TRUCCO OCCHI PICCOLI | il makeup per ingrandire gli occhi
Se i vostri occhi non vi sembrano mai abbastanza grandi, il makeup può venire in vostro aiuto: ecco tutti i segreti di un trucco occhi piccoli che renda i vostri occhi più grandi e intensi!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Se avete degli occhi piccoli il vostro obiettivo, ogni volta che vi truccate, sarà sicuramente quello di farli apparire più grandi, non è vero? Per fortuna ci sono molte piccole accortezze che possiamo mettere in pratica con poca fatica per ottenere il nostro obiettivo e mettere in risalto i nostri occhi e il nostro sguardo con un trucco sempre all’altezza della situazione. Vediamo come ingrandire gli occhi con il trucco!
Trucco occhi piccoli: l’importanza delle sopracciglia
La forma delle sopracciglia ha un ruolo importante non solo nell’armonizzare i tratti del nostro viso, ma anche per mettere in risalto gli occhi e renderli più grandi. È quindi importante trovare la forma che più si adatta alle proporzioni del nostro volto e poi mantenere sempre le sopracciglia curate e in ordine, senza dimenticare di truccarle con la stessa attenzione che dedichiamo al resto del makeup viso. In particolare, se avete gli occhi piccoli dovreste cercare di alzare e allungare leggermente la parte finale delle sopracciglia, in modo da aprire lo sguardo e far sembrare gli occhi più grandi.
Leggi anche:
Come truccare le sopracciglia e gli errori da evitare assolutamente!
Trucco per occhi piccoli: la matita color burro ingrandisce l’occhio
La regola è sempre quella: i colori chiari ingrandiscono e mettono in risalto! Chi ha gli occhi piccoli, quindi, non dovrebbe dimenticare di usare una matita color burro, da usare all’interno della rima inferiore per rendere gli occhi visivamente più grandi. Meglio evitare, invece, la matita nera all’interno dell’occhio: si otterrebbe esattamente l’effetto opposto!
- Morbida, scorrevole e facilmente sfumabile
- La sua formula è stata appositamente studiata per essere applicata anche sulla rima interna...
- Formato 108
Come truccare gli occhi piccoli con ombretti chiari e luminosi
Via libera anche a colori chiari anche per quanto riguarda gli ombretti, possibilmente con un leggero effetto shimmer che riesca a creare dei giochi di luce sulla palpebra superiore, mettendola in risalto e donando tridimensionalità al makeup. Un tocco di ombretto più scuro nella parte esterna dell’occhio e nella piega palpebrale, sfumato e con un finish matt, contribuirà ad incorniciare l’occhio senza appesantirlo: per realizzare questo effetto a regola d’arte è necessario applicare poco colore per volta, stendendolo bene senza creare macchie di colore. Un ultimo tocco può essere dato da una punta di ombretto chiaro, lo stesso usato per la palpebra mobile, per sottolineare l’arcata sopraccigliare, allargando ancora di più lo sguardo.
Trucco per ingrandire gli occhi: una linea sottile di eyeliner
Volete dare ancora più intensità al vostro sguardo? Allora potete ricorrere ad una linea sottile di eyeliner all’attaccatura delle ciglia superiori. Lo sguardo verrà valorizzato e gli occhi sembreranno più grandi: l’importante è che la linea scura sia davvero sottile e dall’effetto molto naturale. Se avete occhi piccoli e vicini potete proseguire con il tratto creando una codina per distanziare visivamente gli occhi. Potete anche puntare su una tecnica chiamata tightlining, che farà sembrare immediatamente le vostre ciglia più lunghe e più folte, valorizzando ulteriormente i vostri occhi.
Leggi anche:
TIGHTLINING, la tecnica makeup (facile) per uno sguardo intenso
Piegaciglia e mascara per un trucco occhi piccoli a regola d’arte
Soprattutto se avete gli occhi piccoli, il piegaciglia sarà uno dei vostri migliori alleati: avere ciglia dritte o addirittura piegate in giù, infatti, non vi potrà aiutare a ingrandire l’occhio, mentre una passata con il piegaciglia vi permetterà di avere occhioni da cerbiatta in un attimo. E non temete di esagerare con il mascara! L’importante, ovviamente, è che venga applicato alla perfezione: ciglia incurvate, lunghe e definite daranno una grande intensità al vostro sguardo, facendo sembrare gli occhi più grandi di quanto siano in realtà. Non dimenticate di applicarlo anche sulle ciglia inferiori per aprire ulteriormente lo sguardo!
- Pad silicone antiscivolo arrotondato
- Arricciare le ciglia delicatamente
- Maniglie ergonomiche per il comfort e il controllo
Labbra in primo piano!
Oltre a realizzare un perfetto trucco occhi piccoli, potete puntare parte dell’attenzione sulle labbra con un rossetto dal colore deciso che diventi il protagonista del vostro makeup viso. Delineate bene il contorno delle labbra, poi evidenziatele con il classico rosso vivo o con un colore scuro come il viola o il bordeaux: l’importante è che si armonizzi bene con i vostri colori. In questo modo sposterete l’attenzione dagli occhi piccoli e armonizzerete i tratti del volto.
Avete deciso come truccherete i vostri occhi per farli sembrare più grandi? Avete altri consigli da suggerire? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄