Recensione Huda Beauty Pastel Obsession Palette

9 ombretti color pastello declinati sui toni del lavanda e del viola, ma anche con alcune sfumature più calde come il corallo.

Le palette Huda Beauty Obsessions sono palette in formato mini davvero belle, pratiche e mai noiose perché ognuna di noi può trovare la giusta con la combinazione di colori che più le piace, seguendo solo il proprio gusto oppure seguendo le regolo dell’armocromia per essere certe che i colori scelti siano proprio quelli che più facciano risaltare i nostri colori naturali. Io seguendo solo il mio gusto personale e la voglia di provare ombretti color pastello ho voluto testare una nuova Huda Beauty Obsessions Pastels Palette.

Le nuove palette Huda Beauty Obsessions Pastels sono uscite in tre referenze colori, Huda Beauty Pastels Rose sui toni del rosa, Huda Beauty Pastels Mint con ombretti con sfumature menta pastellose e infine la Huda Beauty Pastels Lilac che è quella che ho voluto provare.

Huda Beauty Palette Obessions Pastels

Huda Beauty Obsessions Pastel Lilac palette contiene al suo interno nove ombretti con sfumature delicate sui toni del lilla e del nocciola pescato caldo. Si acquista sul sito di Sephora al prezzo di 29.90€.

GRAPE MATTE (1), VIOLET MATTE (9)
MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, SILICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PHENOXYETHANOL, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN. [+/- IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CARMINE (CI 75470), RED 40 LAKE (CI 16035), ULTRAMARINES (CI 77007), MANGANESE VIOLET (CI 77742)].

VIOLET SHIMMER (2), LAVENDER SHIMMER (3), CORAL SHIMMER (4)
CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, MAGNESIUM STEARATE, SILICA, TIN OXIDE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN [+/- TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CARMINE (CI 75470), IRON OXIDES (CI 77491)].

PEACH VIOLET SWIRL (6)
SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, MAGNESIUM STEARATE, SILICA, PHENOXYETHANOL, TIN OXIDE, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CARMINE (CI 75470).

LAVENDER MATTE (7)
MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, SILICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CARMINE (CI 75470), ULTRAMARINES (CI 77007).

DUSTY ROSE MATTE (5), PEACH MATTE (8)
MICA, ZEA MAYS (CORN) STARCH, SILICA, DIMETHICONE, MAGNESIUM MYRISTATE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, PHENOXYETHANOL, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, CAPRYLYL GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN [+/- IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), CARMINE (CI 75470), RED 40 LAKE (CI 16035)].

Huda Beauty Palette Obessions Pastels Lilac

Huda Beauty Palette Obessions Pastels Lilac

Huda Beauty Palette Obessions Pastels LilacHuda Beauty Pastels Palette

Questa palette Huda Beauty contiene al suo interno 4 ombretti luminosi dal finish shimmer tempestati da micro pagliuzze luminose e uno di questi ombretti, il sesto in senso orario, sembra zebrato a vederlo nella palette ed è il risultato di due colori miscelati tra loro. Gli altri 5 ombretti invece hanno un finish matte morbido, una polvere più fine e più delicata rispetto agli ombretti matte presenti nella palette Rose Gold Huda Beauty che da anni è ua delle mie palette ombretti della vita.

Gli ombretti Huda Beauty Pastels Lilac

  1. Grape Matte – mauve
  2. Violet Shimmer – lavanda
  3. Lavander Shimmer – rosa freddo
  4. Coral Shimmer – corallo caldo
  5. Dusty Rose Matte – nocciola caldo
  6. Peach Violet Swirl – viola corallo
  7. Lavander Matte – lavanda chiarissimo
  8. Peach Matte – pesca caldo
  9. Violet Matte – viola

All’interno della palette non sono trascritti i nomi su ciascun ombretto ma per individuarli sarà sufficiente guardarli in senso orario da sinsitra a destra. Gli ombretti hanno una buona qualità a livello di polveri e pigmentazione e sono tutte sfumature sfruttabili sia singolarmente o abbinate a più colori della medesima palette. Gli ombretti matte hanno una texture veramente ottima, polveri fini e ottimo grado di pigmentazione che non si perde durante la sfumatura. Gli ombretti opachi sono morbidi, sfumabili e ben pigmentati. Il colore più chiaro è Lavander Matte (il settimo) ed è eccezionale, toccandolo sembra burro…

Huda Beauty Palette Obessions Pastels Lilac

Huda Beauty Palette Obessions Pastels Lilac

Gli ombertti shimmer invece hanno una texture meno compatta e piena, quindi per avere un colore carico sulla palpebra è necessario stratificare bene il prodotto tamponandolo. La pigmentazione di Violet Shimmer (il secondo) è la più carente tra gli ombretti luminosi ed il suo colore di fondo è molto debole. Sembra infatti più uno di quegli ombretti da usare come topper per dare un effetto più particolare ad un altro ombretto, anche se il rischio è quello che non si noti particolarmente proprio per la sua debole pigmentazione e ricchezza nei suoi riflessi. Lavander Shimmer e Coral Shmmer hanno una buona pigmentazione, ricca e compatta mentre Peach Violet Swirl (il sesto zebrato) è un colore straordinario che unisce riflessi freddi del viola con i riflessi caldi di un corallo.


Leggi anche:

Recensione Palette Huda Beauty Nude Rich


Per quanto riguarda la durata invece mi ritengo soddisfatta perché gli ombretti una volta applicati dopo un primer occhi resistono senza alcun problema anche con temperature africane. Io personalmente uso sempre un primer per ombretti perché di mio ho una pelle grassa e la mia palpebra è oleosa, quindi il primer per me è proprio vitale ed indispensabile. Solo con alcuni ombretti cremosi a lunga durata posso evitare questo passaggio. Ma se tu non hai di questi problemi legati alla pelle grassa, potresti provare ad utilizzare questa palette Huda Beauty anche da sola.

A livello generale mi piace molto la composizione dei colori e nonostante siano sfumature che non si sposino alla grande sul mio incarnato olivastro secondo l’armocromia, penso che siano sfumature molto interessanti anche per cambiare look ed uscire dalla propria comfort zone in fatto di makeup. Io ad esempio non sono mai stata una fan degli ombretti pastello ma il makeup è fatto sia per valorizzarci ma anche per giocare e sperimentare look diversi.

Vicky♥️

Caratteristiche Generali
Pigmentazione
Durata
Applicazione
Texture
Finish
Voto Finale