TRUCCO PER CAPODANNO | 45 idee per il makeup delle feste✨
L'imperativo per un trucco di Capodanno che si rispettI? Ovviamente farvi sentire belle e non farvi passare inosservate! Vediamo insieme tante idee per un makeup delle feste impeccabile.

Il trucco per Capodanno, e per le Feste in generale, deve essere mozzafiato. Anche se probabilmente il veglione di Capodanno 2020 sarà un po’ diverso da quelli a cui siamo abituate, nulla ci vieta di curare particolarmente il nostro makeup delle feste per sentirci belle e curate e per dedicare un momento speciale alla cura di noi stesse. Del resto, truccarsi con calma e lasciandosi anche prendere un po’ la mano da colori scintillanti e brillantini è un lusso che non sempre ci possiamo concedere! Vediamo quindi qualche idea per un trucco per Capodanno che lasci tutti senza fiato.
Lo smokey eyes delle grandi occasioni
Gli occhi saranno il focus di questo trucco Capodanno da ricordare. Tralasciamo per una volta il classico nero, seppure sempre elegante e di classe, e puntiamo tutto sui colori scintillanti delle feste, facendo attenzione che esaltino al massimo il colore dei nostri occhi e che si abbinino alla perfezione al vostro outfit. Uno smokey eyes viola e oro, ad esempio, è un trucco Capodanno passepartout che si adatta bene a occhi di qualsiasi colore, esaltandone la profondità: scegliete la sfumatura più adatta ai vostri occhi, non lesinate sui glitter e non dimenticate una abbondante passata di mascara che dia volume alle ciglia!
Se avete scelto un trucco occhi importante, è meglio lasciare le labbra abbastanza neutre: il rossetto rosso è un grande classico per Capodanno, è vero, ma potete prendere in considerazione anche un rossetto color malva o nude per un effetto più sobrio e sofisticato.








Oro, oro e ancora oro per il makeup di Capodanno
Esiste qualcosa di più classico e al tempo stesso più elegante di un trucco oro per Capodanno? Vi darà calore e luminosità, facendovi risplendere mentre brindate al nuovo anno. Per un trucco occhi marroni di Capodanno l’ideale è un ombretto color oro metallizzato, che scaldi anche le iridi più scure, dando un tocco iridescente anche alle gote e completando con un trucco labbra nude. Avete voglia di osare? Allora puntate su un effetto bold con un rossetto rosso o bordeaux! L’ombretto color oro, arrivando anche alle sfumature più calde del bronzo, dona molto anche alle iridi chiare e agli occhi verdi, soprattutto se completato con il bagliore di qualche strass.







Trucco Capodanno: le sfumature dell’argento per un makeup elegante
Un altro colore per un trucco Capodanno che non passa inosservato è l’argento in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare ad un più sobrio ma sempre elegante grigio. Con queste sfumature si può creare un trucco per Capodanno semplice ma anche più elaborato, soprattutto se completato da strass luminosi e da effetti metallizzati o sapientemente sfumati per dare luce all’intero viso. Volete creare un trucco delle Feste davvero originale e raffinato? Usate l’argento e le sue sfumature su tutto il viso, labbra comprese.









Il trucco occhi con glitter per un Capodanno luminoso
Il trucco con glitter è irrinunciabile per un trucco di Capodanno luminoso che non vi farà passare inosservate. Potete abbinare glitter, strass e brillantini ad ombretti metallizzati e shimmer, per un effetto ultra scintillante che potrete ottenere in maniera semplice e con pochissimi passaggi. Se volete un effetto più originale e d’impatto potete disporre degli strass sulle palpebre in maniera da creare semplici motivi e brillanti punti luce. Completate il vostro makeup con un tocco di illuminante sugli zigomi!









Makeup per Capodanno: focus sulle labbra
Preferite mettere in evidenza le labbra? In questo caso sarebbe meglio che il trucco occhi passasse un po’ in secondo piano, anche se per un’occasione speciale è lecito esagerare un pochino con il makeup, a patto che sia applicato a regola d’arte. In linea generale, un trucco che mette al centro le labbra si può abbinare con un semplice makeup occhi nude, che prevede un po’ di eyeliner nero e una passata di mascara. Potete sfoggiare un intramontabile rossetto rosso nella nuance che più si addice al nostro incarnato: cosa preferite tra ciliegia, porpora, rubino, corallo o aranciato?






Se volete un trucco labbra per Capodanno intenso potete puntare anche sui rossetti dell’autunno inverno 2020/2021, che vedono protagonisti colori scuri come il bordeaux, il porpora tendente al viola, il prugna o addirittura il borgogna e il vinaccia. Gloss e lucidi daranno ulteriore luminosità al nostro trucco Capodanno, mentre un finish matte ci darà un’aria elegante e sofisticata. Un rossetto liquido, infine, ci garantirà una lunga tenuta, ideale per brindare senza preoccuparsi del makeup.





Su che tipo di trucco di Capodanno punterete? Ci avete già pensato? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv💄