Le più belle ACCONCIATURE per le feste di Natale e Capodanno
Durante le Feste ogni dettaglio del nostro look deve essere curato, sia per quanto riguarda l'outfit che il makeup. E la chioma? Vediamo le più belle acconciature per Natale e Capodanno!

Durante le Feste la parole d’ordine è “brillare”: sia che si abbia in programma un semplice festeggiamento con la famiglia e gli amici, sia che l’occasione sia più formale e importante, la voglia di creare un look sofisticato ed elegante è davvero tanta. Oltre al proprio outfit, al trucco e ad una nail art scintillante, si può puntare anche su acconciature per le feste di Natale e Capodanno davvero speciali. Siete amanti dei capelli sciolti e fluenti oppure dei raccolti chic? In qualsiasi caso, vediamo alcune idee per le vostre pettinature delle Feste!
Tutto il fascino dei capelli sciolti
Vi piace tenere i capelli sciolti sulle spalle, liberi e fluenti? È sicuramente una delle acconciature fai da te per Capodanno e per Natale più semplici da realizzare, ma al tempo stesso di sicuro effetto, soprattutto se creerete delle onde che diano movimento alla chioma o se impreziosirete il vostro hairstyle con qualche piccolo accessorio che conferisca un tocco di originalità.
- Arricciacapelli per fare capelli ricci, capelli mossi, capelli a onde, boccoli morbidi e luminosi
- Fusto riscaldato a forma conica da 25 mm a 18 mm, rivestito in ceramica per una maggior protezione...
- Regolazione elettronica della temperatura da 150°C a 210°c





- 【Fermacapelli in Cristallo】: pacchetto comprende 14 pezzi mollette per capelli con metallo e...
- 【Materiali di Alta Qualità】: questa clip di capelli di cristallo sono realizzate con strass e...
- 【Stile Unico】: queste spille ono decorate con decorazioni in strass glitter, il che può...

- Trattamento per la cura dei capelli dei danneggiati, che apporta diversi benefici per la...
- Ottimo per donare al capello l’idratazione necessaria e aumentarne la brillantezza, che dona...
- Applica lo spray sui capelli tamponati, poi pettinare distribuendo sulle lunghezze e procedere con...
Leggi anche
Come vestirsi a Natale? ECCO TANTE IDEE DAL PRANZO FINO A CENA
Acconciature per Natale e Capodanno, trecce per tutti i gusti
C’è qualcosa di più raffinato e al tempo stesso apparentemente più semplice di una treccia? Il bello è che possiamo personalizzare come vogliamo questa acconciatura, senza dimenticare di decorarla con piccoli punti luce o con accessori a tema. Tra le acconciature di Natale e Capodanno più adatte troviamo la classica treccia, che possiamo realizzare anche da sole, ma anche una originale treccia laterale, una treccia alta che parte dalla sommità della testa o dall’attaccatura dei capelli sulla fronte e che rimane ben aderente alla cute, una treccia a coroncina dall’eleganza insolita oppure una treccia messy, cioè dall’aspetto spettinato ad arte che vi dia un’aria sbarazzina e disinvolta ma al tempo stesso molto chic. Alcune di queste acconciature di Natale sono abbastanza complesse e probabilmente avrete bisogno di un po’ di aiuto per realizzarle, ma ne varrà la pena!








- Classico strass trasparente, perla e fiore con una lucentezza lussuosa. Una quantità sufficiente...
- La molla rende i capelli facili da attaccare senza problemi ai capelli, sia che si tratti di capelli...
- Ogni fermagli per capelli sposa a spirale è realizzata in una superficie liscia e non troppo...
Leggi anche
Come fare le TRECCE? Ecco tante idee!
Capelli per Natale e Capodanno: chignon e acconciature semi raccolte
Lo chignon vi sembra una scelta troppo scontata? In realtà si tratta di un’acconciatura sempre di moda e attuale più che mai. Non solo: è anche estremamente versatile! Potrete infatti puntare su un morbido chignon basso dall’aspetto (fintamente) spettinato e con alcune ciocche che sfuggono ad incorniciare il viso, su un raccolto più ordinato e formale per le grandi occasioni oppure su uno chignon alto che metta in evidenza il collo e il viso. Non solo: ci sono anche tante pettinature semi raccolte che uniscono il fascino di una chioma lasciata fluire sulle spalle all’eleganza di una pettinatura raccolta! Un bel fermaglio oppure degli accessori luminosi completeranno la vostra acconciatura delle Feste, rendendovi perfette per ogni occasione.








Leggi anche
UNGHIE PER NATALE 2023 | Ecco le idee più trendy da copiare
Acconciature Capodanno e Natale, la semplicità della coda
Siete in cerca di acconciature per Capodanno o per Natale? Non fate l’errore di considerare troppo semplice e scontata la coda di cavallo! Si tratta di una pettinatura, è vero, molto semplice da realizzare, ma che può donarci un aspetto curato e raffinato. Ha inoltre il pregio di scostare i capelli dal viso e di mettere così in risalto i lineamenti e il nostro speciale makeup delle Feste. Anche in questo caso ognuna di noi potrà scegliere la versione che preferisce: può puntare su una coda di cavallo ordinatissima a cui non sfugge nemmeno un capello oppure lasciare qualche ciuffo libero di incorniciare il viso. Una variante estremamente chic è quella della coda alta, che slancerà la figura e metterà in risalto collo e viso: sarà impossibile passare inosservate!
Leggi anche
GUIDA COMPLETA | Come fare la coda alta e a chi sta bene? (+ di 40 foto da copiare)








Avete già scelto tra le acconciature per Natale e Capodanno quella che fa per voi e che vi aiuterà a creare un look indimenticabile per le vostre Festività? Ne conoscete altre? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄