9 consigli per un TRUCCO VELOCE per tutti i giorni

Cosa fare quando ci si rende conto di avere solo pochi minuti per realizzare il proprio makeup? Ecco alcuni consigli per un trucco veloce per tutti i giorni!

A quante di noi capita, più o meno spesso, di essere in ritardo per andare a scuola o al lavoro? In questo caso, quando i minuti sono davvero contati, ci si chiede come realizzare un trucco veloce per tutti i giorni. Ci sono alcuni consigli e accorgimenti che possono aiutarci non solo quando siamo in ritardo, ma anche quando vogliamo dormire qualche minuti in più o semplicemente per ottenere un trucco veloce giorno semplice ma curato.

Makeup semplice e veloce: scegliere su cosa puntare

Quando si ha poco tempo a disposizione non si può pretendere di realizzare un makeup molto curato per incarnato, occhi e labbra. La buona notizia è che questo non è sempre necessario: basta ottenere un incarnato fresco e uniforme e poi puntare l’attenzione sugli occhi oppure sulle labbra. Per farlo può essere sufficiente una dose abbondante di mascara o un bel rossetto vivace su labbra curate e prive di pellicine. Provare per credere!

Come truccarsi velocemente la mattina? I segreti per la base trucco

Sappiamo bene che prima di applicare il fondotinta la cosa migliore sarebbe idratare la pelle con un po’ di crema, aspettare che si assorba completamente e poi passare al nostro cosmetico. Quando si ha fretta si potrebbe avere la tentazione di saltare la fase dell’idratazione ma questo, soprattutto per chi ha la pelle secca, potrebbe essere un errore che comprometterebbe il buon risultato finale. Il fondotinta, infatti, tenderebbe a durare meno a lungo e ad essere meno omogeneo. La soluzione? Se non avete imperfezioni cutanee particolarmente evidenti potete optare per una BB Cream o una CC Cream, delle creme colorate da giorno che idrateranno la pelle e copriranno eventuali discromie e piccole imperfezioni in maniera molto naturale (e con un buon risparmio di tempo…).

Leggi anche

BB Cream, CC Cream o DD Cream? Ecco tutte le caratteristiche e le differenze✔️

Trucco semplice e veloce: blush cremoso su guance e labbra

Un tocco di blush picchiettato delicatamente sulle guance è in grado di darci un aspetto fresco e luminoso in un solo istante. Sapevate che esistono anche formule lip & cheek? Lo stesso prodotto può essere applicato su labbra e guance, ottenendo un trucco armonico e radioso in pochissimi gesti.

Un rossetto al posto del blush

Non avete un prodotto lip & cheek? Niente paura! Potete usare un rossetto cremoso allo stesso scopo: dopo averlo passato sulle labbra, applicatene una piccolissima quantità anche sugli zigomi, poi sfumatelo alla perfezione scaldandolo con le dita.

Illuminante per un viso fresco

Un contouring ottenuto con terra e illuminante ci permette di dare tridimensionalità al nostro viso, minimizzando alcuni difetti e mettendo in luce i nostri punti di forza. Un buon contouring viso però richiede tempo e se abbiamo solo pochi minuti il risultato potrebbe risultare un pasticcio. Come fare? Potete semplicemente usare un illuminante e stenderlo su zigomi, sopracciglia, arco di Cupido e angolo interno dell’occhio: il vostro viso risulterà più tridimensionale e luminoso con pochi tocchi.

Offerta
Physicians Formula - Murumuru Butter Highlighter - Illuminante Viso in Polvere, Crema-Cipria a Lunga Tenuta Idratante e Levigante, con Effetto Antietà - con Burro di Murumuru - Vegan - Pearl
  • CREMOSO E IDRATANTE - Formula crema-cipria a lunga tenuta, elastica, finemente pressata. Ricca di...
  • CONSIGLI D'USO E BENEFICI - I peptidi antietà e gli ingredienti per il risanamento idratano la...
  • SICURO E AFFIDABILE - In Physicians Formula abbiamo sempre assicurato sicurezza, pregio e qualità...

Leggi anche

6 errori da non fare con l’illuminante✨

Come fare un trucco semplice e veloce: l’ombretto monocromatico

Se si desidera creare un trucco veloce per tutti i giorni non è necessario ricorrere a smokey eyes o ad un trucco occhi complesso. Per mettere in risulto lo sguardo si può puntare su un trucco monocromatico, stendendo l’ombretto colorato su tutta la palpebra e sfumandolo per far sì che il colore sia leggermente più intenso nell’angolo esterno dell’occhio.

Mascara volumizzante al posto del normale mascara

Quando si vuole realizzare un trucco semplice e veloce non sempre si ha il tempo di fare più passate di mascara, aspettando che il prodotto si asciughi sulle ciglia tra una passata e l’altra. In questo caso si può scegliere un mascara volumizzante: basterà una sola passata per avere ciglia più evidenti e voluminose!

9 consigli per un trucco veloce per tutti i giorni

Leggi anche

I migliori MASCARA BIO del momento

Come fare un trucco semplice e veloce per le sopracciglia

Se siete intenzionate a creare un trucco veloce potreste essere tentate di tralasciare le sopracciglia. Questo sarebbe un errore! Un arco sopraccigliare ordinato e ben definito, infatti, è in grado di definire meglio lo sguardo e di dargli profondità. Se non si ha il tempo di usare gel, matite e prodotti appositi, si può puntare su una leggera passata di mascara trasparente oppure marrone che le pettini e le tenga in ordine per tutta la giornata.

Leggi anche

GEL SOPRACCIGLIA | Di cosa si tratta e come usarlo

Come truccarsi velocemente: un lip balm al posto del rossetto

La perfetta applicazione di un rossetto, lo sappiamo bene, richiede precisione, pazienza e una certa quantità di tempo. Per avere labbra leggermente colorate con un solo gesto è possibile sostituire il rossetto con un lip balm colorato oppure con una tinta labbra. Effetto assicurato!

9 consigli per un trucco veloce per tutti i giorni

Voi avete altri consigli per un trucco veloce per tutti i giorni? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti