LIPSTICK NAILS | Per chi sono adatte le unghie a forma di rossetto?
Conoscete già le lipstick nails? Si tratta di una forma di unghia molto particolare e adatta praticamente a tutte le mani. Scopriamo insieme come realizzare questa nail art!
Non perdere nemmeno una novità seguici su Instagram!
Avete voglia di cambiare qualcosa nella vostra manicure? Per quanto riguarda le nail art non c’è che l’imbarazzo della scelta: trend e tendenze si susseguono a ritmo incalzante, senza contare i grandi classici del mondo della nail art che non passano mai di moda, come ad esempio la french manicure e le sue mille varianti e personalizzazioni. Ma cosa ne dite di intervenire sulla forma dell’unghia? Se volete stupire dimenticatevi per un attimo la classica forma a mandorla, quella rotonda o anche la più particolare forma delle unghie squoval: la forma su cui puntare è quella delle lipstick nails, originali e impossibili da non notare! Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
Cosa sono le lipstik nails?
Il nome di questa particolare forma di unghie potrebbe già mettervi sulla giusta strada. Lipstick nails, infatti, letteralmente significa “unghie rossetto”. Questo termine si riferisce proprio alla loro forma particolare, che ricorda quella di un rossetto appena acquistato. Queste unghie estrose e originali saranno quindi lunghe e termineranno con una punta tagliata in diagonale. L’idea sembra essere stata rilanciata dalla nail artist coreana Eun Kyung Park, che ha ripreso questa forma di unghie trasformandola in un trend e facendola rimbalzare sui social network.
Leggi anche
FORMA DELLE UNGHIE | Quale scegliere per le proprie mani?
Per chi sono adatte le lipstick nails?
Non ci sono particolari requisiti per sfoggiare unghie di questa forma, anche se è preferibile sfoggiare una lunghezza notevole e ovviamente non avere unghie fragili o che tendono a spezzarsi facilmente. Tenete però conto che questa particolare manicure può essere realizzata anche su ricostruzioni in gel, cartina o acrilico. A questo punto non vi resta che sbizzarrivi con disegni, fantasie, giochi di contrasti e applicazioni, dalle più semplici alle più complicate e stravaganti, per rendere la vostra nail art unica e originale.
Come realizzare le lipstick nails
A dispetto della loro originalità, le lipstick nails sono abbastanza semplici da realizzare, a patto di avere già una buona manualità nel dare la forma desiderata alle proprie unghie; in caso contrario è sempre possibile rivolgersi alla propria nail artist di fiducia per avere un risultato a regola d’arte. Se avete deciso di realizzare da sole le vostre lipstick nails dovrete prima di tutto partire da unghie abbastanza lunghe, altrimenti la forma insolita di questa manicure non risalterebbe come dovrebbe. A questo punto non vi resta che limare la parte superiore delle vostre unghie in diagonale, in modo da creare una forma obliqua che ricordi il più possibile quella di un rossetto. Potrete rendere questa punta più o meno geometrica e affilata a seconda dei vostri gusti e anche la lunghezza è un fattore molto personale.
- Formula nutriente per unghie e cuticole
- Viene assorbito velocemente
- Protegge e rimpolpa le unghie
Leggi anche
Come limare le unghie perfettamente senza rovinarle – GUIDA COMPLETA
Come decorare le lipstick nails: disegni coloratissimi
Le lipstick nails risaltano in maniera particolare se vengono decorate in maniera estrosa, con colori vivaci e disegni particolari. Potete puntare su fantasie e decorazioni elaborate e altre più semplici, personalizzando ogni unghia in maniera diversa ma seguendo lo stesso tema. E cosa ne dite di applicazioni che rendano la vostra opera ancora più originale e complessa? Le vostre lipstick nails saranno al centro dell’attenzione!
Leggi anche
UNGHIE ROSA QUARZO | La manicure per l’autunno inverno
French manicure e unghie in tinta unita
Potete anche decidere di puntare tutto sulla forma di queste unghie, decidendo di dipingerle in tinta unita, tutte uguali oppure con una sfumatura diversa su ogni dito. Si può anche cercare di ricreare l’effetto della french manicure: data la lunghezza extra e la forma particolare dell’unghia il risultato sarà sicuramente diverso, ma comunque molto elegante. Potete anche puntare su decorazioni simpatiche e coloratissime sulla lunetta: l’effetto sarà davvero simpatico!
- 💅🏼SEMIPERMANENTI BIANCO LATTE : Nella gamma dei bianchi, è tra la crème de la crème. Un...
- 💚SMALTO PER UNGHIE SEMIPERMANENTE HEMA-FREE: Questo smalto gel rivoluzionario è garantito 100%...
- 🌱INGREDIENTI BIO-BASED: Questo smalto Green Flash è formulato con acetato di etile (estratto...
Le lipstick nails vi hanno conquistato? Le proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄