DIY | Maschera Capelli FAI DA TE con Yogurt Miele e Olio d’Oliva

La mia maschera preferita che fa "un po' tutto", ed è per questo che la chiamo maschera per capelli miracolosa.

Ormai da un po’ di tempo ho iniziato a trattare bene i miei capelli ricci e a prendermene cura, e sono tornata a fare regolarmente tanti impacchi pre-shampoo e a sperimentare allo stesso tempo maschere capelli fai da te. Specialmente in questo periodo di quarantena, reclusi giustamente in casa, si ha più tempo del solito ad esclusione di chi lavora da casa da sempre e di chi ha iniziato lo smart working catapultato in questa nuova realtà. E tutto questo tempo lo si può impiegare in tantissimi modi, tra cui quello di prendersi cura di se stesse, magari facendosi appunto una bella maschera capelli fai da te prendendo in prestito qualche ingrediente dalla propria cucina.

Ci sono tantissime maschere per capelli fai da te semplici, e una tra queste è sicuramente quella che ti propongo oggi, per la quale ti serviranno tre ingredienti che avrai quasi sicuramente a casa e che usi nella quotidianità, e solo due minuti per realizzarla. Gli  ingredienti sono yogurt, miele e olio extra vergine d’oliva per la mia maschera capelli fai da te che definisco “miracolosa”, perché va bene per tutte le tipologie di capelli e ha notevoli benefici.

QUALI SONO I BENEFICI DELLA MASCHERA CAPELLI FAI DA TE ALLO YOGURT?

Lo yogurt ha notevoli benefici sui capelli e sul cuoio capelluto, perché è ricco di proteine che contribuiscono a rendere i capelli più resistenti e più forti. Inoltre contiene acido lattico che agisce direttamente sul cuoio capelluto come fosse un leggerissimo Sclap Scrub. Permette una pulizia profonda del cuoio capelluto liberandolo dalle impurità, dalle cellule morte lasciando i follicoli liberi e più ossigenati e questo promuove di conseguenza una migliorare crescita dei capelli.

La maschera per capelli fai da te allo yogurt miele e olio d’oliva è perfetta per tutte le tipologie di capelli, che siano lisci, ricci, mossi, trattati, mai colorati o con una tinta che ha bisogno di una rinfrescata. Lo yogurt abbinato al miele e all’olio d’oliva ha un forte potere nutriente sui capelli, antiossidante e ristrutturante. È una maschera per capelli secchi ma anche una maschera per capelli spenti e opachi che gradirebbero tanto una rinvigorita.

Lo yogurt contiene inoltre Colina, Nicina, Vitamine (A,C e B) e minerali che contribuiscono oltre che a garantire la pulizia del cuoio capelluto, l’eliminazione della forfora stimolando la crescita dei capelli. Il miele invece ha un potere idratante naturale sui capelli ed è l’alleato perfetto per ritrovare capelli luminosi e corposi.

L’olio d’oliva extra vergine è l’ingrediente più conosciuto da usare nelle maschere fai da te e forse anche quello maggiormente utilizzato fin dai tempi più lontani, grazie alla sua straordinaria capacità condizionante sui capelli fragili, danneggiati e secchi.

Ecco quindi nel dettaglio tutto quello che ti servirà per realizzare la tua maschera per capelli fai da te:

  • Un vasetto di yogurt
  • Miele
  • Olio di Oliva Extra Vergine
  • Una bowl dove miscelare gli ingredienti
  • La pellicola trasparente per sigillare la maschera

In  questo video ti mostro tutto il procedimento per fare questa maschera per capelli fai da te semplice. Io  generalmente la lascio in posa per circa 45 minuti, massimo un’ora, e ovviamente nel video ti mostro anche il risultato finale, che ogni volta riesce a essere una piacevole sorpresa.

I miei capelli dopo aver applicato questo impacco sono morbidissimi e leggerissimi come delle nuvole. Le lunghezze appaiono più lucide e le punte meno secche, mentre il cuoio capelluto lo sento ben deterso e “arieggiato”.

Lo yogurt per i miei capelli si è rivelato un ingrediente molto valido da usare nelle maschere fai da te che oltre ed essere efficaci sono pratiche ed economiche. Oltre a questo mix sperimentato più volte da me, lo yogurt può essere abbinato anche ad ingredienti naturali come la frutta, le uova e altri oli.

Questa maschera fai da te allo yogurt con miele e olio d’oliva la definisco appunto una maschera miracolosa per i capelli perché agisce su diversi fronti ed è perfetta per tutte le tipologie di capelli.

Vicky❤️