TRUCCO OCCHI AZZURRI | I colori per metterli in risalto
Avete intensi occhi azzurri? Allora il vostro compito è quello di valorizzare al massimo il loro colore con i giusti abbinamenti. Vediamo insieme il trucco occhi azzurri perfetto per ogni occasione e momento della giornata!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Con o senza trucco, gli occhi azzurri hanno sempre un fascino particolare e magnetico, tanto che sono universalmente riconosciuti in tutto il mondo come simbolo di bellezza. Non è affatto difficile metterli ulteriormente in risalto con il makeup, ma bisogna conoscere i colori che possono esaltare al massimo il loro fascino. Vediamo quindi come truccare gli occhi azzurri e i colori che non devono mancare nelle vostre palette di ombretti.
Come truccare gli occhi azzurri? Alla scoperta dei colori complementari
Nel caso degli occhi azzurri, scegliere degli ombretti molto simili alle sfumature delle proprie iridi potrebbe non essere la scelta più adatta: si rischia infatti di “spegnerli”, ottenendo l’effetto opposto a quello desiderato. Per far brillare gli occhi azzurri, via libera ai colori complementari, cioè quelli che nella ruota cromatica stanno all’opposto dell’azzurro. Si tratta di tonalità calde e aranciate, che ora vedremo nel dettaglio.
Leggi anche:
Cos’è l’armocromia? Ecco come scoprire le stagioni della propria pelle
Trucco per occhi azzurri: le tonalità dell’arancione
Arancione, rame, pesca, salmone, albicocca… sono tutte tonalità calde e aranciate ideali per mettere in risalto gli occhi azzurri, facendoli brillare e mettendone in risalto ogni sfumatura. Se sceglierete un ombretto dal finish shimmer riuscirete a donare ulteriore profondità allo sguardo. Via libera anche a tutte le tonalità del marrone, mentre le più audaci, per le occasioni speciali, potranno osare con un ombretto nelle sfumature del rosso o del borgogna. L’importante in questo caso sarà sfumarlo alla perfezione!
Makeup color bronzo per occhi azzurri
L’accoppiata occhi azzurri – ombretto color bronzo è classica e intramontabile e a ragione: questo colore, in tutte le sue sfumature, riesce a creare un makeup dai toni caldi perfetto per esaltare gli occhi azzurri. Per il giorno si può scegliere anche un mix di ombretti beige e dorati per un effetto più sobrio, mentre per la sera potrete creare uno smokey eyes nei toni del bronzo o dell’oro, con tonalità più o meno intense e senza mai dimenticare un punto luce dorato nell’angolo interno dell’occhio.
Trucco per occhi azzurri: un tocco di eyeliner nero
Il nero, intenso e scuro, crea un contrasto perfetto per truccare gli occhi azzurri. Per un trucco da giorno potranno essere sufficienti anche solo un po’ di eyeliner nero e una passata di mascara, che renderanno il vostro sguardo colore del cielo ancora più profondo e seducente; per un effetto più intenso potete applicare una passata di matita nera anche sulla rima inferiore degli occhi. Se invece volete un makeup per occhi azzurri scenografico e impossibile da non notare, puntate tutto su uno smokey eyes nero, che renderà i vostri occhi intensi e magnetici come non mai, soprattutto se arricchirete il vostro trucco da sera per occhi azzurri con un po’ di glitter luminosi.
Leggi anche:
Recensione Eyeliner Occhi The Balm Schwing (Facile da applicare)
Trucco occhi azzurri: via libera a grigio e argento
Tutte le nuances del grigio e dell’argento sono preziose alleate degli occhi azzurri, capaci di metterne in risalto la luminosità e di renderli più vivaci che mai. Potete usare ombretti grigio chiaro o grigio scuro, spaziando dalle tonalità più calde a quelle più fredde, azzardando anche l’argento. Se volete creare un makeup occhi azzurri abbastanza elaborato potete usare diverse sfumature di grigio , applicando quelle più scure all’esterno dell’occhio e proseguendo con toni via via più chiari verso l’interno.
Trucco nude per occhi azzurri, le sfumature per un makeup naturale
Se volete realizzare un trucco molto naturale, particolarmente adatto per il giorno, potete scegliere tonalità nude come il beige e lo champagne, che donano un aspetto elegante e raffinato pur nella loro semplicità. Non dimenticate una passata di mascara per dare profondità allo sguardo!
L’ombretto viola per gli occhi azzurri più chiari
Avete occhi azzurri particolarmente chiari e trasparenti? Potete osare un trucco viola, che si intona con i vostri occhi mettendoli in risalto con un effetto raffinato e fuori dal comune. Abbinate matita occhi, eyeliner e mascara, neri oppure tono su tono: lasciate libera la fantasia!
Leggi anche:
Urban Decay Naked Ultraviolet | Prime impressioni e Swatches
Avete già scelto il trucco occhi azzurri perfetto per la vostra serata? O avete già i vostri cavalli di battaglia? Fatecelo sapere sui nostri social!
Redazione Trucchi.tv 💄