OLIO PER CUTICOLE | I prodotti da provare per unghie perfette

L'olio per cuticole è necessario per ogni manicure che si rispetti: ha infatti il compito di ammorbidire le cuticole ed evitare che si secchino. Le nostre mani saranno più belle che mai!

Le cuticole sono delle “pellicine” (e infatti vengono comunemente chiamate proprio così) che proteggono l’area di crescita delle unghie. A volte, però, capita che si inspessiscano più del dovuto, seccandosi e diventando antiestetiche. A questo proposito ci sono due scuole di pensiero: alcuni sostengono che si debbano tagliare, altri invece affermano che sia sufficiente spingerle all’interno con un bastoncino per renderle meno visibili. In entrambi i casi, però, è consigliabile usare un buon olio per cuticole, che ammorbidirà le pellicine e le renderà più semplici da trattare nel modo che preferite. Un uso regolare, inoltre, manterrà unghie e cuticole in buona salute, impedendo loro di seccarsi e di desquamarsi.

Come si usa l’olio per cuticole?

L’olio per cuticole può essere usato nel momento in cui si decide di effettuare la manicure per ammorbidire le cuticole prima di spingerle delicatamente verso l’interno con l’aiuto di un bastoncino apposito. Questo prodotto, però può essere usato anche tutti i giorni per mantenere in buona salute unghie e pellicine; chi usa detergenti aggressivi o ha una pelle che tende a seccarsi facilmente può applicarlo persino due volte al giorno. L’olio per cuticole è davvero semplicissimo da usare: basterà applicarne una piccolissima quantità alla base della cuticola e poi massaggiarlo delicatamente sulla parte fino al suo completo assorbimento. Il momento migliore per effettuare questa operazione è di sera, in modo che il prodotto possa penetrare completamente. Vediamo quali sono i migliori oli per idratare e curare le cuticole e rendere ancora più belle e curate le nostre mani.


Leggi anche:

PELLICINE UNGHIE | Come eliminare le cuticole e avere mani perfette


Essie Trattamento Olio per Cuticole

Questo olio per cuticole è proposto da Essie, un brand leader nel campo della cura e della bellezza delle unghie. La sua formula contiene ben il 97% di ingredienti di origine naturale, tra cui spiccano l’olio di noccioli di albicocca e l’olio di jojoba. Questo mix altamente idratante penetra rapidamente, idratando a fondo le cuticole e regalandovi un contorno unghie perfetto.

Essie Trattamento Olio per Cuticole

Essie Olio per Cuticole Essie Manicure, , Apricot, 13,5 ml
  • Trattamento in olio per unghie e cuticole, per idratare e nutrire intensamente le unghie
  • Formula con il 97% di ingredienti di origine naturale, composta da oli di noccioli di albicocca e di...
  • Risultato: cuticole idratate e più flessibili per un contorno perfetto dell'unghia

Opi Olio per Unghie e Cuticole

Anche il marchio Opi è una certezza nel campo della cura delle unghie! L’olio per unghie e cuticole di Opi ha una formula ultra nutriente in cui spiccano olio di girasole e di lupualu, semi di uva, di sesamo e kukui. L’azione sinergica di questi ingredienti idrata l’unghia senza ungere: i risultati saranno immediatamente visibili e duraturi nel tempo!

Opi Olio per Unghie e Cuticole

 

OPI Olio per Unghie e Cuticole - 8.6 ml
  • Formula nutriente per unghie e cuticole
  • Viene assorbito velocemente
  • Protegge e rimpolpa le unghie

DR Hauschka Olio al Neem

Questo olio per cuticole sarà particolarmente apprezzato da chi ama le soluzioni eco friendly. L’olio al Neem di DR Hauschka, infatti, nutre e rinforza le unghie sfruttando le proprietà dell’olio di Neem, completamente naturale, che si uniscono ai benefici dell’antillide e della camomilla. È adatto anche per trattare le cuticole più sensibili, che saranno riparate e rinforzate in poco tempo. Il suo formato molto maneggevole rende più semplice l’applicazione.

DR Hauschka Olio al Neem


Leggi anche:

OLIO DI NEEM | Tutti i benefici per la pelle e i capelli


Dior Huile Abricot

Dior propone un lussuoso trattamento per unghie e cuticole, sfruttando tutte le potenzialità dell’olio di albicocca, a cui si uniscono i benefici dell’olio di argan, dell’olio di camelia e della vitamina E. Il risultato è un olio finissimo e ricco di vitamine e minerali, che si può applicare anche tutti i giorni. Usato a fine giornata questo olio cuticole leviga, nutre, idrata e fortifica unghie e pellicine in profondità, lasciando un delicato profumo sulle mani.

Dior Huile Abricot

Simon & Tom olio per unghie e cuticole

L’olio per cuticole Simon & Tom ha una formulazione completamente naturale che comprende ben sei oli botanici, ognuno con i suoi benefici. Ci sono quindi olio di mandorle dolci, olio di argan organico, aloe vera, olio di jojoba, olio di calendula e olio di rosa mosqueta, per una sferzata di idratazione a unghie e cuticole. Questo mix, inoltre, ripara, protegge e ha proprietà antibatteriche.

Simon & Tom olio per unghie e cuticole

 

Simon&Tom Oil Saviour - Olio Cuticole e Unghie - Cuticle Oil Nutriente - Idratante per manicure - Rinforzante e Riparatore - Nutre, Leviga e Protegge - Non testato su animali -Vegan/9ml-Made in Spain
  • ✨ 100% Aspetto naturale - Un olio per unghie e cuticole dalla formula a doppia azione che...
  • ✨ 5 Principali Benefici - Rinforza, nutre, ripara, leviga e protegge. L'uso regolare e ripetuto di...
  • ✨ 6 Oli Naturali - Argan biologico, jojoba, mandorla, aloe vera, rosa mosqueta e calendula

Burt’s Bees Crema per cuticole

Quello di Burt’s Bees non è un olio, ma una crema intensiva al burro di limone che nutre e idrata anche le cuticole e le unghie più secche e fragili. È un prodotto soffice e profumato che si assorbe rapidamente senza lasciare residui. Il suo pratico formato consente di portarlo sempre con sé.

Burt’s Bees Crema per cuticole

Offerta
Burt's Bees, Crema per cuticole al burro di limone, 15 g
  • NUTRIENTE VITAMINA E E GIRASOLE Olio Nutriente FRAGILI UNGHIE
  • MORBIDE CUTICOLE CREMA IDRATANTE E AMMORBIDISCE asciutto CUTICOLE
  • AMMORBIDISCE con dolce olio di mandorle e Cacao Burro di semi

Leggi anche:

Come Fare la Manicure a Casa in 5 Step Risparmiando


Mavala Mavapen Olio per cuticole

Il praticissimo applicatore a penna di questo olio per cuticole rende davvero semplice l’applicazione ed evita gli sprechi. La punta rigida, poi, può addirittura essere usata al posto dei classici bastoncini di legno per spingere le cuticole durante la manicure, mentre l’olio le idrata e le ammorbidisce. Il suo comodo formato permette di portarlo sempre con sé.

Mavala Mavapen Olio per cuticole

Mavala Cuticle Oil

Se preferite una modalità di applicazione più tradizionale, potete provare questo olio per cuticole e unghie Mavala, che contiene 5 peptidi attivi che stimolano la produzione di collagene ed elastina, contrastando il naturale processo di invecchiamento. Non solo: la sua formula contiene anche olio di cardamomo e di jojoba, che idratano le cuticole secche, e tè verde, camomilla e vitamina E dall’effetto emolliente. È un prodotto al tempo stesso delicato e rinforzante che agisce su unghie e cuticole.

Mavala Cuticle Oil

 

Mavala Cuticle Oil 10 ml - 91481
  • non spediamo alle isole del Jersey, isole del canale, isole dell'uomo

Jessica Phenomen Oil

L’olio per cuticole Phenomen Oil è arricchito con un mix di ingredienti tra cui troviamo olio di mandorle dolci, olio di riso, olio di jojoba e vitamina E. L’effetto è super idratante, tanto intenso che non si rivela adatto solo a unghie e cuticole, ma anche per trattare gomiti, ginocchia, talloni e altre zone in cui la pelle tende ad essere secca e ruvida. Provate ad aggiungerne qualche goccia anche nella vasca da bagno!

Jessica Phenomen Oil

Mylee olio per unghie e cuticole all’albicocca

Questa formula leggera si assorbe davvero velocemente e nutre a fondo la delicata zona del contorno unghie. La sua formula contiene un mix di vitamine che elasticizza, idrata e ripara il letto ungueale giorno dopo giorno, riducendo il rischio di screpolature. La sua azione emolliente ammorbidisce a rivitalizza le cuticole.

Mylee olio per unghie e cuticole all'albicocca

Offerta
Mylee Olio per Unghie e Cuticole alle Mandorle Dolci 50ml – Olio Balsamo per Cuticole Profondamente Idratante e Nutriente, Formula non Grassa e Senza Residui, Non Unge, Delicatamente Profumato
  • Nutre le cuticole - L'olio per unghie e cuticole Mylee contiene una ricca miscela di oli vegetali,...
  • Mantiene le unghie sane - L'olio di mandorle dolci Mylee è naturalmente lenitivo per unghie,...
  • Reidrata il letto ungueale - L'olio per cuticole sigilla l'umidità mentre idrata le unghie,...

 

Sally Hansen Instant Cuticle Remover

L’olio per cuticole firmato Sally Hansen è uno dei must have per prendersi cura personalmente della propria manicure. Si tratta di un prodotto formulato con aloe e camomilla che in pochi istanti rende le cuticole morbide e facili da trattare. Anche la cute circostante risulterà ammorbidita e idratata con delicatezza.

Sally Hansen Instant Cuticle Remover

Sally Hansen Instant Cuticle Remover, 29.5 ml
  • Trasparente cuticola per delicata e incredibilmente morbida per cuticole
  • Rimuove in eccesso e secca cuticole in pochi secondi
  • Formula speciale con aloe e camomilla previene problemi cuticole

Olio per cuticole fai da te

Preferite realizzare in casa il vostro olio per cuticole? Non è difficile come potrebbe sembrare e gli ingredienti necessari non sono molti. Vi serviranno:

  • 40 gocce di olio di oliva;
  • 40 gocce di olio di mandole dolci;
  • 4 o 5 gocce di olio essenziale di limone;
  • a vostro piacere potete aggiungere anche una ventina di gocce di olio di ricino.

Vi basterà unire e amalgamare bene gli oli e poi versare il liquido ottenuto in una bottiglietta vuota, preferibilmente dotata di un contagocce che renderà più semplice l’uso del vostro olio per cuticole fai da te.

Avete già scelto l’olio per cuticole che fa per voi? Ne conoscete altri? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti