FRENCH MANICURE 2023 | Ecco le nuove varianti più TRENDY che vi piaceranno🤩
Conoscete già i trend french manicure 2023? Se amate questa nail art semplice ed elegante non potete perdervi le sue nuove versioni: scopriamole insieme!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
La french manicure è senza tempo: si tratta di un look per unghie sempre elegante e adatto per ogni occasione. Si tratta di una nail art davvero semplicissima, eppure viene declinata in versioni sempre nuove e originali per dare un tocco in più alle nostre unghie. Siete curiose di scoprire tutti i trend french manicure 2023 del momento?
Un po’ di storia
La french manicure è stata lanciata dal manicurist Jeff Pink nel 1975. all’epoca, infatti, lavorava sui principali set di Hollywood, dove spesso i registi richiedevano una manicure elegante che si adattasse ai diversi cambi d’abito delle attrici. Di solito, infatti, ad ogni cambio d’abito veniva steso anche un nuovo smalto e, come è facile immaginare, questo richiedeva del tempo che veniva sottratto alle riprese. La french manicure nasce quindi per rispondere a questa esigenza, ma in breve le star se ne innamorarono e divenne un trend diffuso in tutto il mondo, dalle passerelle d’alta moda alle persone comuni che desiderano sfoggiare mani curate ed eleganti.
Come realizzare una french manicure fai da te?
La soluzione più semplice e che può dare il risultato migliore è quella di rivolgersi ad un salone di bellezza per la nostra manicure, ma se desiderate mettervi alla prova con una french manicure fai da te vediamo insieme i passaggi necessari:
- preparate le unghie, limandole fino a dare loro la forma desiderata. La più adatta per la french manicure è la forma quadrata, ma se la preferite può andare bene anche una forma più arrotondata;
- applicate una base per rendere la manicure più duratura e non rovinare le unghie;
- quando la base sarà asciutta potrete procedere alla parte più difficile: il disegno della lunetta. Prendete un pennellino non troppo carico di smalto e fate del vostro meglio per tracciare la lunetta con mano ferma!
- correggete eventuali imperfezioni con una penna correttiva o con un cotton fioc imbevuto di acetone;
- aspettate che lo smalto della lunetta si asciughi, poi passate uno smalto color nude su tutta l’unghia;
- una passate di top coat completerà la vostra french manicure.
- L' unghia naturale con un pizzico di colore
- Una buona alternativa a quelli vivaci colori moda
- Unghie naturali che armonizza con tutti i tipi di abbigliamento
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
I trend french manicure 2023: la micro french
La micro french manicure – chiamata anche baby manicure da Tom Bachik, il manicurista di Jennifer Lopez, consiste in una lunetta bianca o colorata che diventa una linea sottilissima che segue il bordo dell’unghia. È una versione minimal della french manicure originale e dà il meglio di sé su unghie di media lunghezza e di forma arrotondata. Potrete scegliere il classico bianco oppure il colore che preferite per una nail art unica e originale.
La french manicure nera
Tra i trend french manicure troviamo anche la french manicure nera, che ci accompagnerà per tutta la stagione fredda. Si tratta di una manicure semplice ed elegante, che si adatta ad ogni look e che volendo può essere arricchita da microscopici dettagli, come ad esempio puntini o micro disegni stilizzati. Si adatta a qualsiasi forma e lunghezza delle unghie, ma è perfetta su unghie squadrate o a mandorla.
- Il nostro Nail Lacquer, grazie alla sua formula cremosa ed altamente pigmentata, riflette la luce e...
- Il prodotto è estremamente facile da applicare grazie al pratico pennello con setole a taglio tondo
- La formula a lunga tenuta e dal risultato professionale fa di questo prodotto l'alleato perfetto per...
La french manicure in versione metallizzata
Oro, argento, bronzo oppure oro rosa? L’importante è che siano colori metallici e scintillanti, che diano una marcia in più alla vostra french manicure! Questo trend french manicure è particolarmente adatto per l’avvicinarsi delle feste, per dare un tocco di lucentezza anche alle vostre mani.
Leggi anche
UNGHIE PER NATALE 2023 | Ecco le idee più trendy da copiare
Leggi anche
Tutto quello che c’è da sapere sulla reverse french manicure | + di 30 FOTO e IDEE
La french manicure 2023 con glitter
I glitter non sono mai abbastanza, soprattutto quando si parla di makeup o di unghie! Saranno i protagonisti anche dei trend french manicure dei prossimi mesi, riempiendo la lunetta con luminosi riflessi colorati che renderanno le vostre mani più scintillanti che mai. Per realizzarla potete usare uno smalto glitter oppure applicare uno smalto normale e coprirlo con una pioggia di brillantini: a voi la scelta!
- Uso Stupefacente: 12 paillettes di colori con il magico cambiamento di colore della luce, possono...
- Shining All Night: Trucca con glitter colorati su viso e capelli, ti fa sembrare più alla moda e...
- Paillette Chic: motivi irregolari, i brillantini brillanti sono piccoli ma non tutti uguali,...
Quale di queste versioni della french manicure vi piace di più? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄