8 Migliori DETERGENTI VISO IN POLVERE per una nuova esperienza skincare

Avete mai sentito parlare del detergente viso in polvere? Si tratta di una tipologia di prodotto molto delicata e adatta praticamente a tutti i tipi di pelle: ecco cosa bisogna sapere e la nostra selezione!

Detergere il viso alla fine di una lunga giornata è davvero importante, ormai lo sappiamo bene. Durante la giornata, infatti, la nostra cute viene a contatto con sporcizia, smog, polvere e impurità, senza contare i residui di makeup e il sebo in eccesso. Di notte, invece, la nostra pelle si libera di tossine e impurità, quindi uno dei primi gesti da compiere la mattina dovrebbe essere proprio quello di detergere il viso. I prodotti in commercio sono davvero tantissimi e non è difficile trovarne uno adatto al proprio tipo di pelle, ma a questa gamma già vasta si aggiunge una ulteriore tipologia, che proviene dalla Corea, patria della skincare. Stiamo parlando del detergente viso in polvere, che non solo risulta efficace sulla pelle, ma anche molto comodo da portare sempre con sé, ad esempio in occasione di un viaggio in aereo dove vigono restrizioni severe sul trasporto dei liquidi. Cerchiamo di conoscere meglio questo innovativo prodotto!

Cos’è il detergente viso in polvere?

Il detergente in polvere è un prodotto per lavare il viso; in genere si tratta di composto a base di polvere di riso e altri ingredienti dall’effetto purificante e microesfoliante, che a contatto con l’acqua si trasformano in una crema o in una schiuma da massaggiare sul viso. Tra gli altri ingredienti spesso utilizzati possiamo trovare anche crusca di riso, argille dall’effetto seboregolatore, farina di avena ed estratti di semi. Questi prodotti sono contenuti in barattoli oppure in comode confezioni monodose, adatte anche ad essere portate con sé anche nel bagaglio a mano in occasione di un volo aereo. In questo modo non solo si eviterà di incappare nelle restrizioni per il trasporto dei liquidi, ma si eviteranno fastidiose fuoriuscite nel bagaglio e si ottimizzeranno peso e spazio occupato in valigia.

Detergente viso in polvere, cosa sapere su questo prodotto skincare

Come si usa il detergente viso in polvere?

La polvere detergente viso in genere è finissima, in modo da non irritare la pelle pur avendo un leggero effetto esfoliante che aiuta a rimuovere le cellule morte e le impurità accumulate durante la giornata. Offre quindi una pulizia profonda e accurata, seppure delicata, e proprio per questo motivo il momento migliore in cui usarla è la sera, prima di applicare i propri prodotti per il viso preferiti. Per utilizzare questo tipo di detergente viso basta versare una piccola quantità di polvere sul palmo della mano e mescolarla con qualche goccia di acqua fino a che non si forma una schiuma da strofinare delicatamente sul viso per poi sciacquarla. Aggiungendo una maggiore quantità di acqua si otterrà un effetto esfoliante più blando, mentre aggiungendo qualche goccia di olio si otterrà un effetto nutriente.

Leggi anche

I migliori DETERGENTI VISO per ogni tipo di pelle

Per chi è adatto?

I detergenti viso in polvere sono adatti per qualsiasi tipo di pelle, anche le più sensibili e delicate, soprattutto perché non contengono alcool, profumi o conservanti. Sono ideali per le pelli miste o grasse, mentre per le pelli secche è meglio puntare su formule studiate appositamente; in alternativa si può diluire maggiormente la polvere oppure mescolarla a qualche goccia di detergente liquido o di olio per rendere la detersione ancora più delicata. È meglio evitare di usare i detergenti viso in polvere su pelli con rosacea o eczema, che si possono irritare maggiormente.

I detergenti viso in polvere da provare

Vediamo insieme alcune delle polveri detergenti in commercio che vale la pena di provare!

DHC Face Wash Powder

Quella di DHC è una delle polveri detergenti per il viso più amate. Si tratta di un prodotto dalla consistenza setosa adatto anche alle pelli più sensibili, che contiene enzimi della proteasi dal potere esfoliante e acido ialuronico per idratare la pelle. Tra i suoi ingredienti troviamo anche miele dall’effetto nutriente e lavanda dall’azione lenitiva.

DHC Face Wash Powder

DHC Face Wash Powder
  • Detergente viso in polvere
  • Diventa una schiuma morbida e ricca
  • Adatto per uso quotidiano

Dermalogica Daily Microfoliant

Dermalogica Daily Microfoliant è un prodotto che può essere utilizzato anche quotidianamente per una pelle più pulita, luminosa e levigata. Al suo interno possiamo trovare acido salicilico e papaina che riequilibrano la produzione di sebo, acido fitico illuminante, polvere di riso ed estratti di tè bianco e liquirizia per lenire la pelle e renderla più uniforme.

Dermalogica Daily Microfoliant

Leggi anche

PEELING VISO | Guida agli acidi di ultima generazione

L’Erbolario Vitamina C & Oro 24K

Il detergente in polvere Erbolario è l’ideale per chi ha la pelle matura. Questo prodotto è infatti arricchito con Vitamina C, particelle di oro 24K dall’effetto anti-età e ossigenante e caviale di limone dall’azione illuminante. Contiene ben il 99% di ingredienti di origine naturale ed è adatto anche alle pelli delicate.

L’Erbolario Vitamina C & Oro 24K

Offerta
L'Erbolario Detergente Viso in Polvere Vitamina C & Oro 24K, Anti-Età, Ri-ossigenante, Illuminante con Caviale di Limone, per Tutti i Tipi di Pelle, Formato 35g
  • DETERGENTE VISO in polvere Ri-ossigenante e Illuminante che, a contatto con l’acqua, si trasforma...
  • AZIONE Effetto immediato: da subito la pelle appare più luminosa, liscia, compatta, come...
  • FORMULA La Vitamina C e le particelle di Oro puro offrono un’azione illuminante e levigante,...

Leggi anche

I migliori sieri viso con Vitamina C

Sand & Sky polvere esfoliante agli enzimi della mela degli emù australiana

Questo prodotto vi aiuterà a ritrovare un colorito sano e luminoso. Si tratta di un detergente esfoliante in polvere efficace e delicato, che agisce grazie agli enzimi della frutta, tra cui quelli della papaya, della mela degli emù e del pepe della Tasmania. La polvere idroattiva si trasforma in una soffice mousse viola, arricchita con olio di jojoba, aloe vera e olio di macadamia: la pelle apparirà detersa, luminosa, idratata e con segni dell’età ridotti.

Sand & Sky polvere esfoliante agli enzimi della mela degli emù australiana

 

Sand & Sky - Polvere esfoliante agli enzimi della mela degli emù Australiana - peeling per il viso e detergente viso con enzimi della papaia, olio di jojoba e vitamina C antiossidante
  • BASTANO POCHI SECONDI PER TORNARE A RISPLENDERE! Dimentica il colorito cupo, per una pelle che...
  • DETERGENTE VISO AGLI ENZIMI. ESCLUSIVA FORMULA IN POLVERE IDROATTIVA CHE SI TRASFORMA IN MOUSSE....
  • RICCA DI ENZIMI. La nostra formula con mela degli emù, riberry e pepe della Tasmania è ricca di...

Clinique Fresh Pressed Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C

Questo prodotto firmato Clinique purifica la pelle, ne rimuove le cellule morte e le impurità e la illumina grazie all’azione della vitamina C. Grazie ai suoi ingredienti, tra cui troviamo argilla di porcellana e acido salicilico, la pelle appare pulita, radiosa e fresca, con l’incarnato compatto e la grana della pelle affinata. Il prodotto è contenuto in pratiche bustine monodose che mantengono inalterate le proprietà della polvere detergente e sono adatte per essere portate comodamente ovunque.

Clinique Fresh Pressed Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C

Clinique Fresh Pressed Renewing Powder Cleanser with Pure Vitamin C
  • Detergente viso in polvere
  • Con Vitamina C Energizzante e antiossidante
  • Adatto per uso quotidiano

Babor Cleansing Enzyme Cleanser

Questo detergente viso in polvere è studiato appositamente per le pelli miste e grasse, che hanno l’esigenza di essere purificate, opacizzate e idratate al tempo stesso. Grazie alle sue particelle esfolianti finissime, Enzyme Cleanser di Babor pulisce la pelle in modo intenso e delicato, la illumina grazie all’azione della vitamina C e disintossica e libera i pori.

Babor Cleansing Enzyme Cleanser

Offerta
BABOR CLEANSING Enzyme Cleanser Per Pelli Miste, Grasse e con Macchie, Polvere enzimatica detergente ed esfoliante, Con vitamina C, 1 x 75 g
  • Una polvere per il viso a grana fine e esfoliante
  • Crea una leggera schiuma quando mescolata con acqua
  • Aiuta a pulire ed esfoliare la pelle delicatamente ma a fondo

N°1 De Chanel Mousse Detergente in Polvere

Questa polvere detergente Chanel a contatto con l’acqua si trasforma in una delicata mousse che deterge il viso e allevia i segni dell’invecchiamento cutaneo precoce. Un uso regolare, infatti, leviga le rughe, rende i pori meno visibili e dona vitalità e tonicità alla cute. La sua formula contiene oltre il 90% di ingredienti di origine naturale, tra cui estratto e olio di camelia rossa, fiore che caratterizza la gamma di prodotti N°1 De Chanel.

N°1 De Chanel Mousse Detergente in Polvere

N°1 De Chanel Mousse Detergente in Polvere
  • Detergente viso in polvere
  • Formula con il fiore camelia rossa
  • Rivitalizza e corregge i segni del tempo

Revolution Skincare Intense Cleansing Powder Purifying Charcoal

Questa polvere per il viso detergente ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il prodotto è a base di carbone, un ingrediente che svolge sulla pelle un’azione purificante, astringente e sebo regolatrice. Al tempo stesso questa polvere deterge, esfolia e purifica, lasciando la pelle pronta a ricevere al meglio i trattamenti successivi.

Revolution Skincare Intense Cleansing Powder Purifying Charcoal

Wishtrend Polvere di Enzimi di Tè Verde

Gli enzimi del tè verde sono l’ingrediente principale di questa polvere detergente e lievemente esfoliante. Si tratta di un prodotto in polvere che a contatto con l’acqua si trasforma in schiuma: è particolarmente indicato per pulire la pelle, eliminare i punti neri e migliorare l’aspetto della pelle impura, il tutto in maniera delicata e senza aggredire la pelle.

Wishtrend Polvere di Enzimi di Tè Verde

 

Wishtrend - Polvere di enzimi di tè verde, detergente, esfoliante, 70 g
  • Detergente in polvere con un delizioso profumo di tè verde e una caratteristica finitura idratante.
  • Composto da lievito in polvere, tensioattivo derivato dalla noce di cocco ed enzimi per gestire i...
  • Esfoliante per la cura dei comedoni.

 

Proverete ad inserire i detergenti viso in polvere nella vostra skincare routine? Avete già scelto la vostra preferita? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti