Cosa sapere sul fondotinta cushion? Ecco cos’è, come si applica e i prodotti migliori da provare!

Ecco un altro imperdibile trend che arriva dalla Corea: si tratta del makeup cushion. Oggi vogliamo svelarvi tutti i segreti del fondotinta cushion per un incarnato perfetto.

Le appassionate di bellezza e skincare lo sanno bene: sono davvero tanti i trend e gli spunti che arrivano dalla Corea in questo particolare ambito! Non stupisce quindi che anche il makeup cushion arrivi proprio da lì: scopriamo tutto quello che c’è da sapere in particolare sul fondotinta cushion.

Cos’è il fondotinta cushion?

La tecnologia cushion facilita l’applicazione di tutti i prodotti makeup e skincare liquidi. Nella confezione troviamo una spugnetta imbevuta di prodotto; basterà premerla leggermente per erogare una piccola dose di prodotto, che potrà poi essere prelevata e poi picchiettata e sfumata sul viso. Questo meccanismo offre alcuni vantaggi:

  • un’applicazione più semplice;
  • la comodità di portare il prodotto sempre con sé per un ritocco al volo;
  • il suo funzionamento limita la possibilità di formazione di macchie sulla pelle dovute ad un eccesso di prodotto;
  • evita gli sprechi di prodotto.

La formulazione del fondotinta cushion è in genere un po’ diversa da quella di un classico fondotinta: a livello di coprenza ricordano molto le BB Cream, quindi hanno un finish leggero e molto naturale. Se preferite un effetto più marcato potete puntare su un altro tipo di prodotto e riservare il vostro fondotinta cushion per i ritocchi nel corso della giornata. Ovviamente ogni prodotto ha le sue caratteristiche e il suo livello di coprenza specifico, quindi potrebbero essere necessarie alcune prove per individuare quello che fa al caso vostro.

Cosa sapere sul fondotinta cushion Ecco cos'è, come si applica e i prodotti migliori

Come si applica il fondotinta cushion?

Il fondotinta cushion si presenta in una scatolina piatta che ricorda quella di una cipria: potrebbe sembrare un classico prodotto compatto ma, al posto della cialda di fondotinta troviamo un cuscinetto gommoso. Premendolo leggermente si attiverà la fuoriuscita di una piccola quantità di prodotto, che potrà essere prelevato con la spugnetta in dotazione per essere steso picchiettandolo e sfumandolo sul viso. Potete anche scegliere di terminare l’applicazione con i polpastrelli o con un pennello da fondotinta, ma per una stesura rapida o per un ritocco al volo l’opzione migliore rimane quella della spugnetta in dotazione.

Cosa sapere sul fondotinta cushion Ecco cos'è, come si applica e i prodotti migliori


Leggi anche:

COME APPLICARE IL FONDOTINTA? | I segreti per una base trucco perfetta


I migliori fondotinta cushion

Vediamo ora quali sono alcuni tra i migliori prodotti che possiamo trovare sul mercato.

Dior Diorskin Forever Perfect Cushion

Questo cushion foundation offre 14 ore di idratazione e di effetto matt per una pelle perfetta. L’incarnato apparirà uniforme, luminoso e fresco molto a lungo, ma non è tutto: la pelle sembrerà rimpolpata e con una grana affinata. La formula integra filtri UVA e UVB per proteggere la pelle dagli effetti dei raggi del sole.

Cosa sapere sul fondotinta cushion - Dior Diorskin Forever Perfect

Lancôme Teint Idole Ultra Cushion

Il fondotinta cushion proposto da Lancôme è ad alta coprenza e a lunga tenuta: vi garantirà quindi una pelle senza imperfezioni per molte ore, oltre a donarvi un finish luminoso e omogeneo. Il suo packaging è leggermente diverso da quello dei fondotinta cushion più tradizionali: il cushion, infatti, è ricoperto da una retina a nido d’ape che si impregna quando il cuscinetto viene premuto con l’applicatore.Cosa sapere sul fondotinta cushion - Lancome Teint Idole Ultra Cushion

Yves Saint Laurent Touche Éclat Le Cushion

Il fondotinta cushion di Yves Saint Laurent si ispira al suo migliore fondotinta liquido, Touche Éclat. Proprio come l’originale, infatti, garantisce una pelle levigata e uniforme grazie alla sua texture leggera e confortevole. La chiusura ermetica della confezione permette di mantenere inalterato il prodotto più a lungo.Cosa sapere sul fondotinta cushion - Yves Saint Laurent

Armani To Go Cushion, un fondotinta idratante e luminoso

Quello di Armani è un fondotinta cushion a coprenza modulabile che minimizza le imperfezioni e illumina il viso. La sua texture è leggera e confortevole, in grado non sono di far apparire la pelle più bella e uniforme, ma anche di idratarla a lungo. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma è addirittura perfetto per la pelle mista e grassa proprio grazie alla sua leggerezza. Contiene anche un fattore di protezione SPF contro gli effetti nocivi dei raggi del sole sulla pelle.

Cosa sapere sul fondotinta cushion - Armani To Go Cushion

Dolce & Gabbana Preciouskin Fondotinta Cushion

Un incarnato senza imperfezioni e dall’aspetto levigato e opacizzato è ciò che promette il fondotinta cushion di Dolce & Gabbana. La sua texture in gel si fonde con la pelle, dandole un aspetto naturale e luminoso e garantendo una tenuta ottimale e duratura del makeup. La pelle rimane idratata e protetta dai raggi del sole e dai danni provocati da inquinamento e aggressioni esterne.

Cosa sapere sul fondotinta cushion - Dolce & Gabbana

Shiseido Synchro Skin Self Refreshing Cushion Compact

Il fondotinta cushion Shiseido si sincronizza con la pelle, adattandosi alle sue esigenze e resistendo a calore, sebo e umidità. L’effetto sarà così sempre fresco e naturale, con una pelle impeccabile e levigata fino a 16 ore. Il fondotinta si adatta a tutti i tipi di pelle e ha una copertura media modulabile; grazie alle sue molte tonalità non sarà difficile trovare quella che più si avvicina al colore naturale di ogni pelle.

Cosa sapere sul fondotinta cushion - Shiseido Synchro Skin

Nivea Q10 Skin Care Cushion

Il fondotinta cushion Nivea regala un colore naturale, un’idratazione prolungata nel tempo e persino un’efficace azione antirughe: tutto in un solo prodotto, dal formato pratico e compatto e dall’applicazione semplice e veloce.

Cosa sapere sul fondotinta cushion - Nivea Q10 Cushion

Offerta
Nivea Fondotinta - 15 Gr
  • Trucco: fondotinta
  • Contenuto: 15 grammi
  • Prodotto di alta qualità

L’Oréal Makeup Designer Paris Nude Magique Cushion

Il fondotinta cushion L’Oréal Paris ha un finish leggero che permette di avere una pelle fresca e luminosa, dall’effetto molto naturale. La coprenza è modulabile: basterà picchiettare il prodotto sul viso in maniera facile e veloce per ottenere l’effetto che si desidera.Cosa sapere sul fondotinta cushion - L'Oréal Makeup Designer Paris Nude Magique Cushion

 

Offerta
L'Oréal Makeup Designer Paris Nude Magique Cushion Fondotinta, 06 Rose Beige
  • Fondotinta con tecnologia cushion
  • Copertura modulabile
  • Formula fluida ed ultraleggera per una pelle fresca e radiosa

Maybelline New York Dream Cushion

Il fondotinta formato cushion di Maybelline New York ha una texture coprente ma leggera e al tempo stesso idratante, perfetta per le pelli secche. La comoda spugnetta inclusa permette di ottenere una copertura modulabile in pochi gesti oppure di effettuare un ritocco al volo tra un impegno e l’altro. Comprende anche una protezione SPF 15 contro gli effetti nocivi dei raggi del sole. Cosa sapere sul fondotinta cushion - Maybelline New York Dream Cushion

Maybelline New York Dream Cushion Fondotinta Liquido Formato Cushion, 10 Ivory
  • Fondotinta liquido formato cushion, coprente ma leggero
  • Perfetto da portare sempre con te
  • La spugnetta è inclusa e permette una copertura modulabile

Avete già scelto il prodotto che fa per voi? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

Redazione Trucchi.tv💄