EYELINER BOLD | I segreti di un tratto spesso e deciso

Non volete che i vostri occhi passino inosservati? Potete sottolinearli con un tratto di eyeliner bold, spesso e deciso. Il risultato? Occhi più grandi e profondi che mai!

Le amanti dell’eyeliner sanno bene quanto sia versatile questo prodotto: un solo tratto è sufficiente per cambiare completamente il nostro trucco occhi e di conseguenza il nostro look! C’è chi preferisce un tratto sottile e discreto, chi ama allungare all’infinito la codina che rende gli occhi più grandi e intensi, chi punta su inaspettati effetti grafici. Cosa ne dite di scoprire tutti i segreti dell’eyeliner bold? Un tratto di eyeliner spesso e deciso darà personalità e carattere al vostro makeup occhi!

Cos’è l’eyeliner bold?

Pur essendo una delle tendenze makeup del momento, l’eyeliner bold non è certo una novità: un tratto di eyeliner spesso e deciso è già stato sulla cresta dell’onda in altri periodi, basti pensare ai look graffianti di Amy Winehouse dei primi anni Duemila! Questa linea così spessa e visibile ha la caratteristica di puntare tutta l’attenzione sullo sguardo, mettendo in risalto gli occhi, di qualunque colore essi siano. Come spiegano i makeup artist, infatti, più la riga di eyeliner è spessa e più l’occhio sembra grande! In più è un dettaglio assolutamente moderno e, altro punto di forza, serve un solo strumento per realizzarlo: il vostro eyeliner preferito!

Eyeliner bold
Foto Instagram @juliafox
Eyeliner bold
Foto Instagram @phoebedynevor
Eyeliner bold
Foto Instagram @francesca_michielin
Eyeliner bold
Foto Instagram @alessandraambrosio
Eyeliner bold
Foto Instagram @oliviawilde
Eyeliner bold
Foto Instagram @ladygaga
Eyeliner bold
Foto Instagram @amywinehouse

Leggi anche:

GUIDA COMPLETA SULL’EYELINER | Ecco tutto quello che c’è da sapere (e i migliori da provare!)


Come realizzare un trucco occhi con eyeliner bold

Non è difficile realizzare un trucco occhi con eyeliner bold, ma tutto sarà più semplice dopo che avrete acquisito un po’ di manualità. Per ottenere un risultato ancora migliore si possono seguire alcuni passaggi e provare a mettere in pratica alcuni suggerimenti. Se non siete particolarmente esperte, cominciate a preparare una linea guida per realizzare il vostro eyeliner bold sugli occhi: per farlo prelevate un p’ di ombretto nero con un pennellino sottile e piatto e tracciate una riga che parte dall’angolo interno dell’occhio, ne segua il contorno e arrivi appena fuori dall’angolo esterno tracciando la classica codina. Per ottenere un risultato preciso potrebbero volerci un po’ di prove, quindi giocate d’anticipo: mettetevi davanti allo specchio e provate e riprovate fino a che non avrete ottenuto proprio il risultato che avevate in mente! È giunto il momento dell’eyeliner: ripassate il vostro ombretto con l’eyeliner liquido nero, poi fissatelo picchiettando un nuovo strato di ombretto nero, che avrà anche l’effetto di rendere il risultato ancora più strong.

Eyeliner bold
Foto Instagram @diegodallapalma_official
Eyeliner bold
Foto Instagram @aizel__mua
Eyeliner bold
Foto Instagram @e.rose_mua
Eyeliner bold
Foto Instagram @gayanaxo_makeup
Eyeliner bold
Foto Instagram @o.bielmoura
Eyeliner bold
Foto Instagram @lucreziacoricamakeupartist
Eyeliner bold
Foto Instagram @thebeautyrecall
Eyeliner bold
Foto Instagram @roxananedelcu.makeupartist
Eyeliner bold
Foto Instagram @florianacabras.mua
Eyeliner bold
Foto Instagram @skinimal_
Eyeliner bold
Foto Instagram @makeupmerveu
Eyeliner bold
Foto Instagram @livahnen
Eyeliner bold
Foto Instagram @hajarbeauty.official
Eyeliner bold
Foto Instagram @rebeccacarolinmakeup
Eyeliner bold
Foto Instagram @o.bielmoura

Leggi anche:

DOUBLE WING EYELINER | Il nuovo trend per il trucco occhi


Come abbinarlo?

L’eyeliner bold può essere declinato in diversi modi, per creare tratti spessi e visibili ma che possono essere geometrici, acuti o reinterpretare il classico cat eye in maniera ancora più grintosa. Il modo migliore per accompagnare un trucco occhi tanto deciso, in grado di mettere lo sguardo in primo piano, è quello di puntare su un makeup nude, il più semplice possibile pur senza risultare poco curato. Create per prima cosa una base viso senza imperfezioni, che possa mettere in risalto il vostro trucco come merita; se volete potete anche realizzare un leggero contouring che metta in evidenza i punti di forza del viso e ne minimizzi eventuali piccole imperfezioni. Prestate attenzione anche alle sopracciglia, che dovranno incorniciare lo sguardo valorizzandolo e “aprendolo”: studiate una forma che valorizzi il vostro viso e tenetele sempre ordinate e curate. E le labbra? Potranno essere truccate con un semplice lip gloss trasparente, con un rossetto nude oppure, per le occasioni più importanti, con un rossetto dal colore acceso che non vi faccia passare inosservate.

Vi piace l’eyeliner bold? Lo avete già sperimentato oppure lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄