Come Fare la Manicure a Casa in 5 Step Risparmiando

Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro !

Avere unghie belle e curate è la condizione fondamentale per avere delle mani perfette, ma non sempre abbiamo il tempo di prenderci cura delle unghie in un salone di bellezza o dalla nostra estetista di fiducia.

Ecco quindi i miei 5 semplici step per realizzare la manicure a casa e ottenere ottimi risultati, che potete seguire per essere belle, felici risparmiando al tempo stesso.

 → TENDENZE UNGHIE 2017: METALLIZZATE E MIRROR EFFECT

  1. Prima di inziare ogni cosa, detergo le mani e utilizzo per qualche secondo l’esfoliante Kiko Intensive Hand&Foot Scrub (5.90€) massaggiandolo delicatamente anche sulle unghie in modo che elimini tutte le pellicine e lasci la pelle liscia e levigata, grazie all’azione immediata dei granelli di pietra pomice.
  2. Utilizzo Sholl Velvet Smooth, il kit elettrico che lima, leviga e lucida le unghie con estrema semplicità. Se anche voi siete solite perdere tutte le lime per unghie, questo strumento tuttofare vi salverà la vita. È dotato di tre testine intercambiabili, ciascuna con il suo compito: con quella azzurra si lima l’unghia dando la forma che più si desidera, dopodiché si utilizza la testina azzurro pastello per levigare e l’unghia ed eliminare eventuali dislivelli, infine come ultimo passaggio con testina bianca si lucida l’unghia per un aspetto brillante.
  3. Ora per ammorbidire e tenere in ordine le cuticole applico un olio nutriente per le cuticole come il trattamento Idratante Disciplinante di Bottega Verde dotato di pennellino oppure la penna Weleda Cuticle Softener Pen arricchito con olio di melograno bio.
  4. Applico uno smalto trasparente che dia il tocco finale alle mie unghie e nel caso fossero deboli e bisognose di coccole, utilizzo trattamenti specifici come lo smalto MI-NY Power of Nature che rafforza e previene le scheggiature, oppure il Trattamento Indurente per unghie Fragili di Bottega Verde.
  5. Ultimo step è dedicato sempre alla bellezza delle mani affinché siano morbide e setose e alla cura delle unghie, quindi applico un prodotto che sia portentoso e che agisca anche per il benessere delle unghie proprio come la crema mani e unghie L’Erbolario arricchita con Olio di Oliva e Vitamina E. Ma se le mani richiedono un booster di attenzioni e coccole, prima di andare a dormire applico i guantini idratanti per mani e unghie Kiko, un vero trattamento urto!

Ecco gli step per la mia manicure a casa, che potete seguire per avere mani perfette, curate e in ordine.

Vicky❤️

SELEZIONE DI 10 CREME MANI PER AFFRONTARE L’INVERNO CON DOLCEZZA

Potrebbe piacerti