MASCHERE LED PER IL VISO | Cosa sono e quali provare?
Avete già provato le maschere led per il viso? Si tratta di dispositivi che, senza usare creme o altri prodotti, possono migliorare notevolmente l'aspetto della vostra pelle!
Ricevi novità e sconti: iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Siete appassionate di bellezza e sempre alla ricerca di qualcosa che possa migliorare la vostra skincare routine? Allora quello che fa per voi potrebbero essere le lampade led per il viso, dei device che sfruttano la potenza della luce led per rendere la pelle più sana, più tonica e più giovane. Inutile dire che molte celebrities ne sono già entusiaste! Scopriamo insieme di cosa si tratta, come funzionano e come sfruttarne tutti i benefici per la pelle del viso e del collo.
Come funzionano le maschere led per skincare?
Le maschere led per il viso ci promettono una pelle più luminosa e più giovane senza usare creme e cosmetici. Utopia? No, dal momento che attraverso la luce led queste maschere riescono a stimolare la circolazione sanguigna e la produzione di collagene, a schiarire le macchie cutanee, a regolare la produzione di sebo e persino a contrastare acne e brufoli. Ovviamente una sola applicazione non può offrire risultati miracolosi ma è necessaria una certa costanza!
Questi dispositivi di bellezza sfruttano le potenzialità della luce LED, cioè Light Emission Diode. Si tratta di onde di luce a bassa intensità che già da tempo viene usata dalla Nasa per cicatrizzare le ferite degli astronauti nello spazio, oltre ad avere molte applicazioni in campo medico ed estetico.
Leggi anche:
SKINCARE ROUTINE | I passaggi per una pelle perfetta
I benefici delle lampade led viso
Questi device che ora possiamo sfruttare comodamente anche a casa hanno diversi effetti, a seconda del problema su cui vogliamo intervenire. I benefici per la pelle? Eccoli:
- aiutano a rallentare il normale processo di invecchiamento cutaneo;
- rendono la pelle più luminosa;
- contrastano l’eccesso di sebo e la proliferazione di batteri responsabili dell’acne;
- contrastano l’iperpigmentazione e le macchie scure della pelle;
- rassodano e leniscono la cute del viso;
- stimolano la microcircolazione e favoriscono il metabolismo cellulare.
Colori differenti per diversi effetti
Le maschere led per il viso possono essere usate su qualsiasi tipo di pelle, basta scegliere la tipologia di luce più adatta. Queste maschere, infatti, usano luci di diversi colori per ottenere risultato diversi:
- la luce blu rallenta la proliferazione dei batteri responsabili dell’acne;
- la luce rossa migliora l’elasticità della pelle, rallentandone il processo di invecchiamento;
- la luce bianca contribuisce a rassodare la pelle;
- la luce viola rigenera l’epidermide;
- la luce verde contrasta l’iperpigmentazione;
- la luce arancione migliora la pigmentazione della pelle;
- la luce gialla ha un effetto lenitivo.
Come si usano le lampade led per il viso?
La maschera led è una maschera rigida che va applicata sul viso e fissata in genere tramite una fettuccia che circonda la testa. Una volta posizionata con cura, si può accendere: a questo punto il dispositivo comincia ad emettere la luce del colore che abbiamo scelto. Sono raggi che non contengono UVA, non scaldano la pelle, non la irritano e non causano dolore. Dopo averla lasciata in posa per il tempo indicato, può essere spenta e tolta.
I criteri per scegliere la maschera led viso
Sul mercato la scelta comincia ad essere vasta, quindi come orientarsi? Quasi tutti i device in commercio hanno la forma di un maschera rigida che copre tutto il viso, alcune con delle aperture per gli occhi, altre senza. La prima cosa da fare è individuare il proprio tipo di pelle e le sue esigenze: a questo punto possiamo scegliere il colore della luce led più adatto per il nostro viso. Esistono lampade monocromatiche, altre invece che consentono di scegliere di volta in volta il colore che si desidera in base al trattamento che si vuole eseguire. Alcuni modelli permettono di scegliere tra 3 colori, i modelli più completi addirittura tra 7. Attenzione anche al tipo di alimentazione: la maschere che si collegano alla corrente sono di solito più economiche e possono essere usate in qualsiasi momento ma necessitano della presenza di una presa di corrente nelle vicinanze. I modelli a batteria, invece, possono essere usati ovunque, ma necessitano di ricariche periodiche.
Leggi anche:
I BEAUTY DEVICE più tecnologici per la cura della pelle
Alcuni modelli di maschere led per il viso da provare
Possiamo provare i vantaggi e i benefici delle maschere led per il viso comodamente a casa: sul mercato, infatti, ci sono molti dispositivi adatti ad un utilizzo domestico. Vediamone alcuni!
Dr Dennis Gross Skincare DRx SpectraLite FaceWare Pro
Rughe, macchie cutanee e imperfezioni verranno visibilmente ridotte grazie ad un uso regolare di Dr Dennis Gross Skincare DRx SpectraLite FaceWare Pro, che garantisce risultati veloci e duraturi con mini trattamenti di soli 3 minuti ciascuno. Questa maschera led, che può essere fissata al viso in modo da avere le mani libere, può emettere luce blu oppure rossa a seconda delle esigenze, in modo da migliorare l’aspetto della pelle che mostra segni dell’età oppure per combattere l’acne.
- Contrasta rughe e imperfezioni
- Sono sufficienti 3 minuti di trattamento
- Per tutte le tipologie di pelle
Bowka maschera fototerapia a led
Questa maschera led è leggera, facile da indossare e alimentata a batterie, quindi senza fili che ne limitino l’utilizzo. La luce rossa migliora la circolazione sanguigna, la produzione di collagene e il metabolismo cellulare; la luce blu migliora l’aspetto della pelle impura, contrasta la proliferazione dei batteri che causano l’acne e stimola il naturale processo di guarigione della pelle, minimizzando così brufoli, infiammazioni e macchie cutanee. La luce rosa, infine, stimola il rinnovamento cellulare e disintossica la pelle.
- Questa maschera per fototerapia offre 7 diversi colori chiari per il trattamento di una varietà di...
- La nostra maschera per il viso per la terapia della luce utilizza la più recente tecnologia di...
- Scatola di controllo con batteria, funzionamento wireless, facile da trasportare. 99 + 40 luci a LED...
NBD 7 Colore Led
Il kit NBD 7 Colore Led comprende anche una pratica estensione per il collo che si può aggiungere a proprio piacimento per trattare anche questa parte così sensibile. Il dispositivo presenta diversi tipi di luce: rossa antirughe, blu contro l’acne, viola per minimizzare le cicatrici, bianca per rassodare la pelle e ridurre le rughe, verde per ridare il giusto equilibrio alla pelle. I diversi colori si possono abbinare tra loro, usando ogni tipo di luce per 10 minuti.
- 1. 7 colori LED maschera può d' effetto significativo su la rimozione delle rughe, dei pulsanti e...
- 2. Stimola la produzione naturale di collagene per migliorare l' elasticità della pelle.
- 3. Migliora la circolazione sanguigna per dare un aspetto più giovane alla tua pelle.
Project E Beauty Led Photon Terapia 7
La maschera led Photon si adatta alla forma del viso e si può fissare grazie ad una comoda cinghia regolabile, che vi permetterà di tenerla nella giusta posizione anche mentre vi dedicate ad altro. Si può utilizzare due o tre volte alla settimana per migliorare il tono della pelle, ringiovanirla e contrastare l’acne. Questa maschera utilizza luce led nei colori rosso, blu, verde, gialla, viola, azzurra e bianca, per una serie di trattamenti davvero completa.
- ✨7 COLORI LED PER LA TERAPIA - La maschera facciale LED di Project E Beauty è dotata di lampadine...
- ✨ADATTA A TUTTE LE PELLI - La maschera a LED può essere usata per completare la routine anti-age...
- ✨MIGLIORAMENTO GLOBALE DELLA PELLE - La terapia della luce LED è un trattamento cutaneo...
Mincheda Led Photon Therapy 7
Questo set è invece composto da sette maschere di diversi colori, da usare in base alle proprie necessità. In particolare, il blu elimina i batteri responsabili di acne e brufoli, il rosso stimola la produzione di collagene e migliora la microcircolazione, il verde è antiage, il giallo offre un effetto detox, il viola ripara segni e piccole cicatrici, il bianco rassoda e attenua rughe e inestetismi mentre l’azzurro favorisce il metabolismo cellulare.
- ᴥ trattamento professionale della pelle di : 7 colore in uno, mascherina professionale del grado...
- ᴥ multi-funzionale pelle Problem Solver: la maschera può ridurre e prevenire le rughe, aiuta a...
- ᴥ facile per l'uso: questo strumento di sbiancamento ottico è conveniente da trasportare, e non...
Obqo Maschera Led
Anche la maschera led Obqo dispone di 7 diversi colori per rispondere al meglio alle diverse esigenze di ogni tipo di pelle. È anche dotata di un pratico telecomando, che la rende estremamente semplice da usare. Un uso regolare donerà effetti visibili: la pelle apparirà più tonica, luminosa e levigata.
- 💖7 colori in una maschera per il viso a led, colori diversi con effetto diverso, può soddisfare...
- 💖150 LED di alta qualità che non producono calore. Non ci sono effetti collaterali e offre pura...
- 💖La solida maschera a LED e migliora la consistenza della pelle, schiarisce, schiarisce, leviga...
Nitoer Led Light Therapy Mask
Questo device è considerato tra i migliori per combattere acne e brufoli. Dispone di tre luci di colori diversi: blu, rosso e arancione, che permettono di migliorare l’aspetto della pelle senza usare creme e altri prodotti. Usandola con regolarità si potranno notare pori meno visibili, pelle più soda ed elastica, borse sotto agli occhi minimizzate e ovviamene le infiammazioni da acne visibilmente ridotte.
- 【 3 colori 3 effetti 】 Luce rossa anti-invecchiamento e anti ossidazione, stimola l'attività...
- 【 Maschera per terapia della luce a LED 】Questa maschera per terapia luminosa a 3 colori...
- Timer trattamento automatico - La maschera luminosa si spegne automaticamente alla fine di ogni...
Leggi anche:
8 Rimedi naturali contro i pori dilatati
Reakoo Led Light Therapy Mask
Il dispositivo led firmato Reakoo ha ben otto funzioni di trattamento che sfruttano tre tonalità di luce: rosso, blu e arancione. Sono sufficienti 10 minuti per portare a termine ogni seduta: nel giro di qualche tempo la pelle apparirà ringiovanita e migliorata. Questo device è particolarmente leggero e può essere alimentato non solo tramite Usb ma anche a batterie, in modo da poterlo usare davvero ovunque vogliate.
CurrentBody Skin, maschera di fototerapia a luce led
Questa maschera led per il viso ha il vantaggio di essere portatile e completamente flessibile: potrete così utilizzarla ovunque vogliate! Il suo uso costante rende la pelle più liscia, più tonica e più elastica grazie all’azione della luce led direttamente sulla pelle. I primi risultati sono visibili in sole 4 settimane di utilizzo e permangono a lungo termine.
- Tecnologia anti-invecchiamento
- Riduce il 35% di rughe in 4 settimane
- Pratica da usare e portatile
Rio FaceLite Beauty Boosting Led Face Mask
La pelle stanca e che tende a mostrare i segni dell’età trarrà sicuramente giovamento dall’uso di questa maschera led per il viso, pensata proprio per minimizzare le rughe e per rendere la pelle più soda ed elastica stimolando la produzione di collagene e di elastina. Non solo: un uso regolare di questo dispositivo renderà le pelle più ricettiva nei confronti dei cosmetici che applicherete, rendendoli così ancora più efficaci.
- Contrasta rughe e segni di stanchezza
- Offre trattamenti skincare di 10 minuti
- Timer automatico
Siete curiose di provare una di queste maschere led per il viso oppure già le usate? Fatecelo sapere sui nostri canali social!
Redazione Trucchi.tv 💄