TATUAGGIO SOPRACCIGLIA | Ecco la mia esperienza prima & dopo

Erano anni che volevo provare il tatuaggio alle sopracciglia per sistemarle, definirle e e rendere più armonioso il viso ed ho iniziato ad informarmi sulla tecnica del tatuaggio sopracciglia pelo a pelo.

Avere sopracciglia perfette e in ordine fin dal momento del risveglio è sempre stato il mio sogno proibito e se penso che solo fino a tempo fa nemmeno mi passava per la testa di ritoccarle, e uscivo beata con le mia sopracciglia rade e “sfigate”, mi viene un mancamento. Poi qualche anno fa ho scoperto l’esistenza delle sopracciglia tatuate, un trattamento di trucco semipermamente che se ben eseguito regalava splendide sopracciglia ali di gabbiano. E quindi ho capito che spesso dietro a quelle sopracciglia perfette che tanto desideravo, e che tanto mi avrebbero permesso di risparmiare tempo e soprattutto dare una forma alle sopracciglia più armonica con il resto del mio viso corrreggendo eventuali difetti, c’era il tatuaggio sopracciglia oppure il microblading sopracciglia, che è una tecnica più avanzata che permette di avere sopracciglia pelo a pelo super naturali.

Faccio parte di quella categoria di ragazze che durante la propria adolescenza hanno letteralmente disintegrato le proprie sopracciglia con la pratica dello spinzettamento aggressivo e compulsivo. Oltre a ottenere risultati discutibili con sopracciglia sottili, rade e tagliate, poi negli anni non ho mai trovato un metodo valido per far ricrescere le sopracciglia e infatti i buchi creati durante la mia adolescenza son rimasti lì. Per sistemarle dovevo per forza ricorrere al trucco per le sopracciglia o meglio ancora a una soluzione più definitiva come poteva essere la tecnica della dermopigmentazione sopracciglia, quindi al tatuaggio.

Entra a far parte della community di Trucchi.tv
Iscriviti subito al gruppo privato su Facebook!

È quindi iniziata presto la mia ossessione per la cura delle mie sopracciglia e ovviamente ho iniziato ad accumulare tutti i prodotti possibili ed immaginabili per poter definire, riempire, infoltire, fissare ed accorciare le sopracciglia, ovviamente ciascun prodotto declinato in almeno tre varianti differenti… così per sicurezza! Ho provato davvero tantissime tipologie di prodotti, la matita sopracciglia e qui la mia preferita in assoluto è la Precisely, My Brow Pencil n°5 di Benefit Cosmetics, i mascara fissanti, trasparenti, colorati o con fibre riempitive, le polveri e poi i gel sopracciglia che sono tra i miei prodotti preferiti per le sopracciglia. Tra i gel sopracciglia che adoro di più c’è il Ka Brow di Benefit Cosmetics oppure il Dreamy Eyebrow di PaolaP.

Per anni mi sono arrangiata in qualche maniera con i vari prodotti per sopracciglia in commercio, complice anche la mia passione per il makeup credo di aver provato qualsiasi genere di prodotto possibile ed immaginabile. Ma nonostante ciò sentivo l’esigenza di rivedere completamente la natura del mio disegno sopracciglia e renderlo più armonico e correggerlo lì dove ne avevo bisogno.

Non avevo mai preso in seria considerazione il trucco semi-permanenente alle sopracciglia per il semplice motivo che ne ero tremendamente spaventata avendo visto alcuni risultati imbarazzanti in giro. Allo stesso tempo ero attratta dal tatuaggio sopracciglia e intimorita dai numerosi risultati non riusciti realizzati da “professionisti non prefessionisti” con prodotti di scarsa qualità. Sarà capitato anche a te di vedere tatuaggi alle sopracciglia diventati verdi oppure rossicci, per non parlare dell’effetto artificioso e per nulla armonioso di alcuni disegni. Inoltre personalmente non mi è mai piaciuto il disegno completamente riempito, ho sempre trovato che appesantisse troppo i lineamenti, oltre a essere eccessivamente finto.

Poi un giorno ho visto le sopracciglia perfette di una mia amica e me ne sono innamorata.  Sopracciglia tatuate pelo a pelo, definite e riempite senza quell’effetto finto che mi ha sempre fatto paura/orrore. La professionista cui si era rivolta è Angela De Donno, una tecnica specializzata in trucco correttivo con un esperienza ventennale nel campo del trucco semipermanente.

Sinceramente dopo aver visto il risultato perfetto sulla mia amica sono andata diretta e a colpo sicuro senza perdermi in tante ricerche, che invece ti consiglio sempre di fare se vuoi tatuarti le sopracciglia e non sai da che parte iniziare. Cerca bene il professionista a cui decidi di affidare una parte così importante del tuo viso, visita il luogo dove lavora e assicurati che i lavori eseguiti siano effettivamente di sua proprietà e non di qualche altro professionista.

Angela De Donno utilizza una tecnica realistica del trucco semipermanente alle sopracciglia, che consiste nella battitura pelo per pelo dell’intero sopracciglio con un dermografo computerizzato. L’effetto è definito, riempito e non troppo artificioso. Inoltre mi ha ridisegnato la forma del sopracciglio rendendolo più armonico rispetto al resto del viso, cercando anche di attenuare visivamente  la mia palpebra cadente.trucco semi permamente alle sopracciglia-tatuaggio sopracciglia

Nella foto poco sopra vedete il risultato che ho ottenuto con il trucco semipermanente alle sopracciglia confrontato alla mia situazione di partenza. Oggi è il primo giorno ed il colore è ancora saturo, nei prossimi giorni potrebbe sbiadirsi e potrebbero comparire dei buchi, dipende da come reagisce il pigmento sulla mia pelle. Dopo che sarà passato un mese dall’esecuzione del tatuaggio alle sopracciglia andrò di nuovo da Angela per definire i dettagli e sistemare eventuali buchini o sbiadimenti eseguendo un ritocco completo.

Ad oggi mi posso ritenere pienamente soddisfatta del risultato che ho ottenuto, anzi sono proprio entusiasta!

Vicky❤️