Come far rivivere i tuoi CAPELLI RICCI dopo giorni dallo shampoo

Spoiler: non c'è biosgno di ricorrere sempre alla coda.

0

Se sei una ragazza con i capelli ricci hai trovato il posto giusto, dove potremo confrontarci dato che da quando ho iniziato ad amare e curare di più i miei capelli ricci, ogni occasione è buona per sperimentare.

Un aspetto che ho approfondito parecchio, e che tutt’ora sto continuando a esplorare, non riguarda lo styling per i capelli ricci e le varie tecniche utilizzate (e credimi che ce ne sono davvero tantissime) ma riguarda proprio l’arte di recuperare il riccio dopo giorni dallo shampoo. Qualcuno potrebbe obiettare dicendo semplicemente di optare per una coda o addirittura di procedere direttamente con un nuovo shampoo, però a mio parere c’è da fare distizione da situazione e situazione, e comunque è bello riuscire ad avere confidenza con i propri capelli per saperli maneggiare e farli rivivere.

Leggi anche:

Come mi taglio i capelli ricci a casa da sola (metodo facile facile)

 

Avendo i capelli ricci e neanche così lunghi e voluminosi, la coda su di me mi fa sembrare proprio spelacchiata, quindi evito direttamente di farla, se non in palestra dove vado senza problemi anche conciata come un mostro. Optare per un nuovo shampoo dipende invece da alcune variabili che sono legate al tempo a disposizione, perche ogni ragazza con i capelli ricci conosce bene le tempistiche per lavare, fare lo styling e asciugare ai capelli ricci. Non è proprio una cosina veloce veloce… E inoltre ci sono ricci e ricci, alcuni subito dopo il primo giorno dallo shampoo tendono a perderlo e quindi necessitano di essere ripresi.

Se dovessi lavarmi i capelli ogniqualvolta che i miei capelli ricci si “sfanno” un po’, diventerei calva nel giro di pochisismo tempo. Ovviamente esagero, però lavare frequntemente i capelli e soprattutto i capelli ricci è deleterio e ne pregiudica proprio la salute, la lucentezza, la morbidezza e tutto il resto. La mia routine capelli ricci prevede 2 volte massimo alla settimana il lavaggio completo incluso di impacchi pre-shampoo.

Leggi anche:

La maschera “IMPACCO” per capelli da provare subito!

 

Questo per dire che è importante saper riprendere i propri ricci dopo qualche giorno dallo shampoo, avere nel proprio bagno i prodotti giusti per farlo e ovviamente saper maneggiare i tuoi capelli ricci proprio per ridare forma, elasticità e definizione senza stressarli. In questo video vedrai tutto il procedimento che seguo ogni volta che voglio ridare vita ai miei ricci senza ricorrere per forza a un nuovo shampoo. Vedrai quella che è la mia tecnica e i prodotti che utilizzo, che sono specialmente Leave-In oppure oli per i capelli che non utilizzo quasi mai durante il mio styling iniziale.

Vicky❤️

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.