UNGHIE SFUMATE | Ecco come farle e tante idee da copiare
Le unghie sfumate sono un modo per decorare le proprie unghie glamour e di grande effetto. Possiamo usare colori vivaci o tinte pastello, il risultato sarà sempre di grande impatto.
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Le unghie sfumate, che vengono anche chiamate ombrè nail o degradè nails, sono un modo originale per decorare le nostre unghie. Gli effetti che si possono ottenere sono molto diversi: si può puntare su un effetto rainbow vivace e ultra colorato che mescoli tra loro due (o più) tonalità vivide e sature oppure sfumare due colori tenui, lattiginosi o nude per un risultato elegante e sobrio. Ma cosa sapere sulle unghie sfumate? Scopriamolo insieme!
Come realizzare le unghie sfumate?
Il modo più semplice per ottenere unghie sfumate eseguite a regola d’arte è quello di rivolgersi ad una professionista esperta, scegliendo i colori da sfumare e godendosi semplicemente il risultato. Se però volete provare a realizzare una nail art fai da te ci sono alcuni passaggi che dovrete seguire, ovviamente dopo aver curato e preparato l’unghia con una bella manicure che elimini cuticole e piccole imperfezioni dell’unghia. Gli step da seguire sono:
- scegliete due smalti che vi piacciono, abbinandoli tra di loro. Potrete scegliere un colore acceso e una tonalità nude, due colori vivaci che contrastino tra di loro oppure tonalità pastello che diano un risultato più delicato e romantico. Se siete particolarmente abili potete scegliere anche tre diverse tonalità;
- partite applicando lo smalto della tonalità più chiara sull’unghia, aiutandovi con una spugnetta in lattice di forma triangolare per un’applicazione più precisa;
- prima che lo smalto applicato sull’unghia asciughi, stendete il secondo smalto da metà dell’unghia fino alla punta, sempre aiutandovi con la spugnetta per ottenere una sfumatura delicata tra un colore e l’altro anziché uno stacco netto;
- ripetete il procedimento su tutte le unghie oppure su quelle che volete decorare con questo effetto;
- lasciate asciugare gli smalti alla perfezione;
- applicato un top coat trasparente che renda le vostre unghie sfumate più lisce, lucide e durature.
Leggi anche
LIP GLOSS NAILS | Unghie ultra-lucide dall’effetto scintillante
Unghie sfumate glitter
Volete rendere la vostra manicure ancora più luminosa e particolare? Allora potreste applicare una pioggia di glitter scintillanti oppure puntare su uno smalto glitter per una delle tonalità delle vostre unghie sfumate! Potete scegliere un effetto molto semplice oppure arricchire la vostra nail art con brillantini e piccole applicazioni luminose.
- Materiale premium: il set di paillettes glitterate olografiche colorate è realizzato in materiale...
- Facile da usare: il nostro pacchetto include uno spazzolino per unghie per un facile utilizzo....
- Design con glitter: motivi irregolari, i glitter scintillanti sono piccoli ma non tutti uguali,...
Leggi anche
UNGHIE GLITTER | Più di 50 idee e foto per unghie brillantinate✨
Unghie sfumate in colori vivaci
Se vi piacciono le nail art sature e vivaci potete scegliere una nail art che abbini due colori accesi a contrasto oppure puntare su due varianti dello stesso colore, ad esempio creando delle unghie blu sfumate semplici oppure arricchite da piccole decorazioni. E cosa ne dite di osare con i colori fluo?
Unghie sfumate in colori pastello
Molte persone preferiscono puntare su nail art dalle tinte più sobrie e delicate, anche quando si parla di unghie sfumate. I colori pastello tra cui scegliere e da abbinare tra di loro sono davvero tanti e ognuna di noi potrà scegliere la propria accoppiata preferita. Di solito ad andare per la maggiore sono le eleganti e romantiche unghie sfumate rosa, ma si possono scegliere anche unghie sfumate azzurre, verdi, lilla oppure gialle. A voi la scelta!
Unghie french sfumato
Le unghie french sfumate spesso prendono il nome di baby boomer manicure. Si tratta di una nail art molto amata e adatta anche per occasioni speciali, come ad esempio un matrimonio. Si realizza combinando tra loro un bianco lattiginoso e un colore nude rosato oppure sfumature simili, ottenendo un risultato che ricorda la classica french manicure ma in versione sfumata e non con la lunetta bianca che si delinea in maniera netta. Si tratta di una nail art semplice e chic ma nulla vieta, nemmeno in questo caso, di aggiungere qualche glitter per un tocco di brillantezza extra.
- Nail Glitter - Fashion design Nail Decals, ogni modello viene posizionato in modo indipendente in...
- Alta qualità: questi adesivi per unghie sono realizzati con materiali di alta qualità, sicuri,...
- Facile da usare: adatto per professionisti o principianti. I nostri tatuaggi per unghie sono...
Leggi anche
UNGHIE BABYBOOMER | Come farle e tante idee da salvare
Le unghie sfumate vi piacciono? Le proverete sulle vostre mani? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄