La Mia Esperienza con il Trucco Semipermanente alle Sopracciglia

0

Buongiorno fanciulle! Avere sopracciglia perfettamente in ordine fin dal momento del risveglio è sempre stato il mio sogno proibito e se penso che solo fino a qualche anno fa nemmeno mi passava per la testa di ritoccarle, ed uscivo beata con le mia sopracciglia sfigate, mi viene un mancamento. Poi circa cinque anni fa ho scoperto grazie ai video tutorial di Youtube che quelle meravigliose sopracciglia ad ali di gabbiano non erano proprio naturali naturali ma c’era l’aiutino… ragazze mi si è aperto un mondo!

Da lì è iniziata la mia ossessione per le sopracciglia curate ed ovviamente ho iniziato ad accumulare tutti i prodotti possibili ed immaginabili per definire, riempire, infoltire, fissare ed accorciare le sopracciglia, ovviamente ciascun prodotto declinato in almeno cinque varianti differenti… così per sicurezza!

Faccio parte di quella categoria di ragazze che durante la propria adolescenza hanno letteralmente ammazzato le proprie sopracciglia con spinzettamento aggressivo e compulsivo, tanto che in alcuni punti i peli non ricrescevano, più lasciando dei piccoli buchi che ai miei occhi sembravano però delle distese di ettari e ettari.

Per anni mi sono arrangiata in qualche maniera con i vari prodotti per sopracciglia in commercio, complice anche la mia passione per il makeup credo di aver provato qualsiasi genere di prodotto possibile ed immaginabile. Come sempre alcuni mi sono piaciuti, altri meno, altri ancora li ho odiati.

Non avevo mai preso in considerazione il trucco semi-permanenente alle sopracciglia per il semplice motivo che ne ero tremendamente spaventata avendo visto alcuni risultati imbarazzanti in giro. Sarà capitato anche a voi di vedere tatuaggi alle sopracciglia diventati verdi oppure rossicci, per non parlare dell’effetto artificioso e per nulla armonioso di alcuni disegni. Inoltre personalmente non mi è mai piaciuto il disegno completamente riempito, ho sempre trovato che appesantisse troppo i lineamenti, oltre ad essere eccessivamente finto.

Poi un magico giorno ho visto le meravigliose sopracciglia di una mia amica e me ne sono innamorata.  Sopracciglia tatuate pelo per pelo, definite e riempite senza quell’effetto finto che mi ha sempre fatto paura/orrore. La professionista cui si era rivolta è Angela De Donno, estetista specializzata in trucco correttivo con un esperienza ventennale nel campo del trucco semipermanente.

Sinceramente dopo aver visto il risultato perfetto sulla mia amica sono andata diretta e a colpo sicuro senza perdermi in tante ricerche, che invece vi consiglio sempre di fare se volete tatuarvi le sopracciglia e non sapete da che parte iniziare.

Angela De Donno utilizza una tecnica realistica del trucco semipermanente alle sopracciglia, che consiste nella battitura pelo per pelo dell’intero sopracciglio con un demografo computerizzato. L’effetto è definito, riempito e non troppo artificioso. Inoltre mi ha ridisegnato la forma del sopracciglio rendendolo più armonico rispetto al resto del viso, facendo si anche di attenuasse l’effetto della mia maledetta palpebra cadente.

trucco semi permamente alle sopracciglia-tatuaggio sopracciglia

Nella foto poco sopra vedete il risultato che ho ottenuto con il trucco semipermanente alle sopracciglia confrontato alla mia situazione di partenza. Oggi è il primo giorno ed il colore è ancora saturo, nei prossimi giorni potrebbe sbiadirsi e potrebbero comparire dei buchi, dipende da come reagisce il pigmento sulla mia pelle. Dopo che sarà passato un mese dall’esecuzione del tatuaggio alle sopracciglia andrò di nuovo da Angela per definire i dettagli e sistemare eventuali buchini o sbiadimenti.

Ad oggi mi posso ritenere pienamente soddisfatta del risultato che ho ottenuto, anzi sono proprio entusiasta! Tra un mese vi aggiornerò con il risultato definitivo!

Vicky❤️

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.