Recensione protezione solare ISDIN Fotoprotector Fusion Water e Fusion Water Color

Sei sempre alla ricerca di una protezione solare viso leggera, efficace, veloce da usare e perfetta anche sotto al makeup? Queste protezioni solari ISDIN potrebbero fare al caso tuo.

I solari Isdin mi accompagnano esattamente da quando sono arrivati in Italia, quindi già da qualche anno ormai, e ricordo bene che uno dei primissimi prodotti che avevo provato e di cui mi ero perdutamente innamorata era proprio la protezione viso Isdin Fusion Water spf 50, ero rimasta scioccata dalla texture.

Qualche anno fa, senza dover andare molto indietro, non era così semplice trovare una protezione solare per il viso che non ti lasciasse unticcia e bianchiccia e quando avevo iniziato a provare Isdin Fusion Water l’avevo trovata talmente confortevole che addirittura a volte lo usavo sotto al makeup, e si comportava alla grande. E così iniziò il mio amore per i fotoprotector Isdin, per me e per tutta la mia famiglia.

Negli anni poi sono usciti tanti nuovi prodotti e molte formulazioni sono state migliorate e potenziate e così è successo anche per il mio primo amore, Fotoprotector Isdin Fusion Water spf 50 di cui è stata migliorata la formula.

È poi uscito anche il Fusion Water Color spf 50, che fa parte sempre della stessa linea ed è una protezione solare colorata che offre anche la possibilità di uniformare l’incarnato e nascondere qualche imperfezione che ci piacerebbe sparisse.

Comodo no?


Leggi anche:

Come funzionano le creme solari?


I solari Isdin li trovi in farmacia oppure online ed il prezzo trovo che sia sempre molto competitivo considerando la qualità del prodotto. Fotoprotector Isdin Fusion Water spf 50 e Fusion Water Color hanno un prezzo che si aggira sui 18/20€ in base a dove si acquistano e nel caso siano attive promozioni del brand.

Isdin Fusion Water spf 50

Ma ora veniamo al succo di questa recensione e iniziamo direttamente dalla protezione solare viso Isdin Fusion Water spf 50 che è una crema solare che protegge la nostra pelle dalle radiazioni UVA e UVB. La sua caratteristica principale secondo me è proprio la texture ultraleggera che è addirittura migliorata negli anni diventando ancora più impalpabile e confortevole. Una volta applicata si asciuga rapidamente in pochi secondi sulla pelle lasciandola vellutata, capito? V-E-L-L-U-T-A-T-A  e con quella sensazione di leggerezza tipica di quando non si ha indosso nulla.

A distanza di anni dal primo utilizzo ho notato anche questo miglioramento nel finish, che è un aspetto molto importante per chi come me utilizza la protezione solare quotidianamente e non solo in spiaggia. Io utilizzo infatti la protezione solare tutto l’anno, anche in quei giorni in cui il cielo è talmente grigio che il sole mi sembra che sia in ferie. I raggi UV però ci sono sempre ed è importate proteggere la nostra pelle, in primis per una questione di salute e in secundis per evitare il fotoinvecchiamento dovuto proprio alle radiazioni solari.

Vittoria Sajir

Fotoprotector Isdin Fusion Water spf 50 penso sia la mia protezione solare viso per eccellenza! La uso la mattina presto quando vado a correre, la uso durante il giorno sotto al makeup perché ha una formula così leggera e non comedogenica che è perfetta sulla mia pelle grassa, e la uso anche per andare al mare. Inoltre la formulazione contiene acido ialuronico quindi ha anche un potere idratante sulla pelle oltreché protettivo.

In verità Isdin Fusion Water lo utilizza anche mio marito Ale perché non gli brucia gli occhi. La mattina prima di andare a correre inizialmente glielo dovevo mettere io, ora è diventato più autonomo😎

Aqua (Water), Octocrylene, Propanediol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Polysilicone-15, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Tromethamine, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Silica, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Polysorbate 60, PEG-10 Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, PEG-8, Tocopherol, Tropolone, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid.

Offerta
Fotoprotector ISDIN Fusion Water SPF 50 50ml | Fotoprotettore viso per uso quotidiano | Texture ultraleggera
  • Alta Protezione UV. Formato 50ml
  • Idratazione intensa e assorbimento immediato
  • Oil-free. Senza residui. No comedogenico.

Isdin Fusion Water Color spf 50

La famiglia dei solari Isdin Fusion Water propone anche la versione colorata che ho avuto modo di provare per bene in quest’ultimo periodo. Isdin Fusion Water Color spf 50 io personalmente la considero la versione PRO della protezione solare Fusion Water perché in unico gesto applico protezione solare e do una bella sistemata alla mia faccia…

Detto tra noi, questa cosa in alcuni giorni in cui non si ha neanche il tempo per respirare è semplicemente magnifica!

Isdin Fusion Water Color spf 50 è una protezione solare viso colorata che uniforma l’incarnato pur rimanendo naturale, e assicurando la stessa leggerezza che contraddistingue la formulazione dei solari Fusion Water Isdin. Mi piace utilizzarla quando magari non ho molta voglia di usare un fondotinta e non mi spiace neanche avere un incarnato uniforme e più vivo.

Isdin Fusion Water Color spf 50

Trovo sia comoda anche per chi in spiaggia si sente più a suo agio con una base viso e un velo di makeup. Questa protezione solare viso colorata offre un’ottima alternativa per un trucco/no trucco.

Un aspetto negativo? La colorazione disponibile è unica ed universale, si adatta bene alla mia carnagione ma su una pelle molto chiara (fototipo 1) probabilmente potrebbe risultare un po’ scuretta.

Aqua (Water), Octocrylene, Propanediol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Salicylate, Polymethyl Methacrylate, CI 77891 (Titanium Dioxide), Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Polysilicone-15, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Polydecene, Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Tromethamine, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Silica, CI 77492 (Iron Oxides), 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Magnesium Aluminum Silicate, Polysorbate 60, Disteardimonium Hectorite, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum, CI 77491 (Iron Oxides), Propylene Carbonate, CI 77499 (Iron Oxides), Disodium EDTA, Parfum (Fragrance), Aluminum Hydroxide, PEG-8, Sodium Lauroyl Glutamate, Lysine, Tocopherol, Magnesium Chloride, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Citric Acid.

Fotoprotector ISDIN Fusion Water Color SPF 50 50ml | Fotoprotettore viso per uso quotidiano | Texture ultralleggera
  • Primo fotoprotettore viso colorato per uso quotidiano formulato in fase acquosa, rinfresca e si...
  • Colorazione naturale. Protezione Alta UVB/UVA SPF50
  • Fotoprotettore viso con texture ultraleggera che si assorbe immediatamente e che non lascia residui...

Questo è tutto quello che penso di questi due prodotti Isdin solari viso, e mi sento di consigliarli ad occhi chiusi anche per chi ha occhi molto sensibili. Isdin Fusion Water è una crema protezione solare o meglio un fluido per proteggere la nostra pelle che dovremmo avere tutti in casa, leggero, efficace, zero macchie, pratico da usare…

Non trovo caratteristiche negative sinceramente! Fusion Water Color è un prodotto/trucchetto che ha il poter di farmi sentire più carina e più in ordine nel giro di un minuto, e non sto parlando di filtri…

Vicky❤️