REVERSE CAT EYE | Come realizzare questo trucco occhi di tendenza?

Il Reverse cat eye è il trucco occhi giusto se volete uno sguardo profondo e intrigante, che metta i vostri occhi al centro dell'attenzione. Vediamo di cosa si tratta e come realizzarlo.

Amate mettere in primo piano gli occhi e non avete timore di osare un makeup che non passerà inosservato? Quello che fa per voi potrebbe essere il Reverse cat eye, una tipologia di trucco occhi che grazie ad un uso sapiente dell’eyeliner renderà i vostri occhi intensi e misteriosi. Scopriamo insieme di cosa si tratta, come realizzarlo e tante idee da cui prendere spunto per il vostro trucco delle grandi occasioni!

Cos’è il Reverse cat eye?

Dai tratti di eyeliner grafici al cut crease, le ultime tendenze makeup vedono l’eyeliner tra i grandi protagonisti del trucco occhi. Il Reverse cat eye è l’ennesima conferma: si tratta della versione “al contrario” del classico cat eye ed è molto adatto alle donne che amano mettere gli occhi in primo piano con pochi tratti di eyeliner intenso e ben sfumato che allungano lo sguardo. In questo caso, l’eyeliner viene applicato sotto alle ciglia inferiori. Il tratto che allunga il classico makeup “da gatta” viene quindi disegnato solo nella parte inferiore dell’occhio, dandogli una forma allungata verso l’alto molto sensuale. Il Reverse cat eye risulterà ancora più incisivo se lascerete il resto del trucco occhi il più nude e naturale possibile, lasciando spazio all’eyeliner, ma potete anche decidere di abbinarvi altre tipologie di trucco occhi. Potete completare il tutto con tanto mascara o addirittura delle ciglia finte e delle labbra al naturale che lascino tutta l’attenzione puntata sugli occhi.


Leggi anche:

CUT CREASE | Come realizzare questo tipo di trucco occhi?


Come realizzarlo?

Per ottenere il massimo dal vostro Reverse cat eye potete usare un eyeliner in crema, più semplice da stendere con precisione aiutandosi con un pennellino angolato e da sfumare una volta asciutto, oppure le classiche matite occhi o il kayal, a patto che siano prodotti morbidi e long lasting, che durino per tutta la giornata senza sbavature. Qualunque sia il prodotto che avete scelto, partite stendendo bene la codina esterna, che andrà tracciata allungando in maniera naturale la linea della rima palpebrale. Tracciate poi una linea verso l’interno, arrivando a disegnare una seconda codina nell’angolo interno dell’occhio oppure fermandosi prima. Sfumate bene oppure lasciate la linea netta e grafica, come preferite, poi completate il vostro trucco occhi con ombretto e mascara.

Offerta
L'Oréal Paris Eyeliner in Gel Super Liner Gel Intenza, Texture in Gel e Tratto Spesso per un Risultato Ottimale, Nero
  • Tratto spesso
  • Applicatore pennello professionale
  • Texture in gel, colore nero laccato

Leggi anche:

TRUCCO OCCHI | Le migliori palette autunno inverno 2021-2022


Nero o colorato?

Il Reverse cat eye può essere disegnato con un eyeliner o una matita occhi nera, grigia o marrone, abbinandovi ombretti nude, colorati in tinta: l’effetto sarà sempre elegante e raffinato.

Reverse cat eye
Foto Instagram @luciaantezza_
Reverse cat eye
Foto Instagram @lulu_noriega
Reverse cat eye
Foto Instagram @viqsv_
Reverse cat eye
Foto Instagram @nataliasatan
Reverse cat eye
Foto Instagram @i.lindy
Reverse cat eye
Foto Instagram @auriterranova_mua
Reverse cat eye
Foto Instagram @laurenesposito.mua
Reverse cat eye
Foto Instagram @karlieelee
Reverse cat eye
Foto Instagram @lizdealbabeauty
Reverse cat eye
Foto Instagram @makeup.tips.tutorial
Reverse cat eye
Foto Instagram @kristikellum
Reverse cat eye
Foto Instagram @melikebinay
Reverse cat eye
Foto Instagram @tasi_beauty

Nulla vi vieta, però, di giocare con eyeliner colorati o di sfumare la vostra matita con ombretti coloratissimi e intensi: sarà impossibile passare inosservate! Le colorazioni più glamour? Il blu intenso, il verde ottanio, l’azzurro, il rosso, il bordeaux e tutte le tonalità intense e brillanti, che andranno scelte in base al colore dei vostri occhi e del vostro incarnato.


Leggi anche:

TRUCCO OCCHI BLU | Tante idee makeup per truccarsi con ombretti blu e tutte le sue sfumature


Reverse cat eye
Foto Instagram @perfumeriascom
Reverse cat eye
Foto Instagram @black.cat.sensei
Reverse cat eye
Foto Instagram @make_me_up_blog
Reverse cat eye
Foto Instagram @laurabalbal
Reverse cat eye
Foto Instagram @i_woke_up_like_this89
Reverse cat eye
Foto Instagram @rose.muax
Reverse cat eye
Foto Instagram @yeshelllohi
Reverse cat eye
Foto Instagram @kateriiribeauty
Reverse cat eye
Foto Instagram @lumhiriel
Reverse cat eye
Foto Instagram @braitbarbi_mua
Reverse cat eye
Foto Instagram @mayraleonnnxo
Reverse cat eye
Foto Instagram @acebeaute
Reverse cat eye
Foto Instagram @hmrozinskamua
Reverse cat eye
Foto Instagram @luzbethmedina

Leggi anche:

Come truccare gli occhi in base alla loro forma?


A chi sta bene il Reverse cat eye

Il Reverse cat eye vi piace ma vi state chiedendo a chi può stare bene questo tipo di trucco occhi? Con le opportune modifiche, può stare bene a occhi di qualsiasi forma o quasi. Può ad esempio allungare gli occhi tondi, distendere otticamente le palpebre di chi ha occhi incappucciati oppure “avvicinare” occhi troppo distanti. Chi al contrario ha occhi un po’ vicini può non tracciare la codina nell’angolo interno dell’occhio e terminare con un piccolo punto luce. Insomma, studiate la forma e le proporzioni dei vostri occhi e troverete di sicuro la declinazione del Reverse cat eye che fa per voi!

Questo tipo di trucco occhi vi piace? Lo proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv 💄