Rossetto color malva, a chi sta bene?

Indecise sul rossetto da scegliere? Un rossetto color malva può risolvere gran parte dei vostri dubbi! Si tratta infatti di una tonalità praticamente universale, adatta a qualsiasi tipo di carnagione.

Amate il rossetto rosa ma siete indecise sulla sfumatura da scegliere? I vostri dubbi potrebbero essere risolti da un rossetto rosa malva, un must have da avere nel proprio beauty case perché valorizza ogni tipo di carnagione ed è adatto a qualsiasi occasione. Siete curiose di saperne di più? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul rossetto color malva!

Alla scoperta del rossetto malva

Il rossetto mauve è una scelta sofistica e di stile, che con un solo gesto darà eleganza e carattere al vostro makeup. Uno degli aspetti positivi è che questo, che secondo molte è uno dei rossetti più chic in assoluto, sta bene davvero a tutte, quindi non dovrete fare prove su prove per capire se si abbina al vostro incarnato o al colore dei vostri capelli. Si tratta di una sfumatura quasi universale, che può essere quasi considerata un “nude di carattere”, ma con un effetto sofisticato che si adatta bene a qualsiasi occasione, dalle più formali a quelle che fanno parte della nostra via quotidiana. Escludendo forse le tonalità che si avvicinano molto al lavanda, sta bene alla maggior parte di noi. Questo non vuol dire, però, che non avrete possibilità di scelta: in commercio, infatti, ci sono rossetti di questo colore dal finish lucido oppure opaco, rossetti liquidi color malva e sfumature più o meno chiare, pur all’interno della stessa tonalità. A voi la scelta!


Leggi anche:

GUIDA MAKEUP | Come scegliere il rossetto più adatto per la propria carnagione


Rossetto color malva
Foto Instagram @gigihadid
Rossetto color malva
Foto Instagram @camimendes
Rossetto color malva
Foto Instagram @kyliejenner

A chi sta bene il rossetto color malva?

Abbiamo visto che il rosa malva può quasi essere considerata una sfumatura universale: basteranno pochissime prove per trovare il rossetto color malva di cui non potrete più fare a meno! Vi semplificherà la vita: siete di fretta e non avete idea di quale tonalità scegliere per le vostre labbra? Qualunque sia il posto in cui vi state recando, il rossetto malva risolverà il vostro dubbio con classe ed eleganza, accendendo qualsiasi tipo di makeup e mettendo in risalto le vostre labbra senza esagerare. Valorizzerà con discrezione le ragazze more, risultando glamour e intenso al punto giusto.

Rossetto color malva
Foto Instagram @lipsax
Rossetto color malva
Foto Instagram @shadymissmary
Rossetto color malva
Foto Instagram @ralphsapno
Rossetto color malva
Foto Instagram @xcarmona09
Rossetto color malva
Foto Instagram @mehreensmakeupstudio
Rossetto color malva
Foto Instagram @artistrybyashish
Rossetto color malva
Foto Instagram @sylch_

Siete bionde o castane con la carnagione chiara? Niente paura, il rossetto color malva sarà perfetto ancora su di voi, fondendosi in maniera armoniosa e non troppo invadente con i vostri colori naturali.

Rossetto color malva
Foto Instagram @crisgallardo_makeup
Rossetto color malva
Foto Instagram @dee_does_makeup
Rossetto color malva
Foto Instagram @lipsax
Rossetto color malva
Foto Instagram @kallythi
Rossetto color malva
Foto Instagram @ochmania_makeup
Rossetto color malva
Foto Instagram @dollfacenathalie
Rossetto color malva
Foto Instagram @mybeautyvain

Leggi anche:

Le più belle frasi sul rossetto


I migliori rossetti color malva

Ci sono diverse sfumature e tonalità di rossetto color malva, così come sono a nostra disposizione diversi finish. Ognuno di questi rossetti sta bene con carnagioni e chiome anche molto diverse tra loro, ma scorrendo tra le varie proposte ci sarà sicuramente una che troverete maggiormente di vostro gusto!

Kiko Unlimited Stylo

Kiko offre non una, ma due sfumature di rossetto color malva tra cui scegliere. C’è infatti un rosa malva perlato più chiaro e un rossetto malva scuro più intenso. Quale sceglierete tra queste due versioni?

Kiko rosa malva perlato

Rossetto color malva, a chi sta bene - Kiko malva scuro perlato

Maybelline New York Color Sensation Creamy Mattes Lipstick

La sfumatura Blushing di questa gamma di rossetti firmati Maybelline New York è un delicato color malva che potrete sfoggiare davvero in ogni occasione. Come tutti i rossetti di questa linea, anche questa sfumatura offre una texture cremosa che idrata le labbra, non sbava e le colora a lungo.

Maybelline New York

Nyx Nude Lip Lingerie

La sfumatura Embellishment di Nyx è un color malva che donerà alle vostre labbra un aspetto curato ed elegante. Questo rossetto dal finish opaco e dalla lunga tenuta si stende in maniera semplice, usando direttamente l’apposito applicatore incluso. In pochi istanti sarete pronte a uscire di casa.Nyx Nude Lips Lingerie

Collistar Rossetto Puro

La sfumatura Warm Mauve è un rossetto color malva scuro e intenso, che vi conferirà un aspetto grintoso e sofisticato al tempo stesso. La texture cremosa e confortevole lascerà le labbra morbide e idratate a lungo, con un colore vivido e dal finish satinato che durerà a lungo.

Collistar Warm Mauve


Leggi anche:

Come disinfettare un rossetto per usarlo senza rischi?


ClioMakeUp Mauve On Me

La sfumatura di rossetto rosa malva proposta da ClioMakeUp si adatta davvero ad ogni incarnato, dal più chiaro al più scuro. Non solo: potrete abbinarlo senza problemi ad un trucco occhi deciso oppure giusto ad un tratto di matita e ad una passata di mascara: sarete comunque impeccabili!

ClioMakeUp Mauve On Me

Sephora Collection Cream Lip Stain Mat

Marvelous Mauve è il rossetto liquido opaco proposto da Sephora. Il suo colore intenso e matt dura tutto il giorno, dando una copertura completa a lunga durata e con effetto no-transfer. La texture cremosa è arricchita con olio di avocado per lasciare le labbra morbide e idratate.

Sephora Collection Cream Lip Stain Mat

Non vi resta che provare! Avete già un rossetto rosa malva nel vostro beauty case? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄