BLUSH VISO | Ecco tutti i nuovi trend da seguire
Il blush non è una semplice pennellata di colore sulle guance: sapevate che di sono diversi modi per applicarlo per ottenere effetti diversi. Scopriamo i più interessanti!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Un velo di blush sulle guance serve a darci un tocco di colore che fa apparire il nostro incarnato più roseo e sano. Spesso è un gesto che compiamo senza farci troppo caso, spennellando un po’ di prodotto sugli zigomi senza farci troppa attenzione. Ma dai social, e in particolare da Tik Tok, arrivano nuovi trend da seguire anche in fatto di blush. Siete curiose di scoprirli tutti e trovare nuovi modi per mettere in risalto i vostri lineamenti?
Blush effetto lifting
Se vi limitavate ad una pennellata di blush rosato per mettere in risalto l’incarnato, è il momento di cambiare le vostre abitudini. Cosa ne dite del blush effetto lifting? Questa particolare tecnica sfrutta questo tocco di colore sulle guance per ottenere un effetto lifting che renderà il viso più giovane e tonico. Come fare? Tracciate una immaginaria linea diagonale sopra l’osso dello zigomo e applicate proprio lì il vostro blush: il viso apparirà subito più giovane e fine.
- Fard in polvere con un intenso rilascio colore
- La formula assicura un colore puro in applicazione e un risultato modulabile, mentre la texture fine...
- È ottimamente sfumabile e facile da applicare
Blush contouring per scolpire il viso
Padroneggiare la tecnica classica del contouring non è semplice: bisogna avere un po’ di manualità, saper individuare (e correggere) i punti di forza e i piccoli difetti del viso e scegliere la giusta sfumatura dei prodotti da usare. E se vi dicessimo che c’è un modo più semplice per farlo? Potete infatti provare a realizzare un contouring con il blush! Prendete quindi la vostra polvere preferita e preparatevi a sperimentare per ottenere diversi effetti! Ognuna deve adattare le indicazioni in base al proprio viso, ma in generale possiamo dire che:
- per ottenere un effetto lifting si può usare un blush scuro da sfumare dallo zigomo verso le tempie, sottolineando poi i contorni del viso con un blush più chiaro;
- se volete scolpire i lineamenti potete usare un blush più scuro sugli zigomi e uno più chiaro sulle guance, sfumandolo verso l’alto.
- La nostra palette ULTRA Blush è perfetta per l'applicazione professionale desiderata da tutti noi....
- Professionale e altamente pigmentata, ma facile da sfumare
- 8 tonalità costituite da fard luccicanti e opachi, fard cotto fuso e polvere illuminante cotta...
Il vostro cruccio è il naso? Potete “ritoccarlo” visivamente con il blush contouring: basterà un po’ di blush nei punti giusti per cambiare il vostro aspetto, minimizzando qualche piccolo difetto.
Leggi anche:
CONTOURING VISO | Cos’è e come si fa?
Blush con effetto sunkissed
Vi piace l’effetto della pelle baciata dal sole? Quello che fa per voi è l’effetto sunkissed che si può ottenere con il blush! Si tratta di una tecnica da usare con un po’ di attenzione e senza esagerare, che prevede di applicare piccoli tocchi di blush rosato sulle guance e sul ponte del naso. Volete un effetto ancora più convincente? Aggiungete qualche lentiggine finta!
- COME UNA DEA BRASILIANA - Un blush ultra lussuoso, dalla texture cremosa e morbida. Combina le...
- CONSIGLI D'USO E BENEFICI - Infuso con una potente miscela di burro di Murumuru, burro di Cupuaçu e...
- SICURO E AFFIDABILE - In Physicians Formula abbiamo sempre assicurato sicurezza, pregio e qualità...
Scopriamo il blush viola!
Avete già sentito parlare del blush viola? La stagione porta con sé un fiorire di cosmetici color rosa, corallo e malva e tra questi si affaccia anche questa sfumatura di blush particolare e un po’ sopra le righe. Le influencer hanno lanciato la tendenza, che in poco tempo è diventata virale. Per usare al meglio questo cosmetico bisogna innanzitutto scegliere la tonalità di blush viola che meglio si abbina alla propria carnagione. Ci arriverete prova dopo prova, ma in generale gli incarnati molto chiari si abbinano bene con tonalità lilla e lavanda, mentre quelli più scuri possono puntare su viola malva o addirittura su profonde sfumature color melanzana. Il risultato? Un viso super luminoso che non passerà inosservato!
Leggi anche:
DRAPING | La tecnica makeup per scolpire il viso con il blush
Ombrè blush per un viso fresco e solare
Volete ottenere un colorito rosato, come quello che si ottiene naturalmente dopo una giornata trascorsa all’aria aperta? Provate l’ombrè blush, una tecnica che dona subito un aspetto radioso e molto primaverile. Vi serviranno due diverse tonalità di blush, una più scura e una più chiara ma sempre nella gamma dei rosa, dei pesca o dei viola, a seconda del vostro incarnato. Insieme daranno al viso un aspetto più scolpito e tridimensionale. Con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta applicate un po’ di fard più scuro al centro della guancia e quello più chiaro all’esterno, seguendo la naturale curva tra zigomo e tempia. A questo punto, usando la spugnetta, sfumate le due tonalità fino ad ottenere un colore diffuso e delicato sulle gote, con un leggero effetto contouring.
Quale di queste tecniche per applicare il blush vi ha maggiormente colpito? Le proverete? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄