12 ACCONCIATURE FACILISSIME e salvatempo, a prova di pigrizia
Spesso abbiamo voglia di cambiare il nostro look ma ci sembra che la maggior parte delle pettinature sia complicata da realizzare. Ci sono anche tante acconciature facilissime: ecco quelle a prova di pigrizia!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Qualunque sia il nostro taglio di capelli, a volte sentiamo il bisogno di raccogliere la chioma per praticità oppure per cambiare look. Altrettanto spesso, però, non abbiamo molto tempo da dedicare alla nostra pettinatura, soprattutto se non abbiamo in programma un’occasione speciale. Per fortuna vengono in nostro aiuto tante acconciature facili e belle, da realizzare in poche mosse nel giro di qualche minuto. Sono molto più di 10 acconciature facili e veloci: le pettinature semplicissime da riproporre sulla nostra chioma sono davvero tante!
Acconciature facili per capelli lunghi
I capelli lunghi sono davvero belli ma non sempre facili da gestire, soprattutto quando si fa sport o con la bella stagione alle porte. La soluzione, però, è a portata di mano: ci sono tante pettinature semplicissime che anche le meno esperte potranno realizzare in pochi minuti, unendo praticità ed eleganza. E cosa ne dite di aggiungere qualche accessorio colorato oppure luccicante per rendere la chioma ancora più unica e glamour?
La classica coda di cavallo
Tra le acconciature facili e veloci che si possono realizzare con capelli di qualsiasi lunghezza, la classica coda è di sicuro tra le più semplici e veloci da realizzare. Non fate però l’errore di sottovalutare questa pettinatura: non solo serve a tenere i capelli scostati dal viso, mettendone anche in risalto i lineamenti, ma è versatile e si può declinare in tantissimi modi, creando look adatti a qualsiasi occasione. Si può puntare su una coda bassa dall’effetto volutamente spettinato oppure su una coda alta vaporosa che valorizzi il collo e il viso, sia in versione liscia che con una chioma mossa oppure super riccia. Completate il vostro look con un elastico dello stesso colore dei capelli o con uno scrunchie colorato: a voi la scelta!
- Materiale: Questo elastico è realizzato in 100% vera seta Charmeuse, con una bella lucentezza,...
- Caratteristiche principali: Dimensioni: 10-22 cm. Articolo adatto per la maggior parte delle...
- Vantaggi: Le fibre di seta hanno una struttura molto simile a quella dei capelli umani, contengono...
Leggi anche
GUIDA COMPLETA | Come fare la coda alta e a chi sta bene? (+ di 40 foto da copiare)
L’intramontabile chignon
Quando si parla di acconciature, una delle prime che vengono in mente è lo chignon. Spesso si pensa che sia una pettinature elaborata e difficile da realizzare. Nelle sue versioni più complesse è sicuramente così, ma basterà attorcigliare la coda su se stessa e fermarla con un elastico e qualche forcina per ottenere in pochi gesti un messy bun che ci donerà un’aria vivace e sofisticata allo stesso tempo. Potete declinare questa pettinatura anche in versione alta, realizzando un top knot. Il tutto in pochi minuti!
- Altamente estensibili e con perle artificiali, questi elastici per capelli sono morbidi, spessi,...
- Gli elastici per capelli misurano circa 7 cm.
- Accessori per coda di cavallo di colore nero, bianco e champagne. Leggeri ed eleganti. Di pregevole...
Leggi anche
CAPELLI RACCOLTI ELEGANTI | Tutorial semplici e trend
La treccia semplice
Vi basterà dividere i capelli in tre ciocche uguali e cominciare ad intrecciarle; arrivati all’estremità dei capelli tutto quello che dovete fare è fermare la vostra treccia con un elastico. Potete puntare su una treccia morbida con qualche ciocca che ricade intorno al viso o su una treccia tirata e più rigorosa. In ogni caso si tratta di una acconciatura davvero semplice da realizzare!
Leggi anche
TRECCE ALLA FRANCESE | Come si fanno e consigli
Pettinature con fascia o bandana
Avete voglia di un po’ di colore? Allora potete raccogliere i vostri capelli lunghi (ma non solo) con una fascia o con una bandana, che vi scostino i capelli dal viso e al tempo stesso diano una marcia in più al vostro look.
- Buona quantità: 3 turbanti africani, taglia unica, bordi splendidamente rifiniti e stampati su...
- 3 colori: 3 pezzi di turbanti africani in 3 colori sono giallo, arancione e verde, per diversi stili...
- Dimensioni giuste: il turbante africano è di circa 50 cm di circonferenza della testa, può essere...
Leggi anche
Acconciature con foulard per l’estate 2023
Acconciature facilissime per capelli medi
Avete scelto un bel taglio di capelli medio? Anche in questo caso le acconciature facili e veloci non mancano di sicuro!
Le treccine per capelli medi
Le treccine sono un’acconciatura facile e veloce anche per i capelli medi: si può puntare su una sola treccia, su due treccine ai lati della testa oppure su una miriade di treccine che ci diano un aspetto glamour e sbarazzino. Certo, quest’ultima pettinatura richiederà più tempo, ma ne varrà la pena! Potete inoltre raccogliere nelle vostre treccine solo una parte dei capelli, lasciando il resto della chioma sciolta sulle spalle.
- Considerevole quantità: circa 1000 pezzi mini elastici di gomma capelli neri in 1 sacchetto, sono...
- Materiale: questi elastici di capelli morbidi sono costruiti da gomma durevole e flessibile, non...
- Mini elastici: 1 mm di spessore e 1.5 cm di diametro; È meglio utilizzare 2 o più elastici di...
Le mezza coda tra le acconciature facilissime e belle
Le mezza coda è una pettinatura che viene dagli anni 80 e 90, ma che ciclicamente torna di moda. È una perfetta via di mezzo tra un’acconciatura raccolta e i capelli sciolti sulle spalle, con il vantaggio che basteranno davvero solo pochi istanti per realizzarla. L’alternativa è la classica coda, in cui raccogliere tutti i capelli.
- 12 pezzi fermagli per capelli realizzato in materiale acrilico di plastica pastello non tossico di...
- Fermagli per capelli possono essere applicati a molte acconciature alla moda; Adatto per le mezze...
- Mini mollette per capelli hanno grip antiscivolo, che consente di tenere bene l'acconciatura e di...
Leggi anche
ACCONCIATURE SEMIRACCOLTE | Ideali per ogni occasione
Il raccolto e il semiraccolto con capelli medi
Se vi piacciono le pettinature semiraccolte potete provare a raccogliere una parte dei vostri capelli in uno chignon da realizzare in pochi gesti semplicemente con un elastico e qualche forcina. Il resto della chioma incornicerà il viso e ricadrà liberamente sulle spalle, per un look minimal ma molto elegante. E cosa ne dite di un puntare su uno chignon in versione mini?
- Decorazione Alla Moda - Queste clip porta coda di cavallo hanno un nuovo aspetto a forma di nido...
- Materiale di Qualità - La fascia per capelli è realizzata in resina e plastica di alta qualità,...
- Stabile e Antiscivolo - Il lato interno della forcina a coda di cavallo è progettato con piccoli...
Cerchietti e mollette per realizzare acconciature facilissime
Se volete raccogliere i capelli ma non ne avete né tempo né voglia, potete semplicemente giocare con gli accessori. Un semplice cerchietto, un fermaglio gioiello, delle mollettine, degli scrunchies o delle fasce colorate saranno i vostri migliori alleati per le vostre acconciature veloci e coloratissime!
- 。◕‿◕。 Realizzato con perle e leghe sintetiche pregiate, resistente, resistente alla...
- 。◕‿◕。 Ci sono 10 stili diversi e ognuno è unico per te, mantieni le tue ragazze alla moda...
- 。◕‿◕。 Le fermagli per capelli con perle 3D seguono la nuova tendenza delle clip, ti fanno...
Leggi anche
I migliori accessori capelli per valorizzare ogni acconciatura
Acconciature facilissime per capelli corti
Chi ha detto che con i capelli corti non si possano realizzare belle acconciature? Anche con una chioma corta, infatti, è possibile cambiare il proprio look semplicemente usando un po’ di fantasia e pettinandoli in maniera diversa.
Piccoli chignon e semiraccolti
Anche con i capelli corti si possono realizzare piccoli chignon o acconciature semiraccolte che lascino una parte della chioma libera intorno al viso. Si tratta di una pettinatura di sicuro effetto e non ci vorrà che qualche minuto per realizzarla.
- SET: Il pacchetto include due pezzi di fermagli con chiusura clic clac in metallo completamente...
- DIMENSIONI: I maxi fermagli hanno una lunghezza di cm 7.5 e una larghezza massima di cm 2.5
- HAIRSTYLE DI TENDENZA: Con gli strass e colorate le mollette si fanno maxi. Con le clip i grandi...
I codini per capelli corti
Perché non realizzare dei simpatici codini, che ci daranno un’aria disinvolta e vivace? Si possono fare con capelli di qualsiasi lunghezza, compresi i capelli corti; potrete poi decorarli con fiocchi, nastri e piccoli accessori colorati.
Leggi anche
SPACE BUNS | Il trend 2023 che sa di anni ’90
Le trecce per capelli corti
Anche chi ha i capelli corti (ma non cortissimi) può giocare con trecce e treccine, cambiando il proprio look nel giro di qualche minuti e con pochi e semplici gesti. Si possono sfruttare anche le ciocche laterali o partire dalla fronte, con treccine attaccate alla testa dall’aspetto originale.
Fermagli e mollettine
Il modo più semplice per creare pettinature semplicissime con capelli corti? Scegliere le proprie mollettine o i propri fermagli preferiti e fissare ciocche di capelli, accostando accessori diversi per ottenere risultati sempre nuovi.
Quale di queste acconciature facilissime vi piace di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄