UNGHIE ARANCIONI | Ecco le nail art più trendy e primaverili da sfoggiare🧡
Avete voglia di primavera? Le unghie arancioni sono quello che fa al caso vostro! Questo colore caldo e vitaminico porterà un tocco di allegria e vivacità sulle vostre mani.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Cosa ne dite di portare un colore vivace e vitaminico sulla punta delle dita? Stiamo parlando dell’arancione, un colore allegro e solare, perfetto per la primavera ma anche per la calda stagione estiva. Cosa ne dite quindi delle unghie arancioni? Questo colore si può infatti declinare in tante nail art una diversa dall’altra, ma tutte vivaci e cool. Vediamo insieme quali sono le sfumature più trendy e come declinarle!
A chi stanno bene le unghie arancioni?
Le unghie gel arancioni vi attirano? L’arancione non è di sicuro una tonalità che passa inosservata, anche se nelle sue sfumature pastello può risultare molto delicata e primaverile. In generale, però, le unghie arancio sono grintose, luminose e appariscenti, adatte per un’occasione speciale oppure per un look da giorno vivace e vitaminico. Si tratta di un colore che valorizza sia le unghie corte che le unghie lunghe e che non penalizza le mani non molto affusolate; si può inoltre indossare con qualsiasi forma di unghie. Ma come scegliere la tonalità più adatta? Per capirlo basterà valutare il colore della propria pelle, anche se alla fine ognuna di noi sarà libera di scegliere in base ai propri gusti e allo stato d’animo del momento!
Le carnagioni più chiare, in via del tutto generale, stanno meglio con le sfumature di arancione più tenui e delicate, come ad esempio uno smalto color pesca. Con colori più carichi e saturi la mano, per contrasto, potrebbe apparire ancora più chiara. Chi invece ha una pelle media o scura può osare con qualsiasi sfumatura di arancione, anche quelle più luminose e accese come ad esempio le unghie arancioni fluo. Diamo anche uno sguardo al sottotono dell’incarnato: chi ha un sottotono freddo può scegliere sfumature di arancione che contengano poco giallo e che tendano più al rosa, come ad esempio il color pesca o il corallo, mentre chi ha un sottotono caldo può sbizzarrirsi con tutte le tonalità calde, cariche di giallo o tendenti al rosso.
Unghie arancioni pastello
Le sfumature di arancione pastello sono fresche e primaverili, proprio quello che ci vuole per cominciare con il piede giusto la bella stagione! Queste tonalità delicate ma allo stesso tempo allegre doneranno un aspetto raffinato e chic alle vostre unghie, valorizzando qualsiasi tipo di incarnato e unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Cosa ne dite di decorarle con fiorellini, piccoli disegni o decorazioni geometriche che daranno alla vostra nail art un tocco unico e personalizzato?
- Smalto naturale
- Colore pieno e luminoso
- Facile da stendere
Leggi anche
UNGHIE PASTELLO | Più di 50 Idee e foto per trovare l’ispirazione giusta
- Smalto unghie effetto gel
- Colore pigmentato
- Tenuta estrema
Unghie arancio fluo
All’estremo opposto ci sono le unghie arancio fluo, amate anche da molte star come ad esempio Selena Gomez. Non è la sola: sono davvero tantissime le ragazze e le donne che amano portare queste sfumature neon sulle proprie unghie, in particolar modo in estate, quando questi colori sono l’ideale per mettere in risalto l’abbronzatura. Potete dipingere tutte le unghie con questo colore acceso oppure puntare su una accent nail o ancora abbinare l’arancione fluo ad altri colori più tenui oppure altrettanto decisi. A voi la scelta!
Leggi anche
UNGHIE FLUO | Idee e colori per l’estate 2023
Leggi anche
COLORI UNGHIE | I migliori per mettere in risalto l’abbronzatura☀️
Unghie arancioni decorate
Una nail art arancione è già di per sé glamour e vivace al punto giusto, ma cosa ne dite di personalizzarla e renderla unica? Le possibilità non mancano di certo: potete giocare con accostamenti di colore azzardati, con sfumature dall’effetto ombrè, con decorazioni geometriche o astratte dall’aspetto volutamente minimal oppure, all’opposto, sbizzarrirvi con disegni, glitter e piccole applicazioni. Dovrete solo lasciare libera la fantasia e creare la vostra nail art arancione!
- Smalto professionale
- Colore iper pigmentato
- Facile da stendere e formula 10 free
La french manicure arancione
Una french manicure arancione è un’idea colorata e originale, ideale per mettere in risalto le mani in vista della primavera ma in maniera chic e non troppo vistosa. Potete optare per una french manicure classica oppure per una delle sue numerose varianti. E cosa ne dite di abbinare unghie monocromatiche arancioni ad unghie french manicure e aggiungere anche piccole decorazioni! L’effetto sarà davvero molto insolito e originale!
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
Le unghie arancioni vi hanno già conquistato? Fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄