I segreti per un TRUCCO DA SPOSA che dura a lungo

Ogni sposa desidera essere raggiante nel giorno del suo matrimonio e vivere questa giornata senza preoccupazioni. Ecco tutti i segreti per un trucco da sposa che dura a lungo per avere un pensiero in meno!

Il giorno del matrimonio è indimenticabile e ogni sposa vorrebbe vivere questa giornata speciale in totale serenità e spensieratezza. Avere un trucco da sposa che duri tutta la giornata senza sbavare e senza rovinarsi è sicuramente una cosa in meno a cui pensare: vediamo quindi quali sono i segreti di un trucco da sposa che dura a lungo!

Trucco sposa: come realizzare una base viso per il grande giorno

La prima cosa per avere una pelle impeccabile nel giorno del proprio matrimonio è quella di prendersene cura ogni giorno, con costanza e usando i prodotti giusti. Qualche tempo prima del matrimonio, se già non lo avete fatto, impostate quindi una beauty routine che vede la detersione come primo step e a seguire tutti i prodotti più adatti per il vostro tipo di pelle. Scrub e maschere periodiche non devono mancare per rendere la pelle più bella e luminosa! Poco prima del matrimonio è vietato provare cosmetici e trattamenti che non avete mai effettuato prima: il rischio è quello di arrossamenti, irritazioni e sfoghi cutanei che potrebbero risultare fastidiosi e difficili da coprire!

Leggi anche

SKINCARE SPOSA | Le regole d’oro per una pelle perfetta

Come far durare a lungo il fondotinta

La sposa nel giorno del matrimonio vorrà essere impeccabile. Meglio cominciare il trucco da sposa con una base viso che duri tutta la giornata: un primer da applicare sulla pelle ben detersa e idratata aumenterà sicuramente la tenuta del fondotinta e del correttore, a cui sarà affidato il compito di coprire brufoletti, discromie, imperfezioni più evidenti e le occhiaie, per uno sguardo rilassato e luminoso. Puntate su prodotti no transfer, in modo da non rischiare di macchiare il candore dell’abito da sposa! Non dimenticate di applicare con cura un velo di cipria, che servirà non solo a fissare al meglio il fondotinta, ma anche a tenere a bada le zone lucide del viso, in genere mento, naso e fronte.

Leggi anche

8 Fondotinta NO TRANSFER che non macchiano la mascherina

Trucco occhi da sposa, come farlo durare tutta la giornata

Il trucco occhi per una sposa ha un compito difficile: dovrà essere luminoso e raffinato ma al tempo stesso semplice, per mettere lo sguardo al centro dell’attenzione. Se vi piace potete puntare su un trucco occhi estroso e coloratissimo, ma in genere per una sposa i colori più gettonati sono quelli nelle tonalità chiare del rosa, del malva, dello champagne o del grigio perla. Come far durare il trucco occhi per tutta la giornata senza sbiadire, sbavare o accumularsi nelle pieghe delle palpebre sottolineando le linee d’espressione? Il segreto sta ancora una volta nella base: prima di cominciare ad applicare l’ombretto stendere un primer occhi che fisserà l’ombretto e ne esalterà il colore. Completate il trucco con un tratto di eyeliner waterproof e una passata di mascara, sempre waterproof, che resisteranno così a sudore, umidità e lacrime di commozione.

I segreti per un trucco da sposa che dura a lungo

I segreti di un trucco labbra long lasting

Il rossetto di solito è un grade cruccio: ora dopo ora sembra svanire dalle labbra a causa di baci, cocktail e stuzzichini. Come primo passo preparate le labbra con un delicato scrub che le renderà liscie e morbide, poi idratatele a fondo con un prodotto apposito per aumentare la durata del vostro rossetto. Per evitare che il rossetto sbavi nel corso della giornata tracciate il contorno delle labbra con una matita labbra; colorando anche l’interno del labbro otterrete una base omogenea che permetterà al vostro rossetto di durare più a lungo. Per un effetto più soft potete puntare su una matita neutra o trasparente, che vi permetterà comunque di raggiungere il vostro scopo. A questo punto potete scegliere il rossetto che preferite, ma sarebbe meglio optare per rossetti a lunga durata, come ad esempio i rossetti lip stain. L’ultimo consiglio? Usare un fissatore che contribuirà a far durare il vostro rossetto per tutta la giornata.

Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray
  • Spray Fissante a lunga tenuta
  • Impalpabile sulla pelle
  • Finish Zero difetti

I segreti per un trucco da sposa che dura a lungo

Leggi anche

TRUCCO SPOSA 2021 | Le regole per il makeup perfetto

E lo smalto?

Spesso non ci si preoccupa della durata della manicure, ma un’unghia con lo smalto sbeccato può sicuramente darci fastidio in una giornata così importante. Per una manicure da sposa impeccabile per tutto il giorno cominciate a pulire in profondità le unghie, eliminando qualsiasi traccia di smalti precedenti o di sporcizia, in modo che lo smalto si possa attaccare in maniera omogenea. Le unghie dovranno poi essere ben idratate. Non tutti sanno, infatti, che una buona idratazione dell’unghia contribuisce a mantenere la giusta flessibilità; in caso contrario la lamina ungueale apparirà secca, fragile e soggetta a scheggiarsi o a rompersi. Insomma, non proprio l’ideale per il vostro grande giorno! Sul mercato ci sono prodotti appositi che potrebbero fare al caso vostro, come ad esempio creme idratanti per mani e unghie oppure oli per ammorbidire le cuticole e idratare l’unghia. Cercate poi di prendere qualche mese prima qualche buona abitudine per prevenire la perdita di idratazione delle unghie, come non esporle all’acqua in maniera prolungata (ad esempio quando si lavano i piatti), usare detergenti neutri per le mani e rimuovere lo smalto con solventi delicati e non troppo spesso.
A questo punto pulite di nuovo le unghie alla perfezione, poi applicate una base che protegga l’unghia e contribuisca alla lunga tenuta dello smalto. Ora potete sbizzarrirvi con la vostra nail art da sposa ma non dimenticate, alla fine dell’operazione, di applicare un top coat che protegga lo smalto e vi permetta di godervi le vostre unghie impeccabili per tutta la giornata.

Leggi anche

UNGHIE SPOSA 2021 | La manicure perfetta per il giorno del sì

Avete altri consigli per un trucco sposa che duri a lungo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄

Potrebbe piacerti