DOUBLE WING EYELINER | Il nuovo trend per il trucco occhi

Avete già sentito parlare di double wing eyeliner? Si tratta di un trucco occhi intrigante che andrà per la maggiore nei prossimi mesi. Ecco di cosa si tratta e come realizzarlo!

L’eyeliner è un vero e proprio must have per mettere in risalto tutta la bellezza dei nostri occhi. C’è il classico e irrinunciabile eyeliner nero, ma anche versioni colorate, da applicare dopo aver studiato la forma dei nostri occhi per mettere in luce tutta la bellezza e l’intensità del nostro sguardo. Ma avete mai sentito parlare di double wing eyeliner? È una delle tendenze trucco occhi che spopolerà nel corso del prossimo anno: vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo: non vorrete perdervelo, vero?

Cos’è il double wing eyeliner?

Come tante delle tendenze e delle mode, anche il double wing eyeliner non è proprio una novità. Lo abbiamo già visto negli anni Sessanta, dove incorniciava lo sguardo di star come Sophia Loren, Marilyn Monroe e Greta Garbo, che vedevano così resi ancora più intensi i loro magnifici occhi. E non erano certo le uniche! Come dice il nome stesso, si tratta di un “eyeliner con doppie ali”, ma cosa significa esattamente? Il double wing eyeliner consiste in un tratto di eyeliner grafico con un doppia codina che si congiunge all’angolo esterno dell’occhio, dando profondità e intensità allo sguardo. Può essere declinato in versioni, finish e modalità diverse, accomunate dal fatto di richiedere un mano ferma e una grande precisione. Se non siete molto abili dovrete fare qualche prova prima di sfoggiare il vostro double wing eyeliner fatto a regola d’arte! Questo trucco occhi si può declinare in diverse versioni: l’unica regola è che “l’ala” sia effettivamente doppia. Le due linee possono però congiungersi oppure rimanere separate o ancora essere una nella rima ciliare superiore e una nella piega dell’occhio. A voi la scelta!

Offerta
NYX PROFESSIONAL MAKEUP Eyeliner Epic Ink Liner, Applicatore a Pennellino, Formula Pigmentata, Waterproof, Nero, Confezione da 1
  • Liner pigmentato waterproof a punta fine, Ideale per linee definite, Ideale per principianti
  • Nero versatile compatibile con tutti i colori di occhi, Colore duttile e lunga durata
  • Pennellino morbido e sottile, Spessore della linea variabile in funzione della pressione applicata
Double wing eyeliner
Foto Instagram @kolii.valentino.beauty
Double wing eyeliner
Foto Instagram @estebanmartinez.makeup
Double wing eyeliner
Foto Instagram @hypelle
Double wing eyeliner
Foto Instagram @sophiakountakis
Double wing eyeliner
Foto Instagram @alluringbeautybykendall
Double wing eyeliner
Foto Instagram @sarahlaidlaw
Double wing eyeliner
Foto Instagram @nikolinatukic.makeupartistry
Double wing eyeliner
Foto Instagram @ivonamua
Double wing eyeliner
Foto Instagram @vyn_stewart
Double wing eyeliner
Foto Instagram @makeup_by_sasha

Leggi anche:

GUIDA COMPLETA SULL’EYELINER | Ecco tutto quello che c’è da sapere (e i migliori da provare!)


Come si realizza?

A prima vista il double wing eyeliner può sembrare davvero difficile da realizzare. In effetti non è certo un trucco occhi dei più semplici, ma con un po’ di pratica, un po’ di pazienza e qualche prova riuscirete nel giro di poco tempo a sfoggiare questo particolare makeup occhi che vi darà un tocco di fascino e di originalità. La prima cosa a cui prestare attenzione è sempre la base da cui si parte. Le palpebre dovranno quindi essere lisce e uniformi in modo da essere una “tela” perfetta per il nostro eyeliner grafico, che in questo modo risalterà maggiormente e durerà più a lungo. Potete creare la vostra base trucco con un po’ di correttore e un velo di cipria oppure con un apposito primer occhi. A questo punto scegliete la forma e le proporzioni del vostro double wing eyeliner, calibrandole in base alla forma e alla grandezza dei vostri occhi, che in questo modo verranno messi in risalto. Non solo: studiando bene il tipo di tratto riuscirete a valorizzare i punti di forza dei vostri occhi e a rendere più armonico l’intero viso: vale proprio la pena di fare qualche prova per trovare la soluzione migliore!
A questo punto potete procedere con il vostro eyeliner! Se non siete molto esperte potete aiutarvi, almeno le prime volte, tracciando un sottile tratto di matita che vi guidi nella realizzazione del vostro double wing eyeliner, da ricalcare poi con un tratto deciso di eyeliner nero. Un cotton fioc imbevuto con un po’ di struccante delicato vi aiuterà a porre rimedio ad eventuali imprecisioni, ottenendo così un risultato preciso e a prova di sbavature.


Leggi anche:

Come mettere l’eyeliner in base alla forma dell’occhio?


I prodotti giusti

Per ottenere questo trucco grafico e di grande impatto è necessario scegliere l’eyeliner giusto. Ogni prodotto che deve essere applicato in una zona delicata come quella del contorno occhi deve essere di grande qualità per non provocare arrossamenti e irritazioni, ma per il nostro double wing eyeliner questo non basta. Cercate quindi di puntare su un eyeliner in penna molto scrivente e dalla punta che possa dare un risultato davvero preciso: realizzare il vostro makeup occhi sarà più semplice!

Sperimentate!

Non c’è una sola versione di double wing eyeliner: una volta che avrete preso la mano con questo tipo di trucco occhi potrete sperimentare diversi effetti, giocando anche con finish e colori. Perché non ispirarsi alle celeb e alle modelle che lo hanno sfoggiato? Recentemente lo abbiamo visto sulle passerelle di Chanel e di Valentino, ad esempio, ma anche nella serie Euphoria 2, sugli occhi di Alexa Demie, che interpreta Maddy Perez. Nello specifico, il suo makeup è realizzato dalla makeup artist Donni Davy: lasciatevi inspirare!


Leggi anche:

EYELINER BOLD | Come sfoggiare questo makeup occhi glamour


Double wing eyeliner
Foto Instagram @donni.davy
Double wing eyeliner
Foto Instagram @donni.davy
Double wing eyeliner
Foto Instagram @chanel.beauty
Double wing eyeliner
Foto Instagram @valentino.beauty
Double wing eyeliner
Foto Instagram @francesca_michielin

Proverete su di voi la tendenza trucco occhi del momento? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄

Potrebbe piacerti