la mandibola, e lo slicked back hair, un caschetto effetto bagnato con i capelli tirati indietro, un trend che richiama gli anni Cinquanta sfoggiato oggi da tantissime celebrities.
- 10 benefici in 1 prodotto: il nostro trattamento per capelli leave-in per uso quotidiano combina i...
- Spray districante: pettina facilmente i capelli dopo aver usato questo trattamento per capelli senza...
- Capelli fantastici in poco tempo: sia che utilizzi il trattamento vegano ai fiori di loto su capelli...
Il bowl cut
Il bowl cut è l’evoluzione glamour del classico taglio a scodella: è una tipologia di taglio corto e un po’ androgino che sta bene soprattutto a chi ha un viso sottile e minuto. Si porta con una frangia pari che concentra tutta l’attenzione sullo sguardo.
Leggi anche
TAGLI CORTISSIMI DONNA | I più belli da provare
Tagli capelli corti 2024: il bixie
Ecco un altro taglio “ibrido” che fonde due haircut amatissimi, prendendo il meglio da entrambi: il bob cut e il pixie cut. Si tratta di un taglio sfilato, leggero e spettinato ad arte, perfetto per chi vuole apparire sempre glamour senza perdere troppo tempo a sistemare i capelli. È l’ideale per chi è alle prese con il suo primo taglio corto e non vuole osare troppo!
Leggi anche
TAGLIO CAPELLI BIXIE | Il taglio corto più trendy del momento
Il buzz cut per chi ama stupire
Il buzz cut è un taglio di capelli corto, anzi, cortissimo. In questo caso la testa viene praticamente rasata, infatti il nome stesso di questo hairstyle richiama il nome della macchinetta per rasare i capelli. Metterà in risalto occhi e lineamenti come nessun altro taglio, ma non è un taglio adatto a tutte: bisogna essere davvero convinte di voler provare un haircut così radicale!
Leggi anche
TAGLIO CAPELLI BUZZ CUT | A chi sta bene e tante idee da copiare
Scegliere un taglio di capelli corti per la prima volta o voler rinnovare il proprio taglio corto, è sempre una grande scelta di stile e femminilità che unisce anche qul tocco di praticità che ci piace tanto. Mostrateci i vostri migliori tagli capelli corti taggandoci sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄