TRUCCO CAPELLI ROSSI | Tante idee a cui ispirarsi
Chi ha fiammeggianti capelli rossi può ritenersi fortunata, ma come truccarsi per far risaltare al massimo i propri colori naturali? Vediamo insieme tutti i segreti del trucco capelli rossi e tante idee a cui ispirarsi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
I capelli rossi sono davvero meravigliosi e in grado di donare carattere e personalità a chi li porta. A volte si ritiene che sia difficile abbinarvi il makeup, ma questo non è vero: vediamo insieme alcuni esempi di trucco che valorizzi ulteriormente queste chioma dal colore così vivo e particolare!
Trucco capelli rossi, largo alla semplicità
In genere chi ha i capelli rossi ha anche una pelle molto chiara e non di rado cosparsa di lentiggini. Alcune di noi continuano a coprirle con il makeup, ma queste simpatiche macchiette della pelle sono ormai state sdoganate, tanto che chi non le ha spesso le disegna sul viso! Per truccarsi potrebbe quindi bastare un fondotinta in crema leggero e non eccessivamente coprente, che uniformi l’incarnato e nasconda piccole imperfezioni, completato da un velo di cipria. Non deve mancare un tocco di blush: il color albicocca e il pesca sono i colori più gettonati tra chi ha i capelli rossi!
Chi vuole puntare su un look estremamente semplice può puntare su un tratto di eyeliner che sottolinei gli occhi e su una passata di mascara, indispensabile per mettere in risalto ciglia chiare che altrimenti risalterebbero poco. Per non creare un contrasto eccessivo con il colore della pelle si può puntare su un mascara marrone, anziché sul classico nero.
Leggi anche:
Tutti i segreti del trucco per pelle chiara e chiarissima
Trucco capelli rossi occhi verdi
Avete i capelli rossi e magnetici occhi verdi? In questo caso non servirà molto per mettere in risalto la loro bellezza! Potete puntare su uno smokey eyes classico o nei toni del marrone e del bronzo, che risulteranno perfetti accostati al caldo color rame della capigliatura. Si può poi giocare con ombretti nei toni del marrone e del pesca, che daranno un risultato molto naturale, o con un ombretto dorato che vi permetta di creare un trucco per capelli rossi davvero lussuoso, adatto anche ad una grande occasione. Un abbinamento insolito ma davvero indovinato è con l’ombretto rosso, nelle sue varie sfumature, che si armonizzerà bene con i colori naturali senza mai risultare eccessivo.
Leggi anche:
TRUCCO OCCHI VERDI | Le idee MAKEUP da giorno e da sera
Trucco capelli rossi occhi marroni
Chi ha capelli rossi e intensi occhi marroni è davvero fortunata: i colori per mettere in risalto le proprie sfumature naturali e valorizzarle come meritano sono davvero tanti! Si può ad esempio puntare su un intenso smokey eyes marrone, un grande classico che farà risaltare ancora di più il contrasto tra i capelli fiammanti e gli occhi marroni e renderà lo sguardo ancora più intenso e sensuale. La gamma degli ombretti rossi, di una sfumatura simile a quella dei capelli, sarà molto adatta anche in questo caso, ma potrete osare anche con il viola o addirittura con un intenso color melanzana che crei un contrasto deciso. Gli ombretti dorati rimangono tra i vostri migliori alleati per un trucco capelli rossi, ma se non volete rischiare e avete voglia di un look acqua e sapone potete semplicemente puntare su un fresco look nude che metta in risalto tutta la vostra bellezza e l’equilibrio tra i vostri colori naturali.
Leggi anche:
TRUCCO OCCHI MARRONI | Le idee makeup per valorizzarli
Trucco capelli rossi occhi azzurri
In genere chi ha questi colori ha anche una pelle molto chiara: sarebbe quindi meglio puntare su colori tenui per creare un trucco per capelli rossi discreto e non troppo carico. Questo non vuole dire assolutamente rinunciare ad uno smokey eyes, che sarà perfetto per mettere in risalto lo sguardo e valorizzarlo come merita, sia nella classica versione nera che in una più calda sfumatura marrone. Via libera anche all’intramontabile trucco oro, che darà luce e colore al viso, sia in una brillante versione shimmer che con un finish opaco. Potete poi giocare con tutti i colori della terra, dal nocciola al beige, dall’ambra al marrone caldo. Potete abbinare questi colori con un tratto di matita nera o marrone che sottolinei il makeup senza creare un contrasto troppo marcato.
- Ombretto glitterato ad alta pigmentazione e dall'aderenza, per una lucentezza immediata e bagliori...
- Utilizzo solo asciutto
- Facile da applicare e confortevole sulle palpebre
Leggi anche:
TRUCCO OCCHI AZZURRI | I colori per metterli in risalto
Trucco sposa capelli rossi
E per il trucco sposa per capelli rossi? I consigli di base per trovare il makeup giusto per il grande giorno sono gli stessi, ma bisognerà prendere in considerazione con un’attenzione ancora maggiore tutti i fattori in gioco: la sfumatura dei capelli, il colore degli occhi, il sottotono dell’incarnato, la presenza di lentiggini e anche l’abito che sfoggerete per l’occasione. Ogni dettaglio dovrà essere perfetto! In genere si punta su un makeup sposa abbastanza semplice, ideale per mettere in risalto la propria naturale bellezza in questo giorno tanto importante.
Leggi anche
ACCONCIATURE SPOSA 2024 | Le idee più belle per il grande giorno
Avete trovato il makeup perfetto per i vostri capelli rossi? Avete altri suggerimenti che volete condividere? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄