FRENCH NERO | Come si fa e le idee più trendy e eleganti🖤
Il french nero è la versione scura della classica french manicure. Si tratta di una nail art raffinata e un po' dark: ecco tante idee a cui ispirarsi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Siete alla ricerca di una manicure elegante, essenziale ma con una punta di originalità che non vi faccia passare inosservate? La french manicure nera potrebbe essere la risposta! Si tratta inoltre di una nail art di grande tendenza, che vi farà risultare al passo con i trend più attuali. Vediamo insieme di cosa si tratta, come realizzare le unghie french nero e qualche idea a cui ispirarsi!
Black french, di cosa si tratta?
La classica french manicure si può declinare in tantissimi modi: si può provare in versione colorata, puntare su una reverse french manicure oppure scegliere uno dei tanti trend che riguardano questa nail art apparentemente tanto semplice. Il french nero è una delle declinazioni più eleganti: si tratta semplicemente di colorare la classica lunetta bianca con il nero, profondo e grintoso. Il risultato sarà chic, moderno e leggermente dark, adatto davvero ad ognuna di noi. Come sempre, poi, si potrà personalizzare la french manicure nera in modo da renderla davvero unica e in grado di esprimere il nostro carattere e la nostra personalità!
- Super Gel - Smalto effetto gel a lunga tenuta fino a 14 giorni dal colore pieno e dalla brillantezza...
- Applicazione - Non serve usare la base. Stendi uno o due strati di smalto direttamente sull'unghia...
- Effetti e benefici - Una manicure duratura dall'aspetto professionale senza base pre-colore, senza...
Leggi anche
FRENCH MANICURE | La Nail Art elegante e glamour che sta bene a tutte
Per chi è adatta?
Le unghie french nero sono adatte a tutte: non ci sono particolari indicazioni da seguire, anche perché questa nail art raffinata ha la capacità di valorizzare unghie di qualsiasi forma e di qualsiasi lunghezza. L’unica piccola controindicazione riguarda la sua realizzazione: se volete provare a cimentarvi voi stesse e siete alle prime armi, sarebbe meglio cominciare a fare un po’ di esperienza con la classica french manicure bianca, eventualmente aiutandosi con gli appositi sticker e adesivi. Sbavature e imperfezioni, infatti, con lo smalto nero risaltano maggiormente.
- Materiale: adesivo.
- Dimensioni: 6.5×6CM; peso: 20 g.
- Non è necessaria alcuna tecnica speciale/abilità, tutti possono essere esperti di nail art con i...
Come realizzare una black french manicure?
Prima di iniziare dovrete munirvi di pochi e semplici strumenti: uno smalto chiaro o trasparente per la base, uno smalto nero per la lunetta e un top coat per proteggere e far durare più a lungo la vostra creazione. Si parte sempre da una buona cura delle unghie, che devono essere regolarmente trattate con prodotti specifici e limate con cura per dare loro la forma desiderata. Stendete per prima cosa una base trasparente che protegga l’unghia, poi procedete con una passata di smalto chiaro o di una tonalità nude che si adatti a quella del vostro incarnato. Se non siete sicure della vostra manualità a questo punto potete aiutarvi con degli adesivi guida, che delineeranno con precisione la zona della lunetta da colorare con il vostro smalto nero, raccogliendo con il pennellino poco colore alla volta per evitare imprecisioni e sbavature. Tra un passaggio e l’altro lo smalto dovrà asciugare bene, anche prima dell’ultimo passaggio che prevede l’applicazione del top coat, che manterrà inalterata la vostra manicure e la farà durare più a lungo.
Leggi anche
TREND UNGHIE 2024 | Torna di moda lo smalto nero🖤
French nero e bianco, una variante chic
La black french manicure vi piace ma avete voglia di cambiare? L’abbinamento più classico è quello tra bianco e nero: provate ad accostare questi due colori opposti sulle vostre unghie per ottenere un risultato originale ma sempre raffinato e semplice. Potete alternare le due tonalità su unghie diverse oppure accostarle sulla stessa unghie: lasciate libera la fantasia!
French nero e oro, sofisticato ed elegante
Per la vita di tutti i giorni o per un’occasione speciale, le unghie french nero e oro sono sempre all’altezza della situazione a mai fuori luogo. La semplicità e l’eleganza del nero si abbinano bene alla lussuosità dell’oro, creando un accostamento moderno e senza tempo.
- Cosmesi donna by collistar
- Smalto collistar
- Manicure e pedicure decorazioni per unghie collistar smalto agli oli 313
Leggi anche
FRENCH MANICURE 2023 | Ecco le nuove varianti più TRENDY che vi piaceranno🤩
Black french con decorazioni
Chi ha detto che la french manicure non si presta a personalizzazioni? Anche la black french può essere decorata con piccoli disegni, glitter, brillantini e piccole applicazioni. Siete libere di dare spazio alla vostra fantasia, l’importante è non esagerare: la french manicure dovrebbe comunque rimanere sobria e semplice.
Il french nero vi piace? Lo proverete sulle vostre unghie? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄